[Denon DVD-1930]

arnaud ha detto:
io ho tutti dvd-r e vanno tutti

Ottima notizia... allora credo proprio che rimanga solo dargli un'occhiata in qualche rivenditore.

Qui a Padova non ne hanno a disposizione, ma stasera torno a Milano e lì non dovrei avere problemi a trovarne uno per fare un paio di prove. Sarò fissato, ma prima di fare una spesa cerco sempre di vedere dal vivo il prodotto. :)

Arnaud... visto che ce l'hai, posso chiederti come si comporta con i Divx? Fa un buon upscale? Ovviamente partendo da buone codifiche.

Cheers

x nemo

lo riposto perchè non mi ha risposto...fa anche rima:D
nemo30 ha detto:
Non ho capito molto. Ma comincio a darti qualche risposta.
si il vpr impostato a 16/9 ed anche il 1930
praticamente se metto in component con i tre cavi.(ora faccio un esempio) vedo l'immagine 150cm di base per 100cm di altezza.Se metto in component 576p o 720P in hdmi vedo lo schermo (sempre esmpio) 150 cm base e 90 di altezza.
Il vpr ricordo che mi andava (con altri lettori)in 576i se settavo l'uscita ntsc e 576p se settavo l'uscita pal...il denon non ha questo parametro da settare ?
...altra cosa, l'immagine si restringe sopra/sotto solo quando parte il film vero e prorpio, cioè finche è in stanby o nel menu titolo riempie tutto lo schermo .
Auuroni a tutti....

Andhaka ha detto:
Arnaud... visto che ce l'hai, posso chiederti come si comporta con i Divx? Fa un buon upscale? Ovviamente partendo da buone codifiche.

Cheers

non ho ancora provato nessun divx
ora devo uscire ma appena posso faccio una prova con qualche divx e ti dico come l'ho trovato...

Indicazioni settaggio denon 1930

Ciao a tutti, ho il Denon 1930 l'ho collegato tramite HDMI all'Ampli 3806. Il tutto collegato ad un Loewe 42 Xelos hd ready tutto tramite HDMI

Vorrei chiedervi alcune delucidazioni:

Ho settato video out su componente progressivo per utilizzare il progressive scan del lettore ma dalle istruzioni si evince che in modalita' HDMI i segnali vengono emessi sempre come interlacciato, inoltre potete consigliarmi quale sia l'impostazione da settare per il formato HDMI tra RGB e YCbCr .

Se scelgo come uscita hdmi 720p a video l'immagine non e' completa mentre se setto su 1080i l'immagine si vede perfettamente.

Per l'audio MPEG devo settare su PCM oppure BITSTREAM ?

Grazie mille a tutti per la collaborazione e auguri di buon anno !!!!

Ciao

Davide70

Ciao Davide,
dato che c'e' gia' un thread dedicato al 1930 sposto il tuo messaggio in quella discussione in modo da non creare dei doppioni inutili.
Ciao

Angelo

davide70 ha detto:
Ho settato video out su componente progressivo per utilizzare il progressive scan del lettore ma dalle istruzioni si evince che in modalita' HDMI i segnali vengono emessi sempre come interlacciato,
Non è così. La voce del menu si riferisce all'uscita COMPONENT, l'uscita HDMI è selezionabile tramite l'apposito tasto che varia tra 480/576 interlacciato, 720 progressivo e 1080 interlacciato.

inoltre potete consigliarmi quale sia l'impostazione da settare per il formato HDMI tra RGB e YCbCr .
Normalmente sarebbe meglio in HDMI RGB ma sarebbe da valutare caso per caso.

Se scelgo come uscita hdmi 720p a video l'immagine non e' completa mentre se setto su 1080i l'immagine si vede perfettamente.
Hai provato a collegare il lettore evitando il passaggio dall'amplificatore?

Per l'audio MPEG devo settare su PCM oppure BITSTREAM ?
BITSTREAM se colleghi l'audio attraverso ottico o coassiale (no HDMI); questo serve per passare i segnali del Dolby Digital e DTS.

Inanzitutto scusate se avevo aperto una nuova discussione, sono nuovo del Forum e non molto pratico .

Grazie mille per le preziose indicazioni e auguri di buon anno a tutti .:)

Quindi se ho capito bene il settaggio nel menu video out non e' influente per la mia situazione e posso lasciarlo di default su scart come da istruzioni del lettore visto che utilizzo hdmi come collegamento ?

Purtroppo sono costretto a passare dall'ampli poiche' allo stesso ho collegato sempre in hdmi il decoder di sky HD e il plasma ha solo un ingresso HDMI .

Non vorrei scrivere una cavolata ma se il plasma e' certificato HD Ready non dovrebbe supportare anche il 720p ?
Anche il decoder sky hd l'ho dovuto settare su 1080i altrimenti se lasciavo orignale ,come suggerito dalle istruzioni sui canali cinema veniva tagliata una porzione dell'immagine.

Grazie ancora
Saluti
Davide70

Ai possessori del 1930 con plasma Pana 42pv60

Quale collegamento offre la resa visiva migliore...component o hdmi 720p ?

Il macroblocking è molto evidente ?

Ci sono problemi evidenti di lip-sync ?

In breve...lo consigliate ?

Grazie
Ciao

HDMI: RGB vs ycbcr

Quali sono i fattori che dovrebbero guidare nella scelta della migliore impostazione sulla HDMI ? (RGB vs ycbcr)

Grazie
Ciao

E' da diverso tempo che mi documento in relazione alle caratteristiche del Denon 1930, anche e soprattutto grazie ai vostri interventi.

