denon avr2802 diventato muto

Maxwell79

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denon avr2802 diventato muto (e nuovo x500 deludente)

Il mio denon 2802 è diventato muto. ha smesso di emettere suoni durante la visione di un film. ho provato poi da qualsiasi sorgente e con qualsiasi uscita . L'ho resettato (power + A+B) ma niente. Ho scritto alla denon per avere un centro assistenza, ma mi aspetto note dolenti e forse per il prezzo della riparazione varrà la pena prendere un nuovo basso di gamma.

prima cosa vorrei chiedere se qualcuno ha già avuto lo stesso problema e come ha risolto, secondo se mi date qualche consiglio economico, mi piace il suono caldo del denon e non ho particolari esigenze multimediali, ne ho già abbastanza di roba SMART (PC collegato, decoder multimediale con NAS/HDD ecc, LG smartTV )... :D
leggo del Denon 1513 (o del suo sostituto x500, trovato a circa 220 euro), potrei anche prenderne uno meno recente ma un gradino sopra o valutare alternative HK, ammesso che ne esistano a quel prezzo (2-300 euro). Ci devo sentire principalmente i film con il 5+1, le casse sono Monitor Audio serie Silver 8, la TV un LG 55LA660 nuovo di pacca.

grazie dei consigli, magari riusciamo a salvare il 2802, andava tanto bene.... :cry:
 
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Per tutti coloro che non ci hanno dormito la notte :) , ho deciso di prendere l' avr x500 piuttosto che riparare l'altro.
Le prime impressioni sono molto positive per le caratteristiche in rapporto al prezzo (218€) : connessione HDMI 3d passante, abbastanza in/out per collegare anche sat e ps3 e facilità di utilizzo, è evidente che sono passati 10 anni dal 2802.
Purtroppo la sonorità è decisamente peggiore, rispetto al 2802 sembra "vuoto" a tutte le frequenze anche a basso volume, mi sembra non riesca a pilotare le monitor audio come faceva il nonno. Devo ancora provarlo bene, ma un po rimpiango il nonnetto tutto analogico che aveva una gran dinamica...
Poco pagare = poco avere :(
 
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me ne sono reso conto, sto pensando di restituire il tutto (la politica di reso di A...m..z..n è formidabile) e passare all' x2000. I dati di targa sono più o meno gli stessi (non mi interessa la funzione internet, ma le recensioni sono molto positive, certo che costa 2,5 volte....
 
sto pensando di restituire il tutto (la politica di reso di A...m..z..n è formidabile) ....
Non e' per te ci mancherebbe ma dipendesse da me abolirei questo servizio/legge, tutti questi resi saranno rivenduti e rimango dubbioso sulla loro integrita.
Ci sarebbe anche il denon x3000 super scontato sul peperoncino.
 
Io sono passato proprio in questi giorni da un 2802 ad un X3000 (mi deve ancora arrivare), lo trovi on line a 549€ è un'offerta non da poco..
 
Non e' per te ci mancherebbe ma dipendesse da me abolirei questo servizio/legge, tutti questi resi saranno rivenduti e rimango dubbioso sulla loro integrita.
Ci sarebbe anche il denon x3000 super scontato sul peperoncino.

dipende dalla serietà del rivenditore, in teoria dovrebbero sempre indicare "refurbished", poi varia da caso a caso, non è un reso di un prodotto difettoso. Ho visto pure il peperoncino, il primo tentativo è di riparare il 2802, se sparano troppo in alto dovrò spendere più del previsto, ma non volevo essere insoddisfatto dell'acquisto per i prossimi 10 anni....

Io sono passato proprio in questi giorni da un 2802 ad un X3000 (mi deve ancora arrivare), lo trovi on line a 549€ è un'offerta non da poco..

se non riesco a ripararlo a questo punto credo andrò lì... fammi sapere come t trovi quando arriva. Il tuo 2802 che fine ha fatto?
 
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lasciato stamattina in assistenza, tra 15/20 giorni :mad: si degneranno di farmi sapere se è riparabile e a quale costo. Per il preventivo solo vogliono 57 euro (1 ora) se non lo faccio riparare, altrimenti se glielo lascio va a "reciclo", così magari lo ritrovo su ebay riparato 10 giorni dopo... vedremo
 
MI è arrivata la risposta, dicono che "la scheda audio" è difettosa e non è più riparabile in quanto il pezzo non è più disponibile. Che faccio ?
 
Scusa mi sono espresso male.
Non lasciarglielo nel senso che se ti dicono che è da buttare e che ti fanno il favore di smaltirlo loro.....tu riportalo a casetta.
Poi io chiamerei il servizio clienti Denon. E' troppo giovane come prodotto per essere fuori assistenza.
 
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