DENON AVR-X1500H oppure DENON AVR-X2500H che faccio?

computerlabs

New member
Ciao a tutti sono indeciso sull'acquisto dei suddetti amplificatori.
Ho notato che le varie funzionalità sono praticamente le stesse
l'unica cosa che differenzializza i due prodotti sono che per il 2500h
si parla di componenti audio di alta qualità e di una scaler video più performante (del quale posso farne tranquillamente a meno visto che collegherò sorgenti in full hd e 4k native).
In merito alle specifiche di questi componenti non sono riuscito a trovare nulla in rete
vorrei sapere se questi componenti garantiscono una differenza pratica e tangibile nell'ascolto.
Premetto che l'utilizzo che intendo farne è 80%HT e 20% Audio (2.1) e le casse collegate in modalita 5.1 sono la serie Tesi di Indiana Line.

Ciao.
Che hai scelto poi?? io ho lo stesso dubbio... dovrà alimentare delle chario silverette 100, poi centrale, sub e surround sempre chario; in teoria 80w del 1500 sono sufficienti... sta cosa della codifica 4k che il 2500 ha in più non ho ben capito a che mi servirebbe... però lo collegherei ad una tv 4k...

A parte questioni di regolamento credo che ti sei accodato alla discussione sbagliata perché un "si" / "no" secco te lo può dare solo chi abbia provato sia le nuove che le vecchie IL. Sulla carta le tue casse sembrano le "solite" IL facili da pilotare, se il nuovo sinto sia o meno all' altezza del compito a mio avviso dipende più dal contesto ambientale e dalle abitudini di ascolto.

Mi infilo in questo thread visto che sono in procinto di prendere proprio uno di questi due.

Tra il X1500H e X2500h, ci sono, in questo momento su Amazon, 20 euro di differenza, quindi direi X2500H senza indugio, per le due porte HDMI extra, che non fanno mai male e sopratutto per la doppia uscita, che mi permetterebbe di bypassare lo spitter. In pratica, andrei a risparmiare circa 50-60-70 euro di apparati aggiuntivi (switch hdmi e splitter hdmi) a fronte di 20 euro extra tra i due modelli.

Non implementerò il 7.1 classico, i surround laterali sono troppo complicati da posizionare in un salotto piccolino (20mq), ma andrei a fare un 5.1.2 Atmos. Dovrebbe essere possibile, dico bene ?

Che differenza c'è tra diffusori Atmos alti e diffusori a soffitto? Stando al manuale, gli atmos vanno posizionati o sopra le casse anteriori o sopra le posteriori (complicando il posizionamento in salotto), mentre quelli a soffitto vanno direttamente centrati nel soffitto (che è cartongesso, quind problemi zero, nel mio caso). Il risultato finale è il medesimo ?

Il secondo sub, visto che è un 7.2/5.2.2, dove andrebbe posizionato ? Il mio "sub" (ridicolo, ma non posso prenderlo più performante) è attualmente davanti a sinistra. Forse posso metterne un secondo dietro a destra, riciclando un cavo del vecchio 7.1 (prima di rimuovere i surround laterali)

In pratica così:

Codice:
  sub    FL       TV       FR        

X            X

################
         RL                 RR   sub

X = nuovi diffusori a soffitto per il 5.2.2
# = posizione del divano
il centrale, non visualizzato, è sotto la TV

Ultima modifica:
Per 20 euro di differenza prendi il 2500H, riguardo le altre domande in questo thread sono decisamente OT, apri una tua discussione dove potrai ricevere le risposte.

OT in parte, dato che la risposta alle domande potrebbe fare anche cambiare l'amplificatore.
Le domande fatte sono relative all'amplificatore in questione.

La sostanza non cambia, per 20 euro di differenza il consiglio giusto per me è il 2500H a prescindere dall'impianto che vuoi realizzare, il resto come già detto è OT.

La sostanza non cambia, per 20 euro di differenza il consiglio giusto per me è il 2500H a prescindere dall'impianto che vuoi realizzare, il resto come già detto è OT.

Buongiorno a tutti....
chiedo gentilmente se qualcuno può AIUTARMI A CAPIRE...sono anch'io un felice possessore del Denon AVR-X 1500H da circa un mese, ed è collegato alla Tv tramite HDMI arc; quando per esempio guardo dei film su Netflix con audio Dolby Atmos sul display appare la scritta Dolby ATMOS/DSur per qualche secondo per poi lasciar posto alla scritta DD+ + DSur TV... è normale o non funziona nel modo giusto la codifica Dolby ATMOS?
Grazie..

La risposta alla tua domanda in questa discussione è OT, apri una discussione apposita specificando come è composto il tuo impianto.