Denon AVR-X3500H vs Onkyo TX-NR686

Buongiorno a tutti, sono in procinto di cambiare amplificatore e sono indeciso tra Denon X3500H ed Onkyo TX RZ 730. So che la discussione riguardava un altro modello di Onkyo, e mi scuso, sin da ora, se ho sbagliato a scrivere qui.
Considerando che dovrò pilotare delle Focal Chorus 726, secondo voi quale dei due potrebbe essere l'acquisto più adatto in ambito HT?
Ho visto che sono usciti/stanno uscendo i due modelli successivi dei rispettivi marchi, però con il modello del 2018 si risparmierebbe anche qualcosa.
La sala è 6x4.
Ringrazio sin da ora chiunque voglia rispondere.
Dome
 
Sto continuando a cercare di impare qualcosa in piu' su questo mondo... Guardando il DENON vedo queste specifiche:

Power output 180 watts per channel
(6 ohms, 1 kHz, THD 1%, 1ch driven)
135 watts per channel
(6 ohms, 1kHz, THD 0.7%, 2ch driven)
105 watts per channel
(8 ohms, 20Hz - 20kHz, THD 0.08%,
2ch driven)

Vuol dire che delle eventuali casse a 8ohm sono preferibili invece che quelle a 6ohm? Cioe' eventualmente le ELAC debut f5.2 non sarebbero consigliabili in quanto sono a 6ohm?
Qualche esperto mi puo' dare una mano?

Grazie
 
Quei dati servono a poco, danno solo una indicazione generale a determinati parametri, ovvero quelli indicati dal produttore, il fatto che le ELAC siano dichiarate 6ohm non significa necessariamente che siano meno preferibili di altri diffusori dichiarati 8ohm.

L'unico modo per capire sarebbe quello di avere accesso a delle misure strumentali, allora si potrebbe capire quali difficoltà potrebbero esserci, purtroppo però non sempre sono disponibili.
 
e' appunto quello che dicevo. Il Denon in piu' ha solo eARC e Audyssey... scrivendo al supporto Onkyo, non lo sanno con certezza, ma non escludono che con un futuro aggiornamento del firmware possano introdurlo....

Bho... non so se spendere 300 euro in piu' solo per questo...

Riprendo questa discussione perché anche io ero indeciso su questi 2 sinto, ma la mancanza dell'Enanced ARC sull'Onkyo la trovo una pecca enorme. In pratica significa l'impossibilità di ascontare sorgenti loseless multi canale come il dolby atmos direttamente dalla Smart TV. Visto che Netflix ha già iniziato la distribuzione di contenuti con queste tracce audio, in futuro con un cambio di TV che supporta l'eArc con il Denon di potrà godere del dolby atmos senza visualizzarlo da una fonte compressa 5.1 non ad oggetti.
Ci credo poco nell'aggiornamento del firmware visto che nemmeno il nuovo Nr696 supporta eARC una scelta veramente molto discutibile.
Ma alla fine quale sinto hai comprato?
 
Top