Sono ormai a conoscenza di pregi e difetti di questa macchina, ma non l'ho mai vista in funzione con i miei occhi.

Ieri sono andato da un rivenditore che lo aveva in casa ed ero deciso ad acquistarlo, dopo averlo visionato. Il commesso mi ha detto che non vale la pena spendere quei soldi per un DVD Player (350€), mi ha consigliato un DVD Recorder Panasonic EH65 (450€) (visto che ho il plasma 42PV60) garantendomi che sul lato della qualità video non avrei perso nulla rispetto al Denon, ma avrei avuto la possibilità di registrare e una piena compatibilità col mio plasma.

Questo mi ha messo in crisi. In realtà la possibilità di avere un DVD recorder è una comodità in più, ma non sono disposto a scendere a compromessi sulla qualità di riproduzione dei DVD per questo.

Per chi di voi ha il Denon 1930 e magari ha avuto possibilità di confrontarlo (per la sezione player) con un buon DVD Recorder, è davvero poco evidente la differenza (come sosteneva il negoziante) ? Oppure rinuncio alla possibilità di registrare e mi butto sul 1930 convinto di ottenere molto di più sulla szione video ?

Aiutatemi :help:

grazie
ciao

Willy70 ha detto:
Ieri sono andato da un rivenditore che lo aveva in casa ed ero deciso ad acquistarlo, dopo averlo visionato. Il commesso mi ha detto che non vale la pena spendere quei soldi per un DVD Player (350€), mi ha consigliato un DVD Recorder Panasonic EH65 (450€) (visto che ho il plasma 42PV60) garantendomi che sul lato della qualità video non avrei perso nulla rispetto al Denon, ma avrei avuto la possibilità di registrare e una piena compatibilità col mio plasma.

Però si è guardato bene dal farti vedere la differenza attaccandoli ad un tv come il tuo o almeno simile. :( :nono:

htp ha detto:
Però si è guardato bene dal farti vedere la differenza attaccandoli ad un tv come il tuo o almeno simile. :( :nono:

Purtroppo sono tutti un po' restii nel prestarsi ad effettuare prove comparative, per motivi di tempo e soprattutto su importi così bassi.

Non ho avuto la sensazione che stesse per rifilarmi un prodotto diverso perchè a suo vantaggio, anzi il Denon 1930 era in esposizione mentre il Panasonic era appena arrivato e ha dovuto aprire l'imballo originale. . . .mi è sembrato (tutto sommato) un consiglio disinteressato.

Mi ha detto "sì il denon ha un deinterlacer migliore, ma nella normale visione, a 3-4 mt di distanza e su uno schermo da 42" non si notano grosse differenze . . . certo se andiamo su un videoproiettore allora le differenze si fanno più evidenti. . . "

E' questo che mi ha fatto venire il dubbio.

Ciao

Se su uno schermo da 42 non si nota il migliore deinterlacer del Denon, allora prendi un lettore da 100 euro e la chiudiamo lì. ;)

O almeno così dovresti rispondere al commesso che ti ha cmnq proposto un prodotto che costa 100 euro in più, quindi disinteressato non è il termine che userei io.

inoltre un DVD recorder conviene se hai segnali ottimi da registrare.. e a parte alcuni canali di Sky non mi viene in mente nulla... ;)

Cheers

Andhaka ha detto:
Se su uno schermo da 42 non si nota il migliore deinterlacer del Denon, allora prendi un lettore da 100 euro e la chiudiamo lì. ;)

O almeno così dovresti rispondere al commesso che ti ha cmnq proposto un prodotto che costa 100 euro in più, quindi disinteressato non è il termine che userei io.

inoltre un DVD recorder conviene se hai segnali ottimi da registrare.. e a parte alcuni canali di Sky non mi viene in mente nulla... ;)

Cheers

Straquotato. :cincin:

Andhaka ha detto:
Se su uno schermo da 42 non si nota il migliore deinterlacer del Denon, allora prendi un lettore da 100 euro e la chiudiamo lì. ...inoltre un DVD recorder conviene se hai segnali ottimi da registrare..

Mi sembra una considerazione + che valida.

grazie

Io al momento sono molto pendente verso l'acquisto del Denon 1930... le fasce più alte della stessa marca sono ingiustificate nel prezzo e ora come ora, con l'avvento dell'HD meglio non investire cifre troppo alte in un lettore standard, per quanto buono.

I DVD-Recorder sono una mezza fuffa qui da noi in quanto che cosa ci registri sopra? La tv analogica? DTT? Sky HD non credo nemmeno si riesca....

In ogni caso chiederi ai possessori di 1930 se nessuno ha avuto problemi di lip-sync, specialmente collegando il video in HDMI e l'audio ad amplificatore esterno.

Cheers

Andhaka ha detto:
In ogni caso chiederei ai possessori di 1930 se nessuno ha avuto problemi di lip-sync, specialmente collegando il video in HDMI e l'audio ad amplificatore esterno. Cheers

Già fatto nel mio post #151 dove accennavo anche al MB.

Con l'occasione sfrutto però la tua indicazione.

Io collegherei il Denon in HDMI al plasma e sfrutterei l'uscita audio analogica a due canali collegata all'impianto stereo (in attesa del 5+1).
I problemi di Lip-Sync sono inferiori invece se si prelevano video e audio dalla stessa sorgente ? Per esempio se uso solo HDMI (e quindi prelevo l'audio a 2 canali dal TV) o solo Component + Audio analogico (entrambi dal Denon) non ci dovrebbero essere problemi ?

Grazie
Ciao