• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon AVR-X1700H / AVR-X1700H DAB HDMI 2.1

Sia Dab che Dab+, l' informazione è "nascosta" a pg 93 del manuale (!) presumo che sia perché lo si dà per scontato.

(il dab+ consente allo stato di mettere più canali radio nella stessa banda quindi di incassare più soldi, più o meno come il dvb-t2, scava scava si potrebbe scoprire che è obbligatorio (ma non l' ho verificato))

Opinioni su cosa, sull' apparecchio? E' l'edizione aggiornata di un prodotto che è sul mercato da anni, forse per gli appassionati anche queste le si danno per scontate.

E' l'entry level della fascia media, fino a qualche anno fa costava (questo o i suoi predecessori) sotto i 400, era il best buy per tutti quelli che volevano mettere su un impianto con un budget "umano" (all' epoca entro i 1300-1500 euro) adesso è la medicina amara da buttar giù se non vuoi superare di troppo i 2.000 euro.

Le "vere" scelte (hi-fi stereo, multicanale o soundbar? marchi di fascia alta o commerciali? quale marchio?) sono "a monte" se hai scelto Denon stabilisci un budget, il modello che puoi acquistare consegue. Diciamo che il modello più attrattivo di questo marchio è quello due step sopra (3700H) che costa il doppio di questo modello base.

Ultima modifica:
Alla fine l'ho preso ma... Ha un menù di gestione orrendo! Sembra di usare il televideo! E mancano (o se ci sono non le ho trovate...) funzioni fondamentali, tipo l'elenco delle stazioni dab, la qualità del segnale... Si possono solo vedere una dopo l'altra o memorizzare. E c'è l'app per smartphone ma anche qui siamo sull'orrido e le funzioni sono due in croce. Senza contare che rimane sempre attiva anche quando non serve!!!

Feedback interessante, non sono molti ad essere interessati alle radio (nel mio sinto, come nell' analogo denon 3700h, l' hanno completamente tolta) ma sarebbe bene che se qualcosa vien fatto addirittura pagare a parte - come la funzione DAB - fosse gestito adeguatamente dall' apparecchio.

Da gennaio saranno usciti almeno tre aggiornamenti firmware ma non specificano mai a cosa servono e la parte dab di interfaccia è rimasta invariata...