Denon avr x2400h oppure 3400h

appena fatto due prove
alzato di 17db tutti i canali dalla calibrazione di odissey, risultato peggio d prima piu basso e il sub sembra morto il volume al massimo ma suonava peggio d prima
altra prova alzato ttt i. livelli a 12db livello max, Audio pessimo volume uguale, arrivato a 3db della. manopola il Sinto si è spento riacceso.
rilietto le impostazioni audissey tornato cm prima, ma ora il volume massimo arriva a 8 invece d 10.
temo sia difettoso a livello elettronico.
che ne dite?
 
fai il reset allo stato di fabrica, se non sbaglio ci sono due o tre metodi, fai quello completo, è una combinazione di tasti da sintoamplificatore...se non risolvi cosi, e se hai installato l'ultimo firmware via internet può essere andato male qualcosa durante l'aggiornamento, scaricalo dal sito denon ed installalo tramite chiavetta usb.

https://factory-reset.com/wiki/AVR-X2400H
 
Ultima modifica:
Fatto reset, aggiornato fw da usb, risultato uguale, non ho alzato al massimo per vedere se si spegne data l ora.
Il volume in surround rimane al 90 % mentre in pure o in altri modi va al 100%
il suono e' molto meglio e dettagliato con le impostazioni multieq attive, altrimenti il sub sembra assente e il resto non proprio fine.
mettendo il dyn volume su light sembra aver recuparato difatti gia a -20 db e' ha un livello accettabbile, ma se spengo qst voce su off il volue torna come prima.
dato che posso ancora restituirlo pensate sia opportuno restituirlo e passare al 3400 con un po di spesa extra, magari xt3 calibra meglio o pensate che non sia difettoso e posso stare tranquillo anche perche' il suono con il multieq su reference mi soddosfa.
 
Tonalità piu cupa ma volume sempre uguale lasciando tutti i livelli a 0....
con eq audissey abilitàto e volume dinamico a light un po è migliorato cm dicevo prima.
credo sia normale così leggi ovunque che qst 2400 nn brilla in potenza.
La mia paura è dato che si è spento cm dicevo prima farei meglio restituire e optare x il 3400 cn xt32 dato che ora lo trovo a poke euro in più?
 
Io ascolto con dynamic volume spento, lo attivo solo quando si alternano in continuazione scene con i personaggi che bisbigliano e scene d'azione o, eventualmente, lo attivo dopo una certa ora della sera. Comunque credo che non ci sia un collegamento diretto con il problema di cui si parla, anzi, una volta attivato il dynamic volume, per lo più devo abbassare il volume (da circa 50 a circa 40).
 
Ultima modifica:
se lo tengo su spento il volume si abbassa parecchio.
Credo che x tranquillità opterò x restituire il2400 e prendero il 3400.
magari xt32 sarà molto meglio cm equalizzatore ambientale pure.
vi terrò aggiornati su cosa farò
 
Sicuramente il 2400 sarà un prodotto più che valido. A me ha dato alcuni problemi soprattutto nella gestione dell'amplificatore e delle sue funzioni Heos. Devo però essere sincero che sull'audio non avevo grossi problemi, tant'è che ho aspettato molto prima di restituirlo. Ieri ho montato il 3400h che ho preso in sostituzione e devo ammettere che, per quel poco che lo ho usato, SEMBRA non avere i problemi che il 2400h ha manifestato quasi da subito. Sul comparto audio non posso ancora dire niente perchè non ho ancora calibrato.
 
Grazie
Io lo ho spedito poco fa, ora tempi di rimborso e prenoto il 3400.
Sto valutando il 4400 in modo da essere apposto in futuro dato che forse cambio casa e se dovessi avere più spazio opterò per un ht 7.2.
in Yamaha ho notato il a1070 ma nn so se yamaha sia migliore di denon a livello di qualità audio sulle mie casse IL.
Costa pure un botto
 
Arrivato ieri il 4400, lo ho preso al volo in quanto ho beccato un'offerta che non potevo rifiutare, anche se non mi serviva.
Bene collegato il tutto, fatto calibrazione audissey su 8 punti , bhe che dire, tutta un'altra musica rispetto al 2400, anche se il volume non e' ke sia aumentato di molto, ma cmq ho avuto un bel miglioramento.
Ora gia a 8/10 db fa il suo dovere, audio cristallino e sub ben presente ma mai invadente, le vibrazioni si sentono dentro ma non disturbano affatto.
Per ora sono piu' che sodisfatto, penso che il volume non molto altro sia dovuto alla regolazione audissey in quanto l ambiente e' molto piccolo e quindi lo regola in quel modo per non farlo distorcere.
Molto comoda la regolazione stereo indipendente dal resto delle regolazioni.
Grazie a tutti per i consigli
 
===rimosso dall'autore, causa disguido spiegato nel post successivo===

Scusate per il disagio :)
 
Ultima modifica:
Le sc-n9 sono le casse vendute opzionalmente col CEOL N9 che è un mini Hi-Fi.

Le Auna sembrano entrare in quella categoria di apparecchi tra il cheap ed il low cost dei quali gli acquirenti che danno un peso al prezzo parlano bene e quelli che considerano la resa in assoluto parlano male.

mi sa che hai sbagliato thread
 
Grazie
Già che ci sono chiedo a voi più esperti.... vale la pena comprare l app audissey multieq editor x un neofita come me?
 
Top