[Denon DVD-1930]

Andhaka ha detto:
Non ho mai rilevato nessun rumore sui Cd audio.. nè meccanico nè nell'audio in sè.
Suono pulito e profondo.

Cheers

non intendevo un rumore dai diffusori, ma un ronzio (tipo zzz..zzz..zzz..zz) dal motorino interno del denon che fa girare il CD.
Ho provato con un altro CD e si e' ridotto di molto, ma un po si sente.
Se tu abbassi il volume dei diffusori e sei vicino al denon senti COMPLETO silenzio?

ciao

mototopo

nemo30 ha detto:
A me è successo con dischi sporchi. Una volta ripuliti, no problem. ;)

ho notato che il ronzio si e' ridotto, forse aveva bisogno di un po' di rodaggio. In ogni caso con il CD ancora un po si sente, di meno invece con i DVD. Non mi dore cmq che se abbasso il volume a 0 e sei vicino al denon che non senti assolutamente nessun ronzio. Un po' si sente. E secondo me per un lettore cohe costa 350 Euro non e' accettabile. E che diammine!. Che senso ha comprare un lettore che ha una qualità di riproduzione eccelsa per i CD audio quando poi ronza (anche se poco). Il mio Pioneer da 4 lire di 10 anni fa e' silenziosissimo!.
ciao

mototopo

Scusa... se abbassi a zero e metti l'orecchio contro il Denon ovvio che senti qualcosa!! C'è un disco che gira a svariate centinaia di rotazioni al minuto... che credi che non faccia rumore?!?!

Ma a distanza sopra i 10 cm e con l'audio attivo, come mi pare sia ovvio visto che ascolto o guardo un film o un cd audio, non si sente nulla... lo dico anche dei film super silenziosi.

Durante Il Mestiere delle Armi non parlano molto, ma il Denon non l'ho mai sentito fare rumore.

Cheers

Innazitutto, salve a tutti!
:)

mototopo ha detto:
In ogni caso con il CD ancora un po si sente, di meno invece con i DVD. ... Un po' si sente. E secondo me per un lettore cohe costa 350 Euro non e' accettabile. E che diammine!. Che senso ha comprare un lettore che ha una qualità di riproduzione eccelsa per i CD audio quando poi ronza (anche se poco).
mototopo

beato te! il mio denon 1930 è schioppato dopo nemmeno 30 giorni di vita!:cry:
coi cd audio (originali!!!maledette protezioni???)fin troppo rumoroso!!!
qualche giorno fa l'ho riacceso...e non leggeva più NIENTE!
sono l'unico?

Il mio funziona egregiamente... avrei prferito menù meglio realizzati visto il costo e il nome del prodotto, ma alla fin fine non è che entro nel setup ogni tre secondi.

E' silenzioso, legge tutti i dischi che gli ho dato in pasto, e ha un'ottima qualità di riproduzione.

Cheers

Andhaka ha detto:
E' silenzioso, legge tutti i dischi che gli ho dato in pasto, e ha un'ottima qualità di riproduzione.

evidentemente il mio era difettoso: coi cd audio "insolitamente" troppo rumoroso sia in riproduzione che in "seeking".
sulla qualità di riproduzione: nulla da eccepire sul mio VIERA TH-42PX60EH eccelso!
rimettendo mano al portafoglio passerei al 2930...incrociando le dita!!!

Non so.. ora come ora il costo del 1930 è già al limite del ragionevole visto e considerato l'inizio del passaggio verso l'HD.

Non so quanto possa migliorare la qualità video con il 2930 e per l'audio ammetto che mi interessa un filo meno. :) Però il prezzo del 2930 è troppo alto per un lettore vecchio stile.

cheers

comprato da un rivenditore di fiducia dove avevo fatto la lista di nozze :D (no supermegastore :p ) e contattato lo stesso rivenditore che provvederà a sostituirmelo (o a beccare la "differenza" per il 2930 :( )

Help su lettura immagini

Ciao a tutti! Avrei un quesito da porvi;

Giorni fa ho provato a catturare tramite Power DVD alcuni Frame da un filmato WMV-HD, con l'intenzioni di mettere queste immagini su un CD e visualizzarle tramite il DENON 1930 su un plasma hd-ready TH-pv60eh, per poter vedere uno stralcio di alta definizione dato che la mia scheda video non mi consentirebbe di vedere questi filmati collegando il pc al plasma.

Le immagini catturate venivano salvate su Hard disk in formato BMP e quindi ho dovuto trasformarle successivamente in JPG dato che per quanto ne so il denon 1930 non legge il formato BMP ( mi sbaglio ?). Dopo aver masterizzato tutto su CD-R provo ad inserirlo nel lettore , che è collegato in hdmi al plasma con impostazione 720p.....risultato: il lettore vede solo il numero delle immagini presenti nel CD ma al momento di visualizzarle vedo solo un bello schermo nero. Premetto che questo problema lo ho sia con queste immagini che con altre sempre in risoluzione 1280x720 scaricate dalla rete. Può essere legato ad una possibile protezione oppure sto usando un supporto sbagliato?

Scusatemi per la lunghezza del post ma temevo di non riuscire a spiegarmi. Confido nella vostra esperienza.

Grazie e Buona Giornata!

Ultima modifica:
ragazzi, sul forum inglese ci sono molti utenti che si lamentano che il Denon 1930 va spesso fuori sync Audio/Video.
Voi avete riscontrato mai questo problema?
Io ce l'ho da pochissimo e non ho modo di verificare la cosa.
Ciao

mototopo

Andhaka, quanti DVD ci hai visto?
Io non risco a provarlo perche' ancora non ho il plasma....
Fate dei test che ci sono problemi seri conviene aprire un thread e sentire cosa dice Denon.....

In UK ci sono molti utenti che hanno ricontrato il problema:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=461995&highlight=denon+1930+lip+sync

Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere questi DVD ed ha notato problemi:

I agree that for £250 I don't expect this.

Here are the discs I had problems with thus far:
Enemy of the State
Fast and the Furious
One Foot in the Grave (immediately obvious as its all dialogue)
Babylon 5

Will be trying more films over the next few days.

Ciao

mototopo

Visti per intero non saprei.. una ventina... ma ho provato a controllare la visione, e in effetti anche l'eventuale sync, su tutti i dvd che ho praticamente..

Direi un buon 300 titoli... per scrupolo ho fatto anche qualche prova facendo il backup di dvd su un riscrivibile e vedendo se poteva essere quello il problema... ma nessuno dei dischi da me fatti, anche inserendo compressioni o togliendo lingue ha mai dato problemi di sync.

Cheers

nessun problema di sync acquistato circa 1 mese fa.

Collegato tramite hdmi direttamente al plasma , mentre per l' audio uso l'uscita ottica verso un sintoamplificatore Yamaha.

Nessuno saprebbe darmi una dritta riguardo il mio post precedente?

Buona Giornata

Ultima modifica:
consiglio su lett.dvd

salve,qualcuno mipotrebbe consigliare sull'acquisto di un lettore dvd fra questi elencati di seguito:denon 2910,denon 1930,hoppo...da premettere che il mio tv e' un plasma pana 42pv60.oltre a quelli elencati?grazie