• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon AVR-X250BT

Su amazon Germania in offerta la linea dello scorso anno, in particolare AVR-X540BT a 170euro.
Confronto tra 250BT e 540BT sul sito Denon con comodo comparatore.
Se interessa, prima di acquistare, verificare che sia venduto da Amazon (cfr Verkäufer-Information nell'elenco dei venditori) per usufruire della relativa garanzia. No garanzia Italia.

Ultima modifica:
Si lo so ho visto ma è la serie vecchia,io avevo in mente di farmi la
Serie nuova sai nulla al riguardo! E valido per un 5.1 molto molto tranquillo ? Volevo abbinato con delle Focal o B&W anche li sono molto indeciso su cosa prender..

Guarda ti dico ho una saletta cinema con dentro un vecchio onkyo,è un 5.1 tt focal aria,siccome oramai mi son troppo abituato volevo far un impianto più piccolo a livello di spesa per il piano di sopra.. Stavo cercando dei buoni diffusore da scaffale.. B&W o Focal?? Booo

La serie nuova è 550BT, il 250BT ha dei limiti rispetto ad entrambi, come evidenziato dal citato comparatore tramite il quale puoi vederli tutti e tre.

Il mio consiglio è di guardare con calma i prezzi e le funzioni dei tre apparecchi e di decidere in base alle tue esigenze ed alla tua propensione ad acquistare online piuttosto che a negozio, e, comprando online, alla tua esperienza di acquisti all'estero.

E' chiaro che se dicessi "vai tranquillo compra in Germania" non ti farei un buon servizio perché intoppi ce ne possono sempre essere, io credo di essere in grado di gestirli, quanto tu saresti a tuo agio a farlo lo ignoro.

Capisco che analizzare il comparatore più risultare problematico per una persona non esperta, gli ho dato una prima occhiata da cui sembra che:

>550BT è l'unico dei tre che dichiara di supportare Dolby Vision (un miglioramento video, utile se il tuo TV lo supporta ed hai materiale DV da sorgenti esterne)
>540BT non supporta HLG (un altro standard di miglioramento video un po' come Dolby Vision)
>250BT sembra l'unico dei tre senza presa USB (serve ad ascoltare musica da chiavette USB)
>250BT non ha il setup automatico tramite microfono (cfr manuale online; il setup automatico regola i livelli delle varie casse tra loro ed imposta i parametri del subwoofer)

Ci possono essere altre differenze che non ho notato, il tutto sempre "salvo errori ed omissioni". Ovviamente il fatto di essere un fuori produzione (540BT) è un minus di per sé.

Ultima modifica:
E' chiaro che se dicessi "vai tranquillo compra in Germania" non ti farei un buon servizio perché intoppi ce ne possono sempre essere...
Allora glielo dico ii:D: se è spedito e venduto da Amazon compra pure in Germania, stai tranquillo, avrai la stessa e identica ottima assistenza post-vendita dello store italiano...