Denon AVR-4308: HDMI 1.3 e Wi-Fi

dalle info che ho trovato in rete il top della onkyo dovrebbe avere il dts master ma non ci metterei le mani sul fuoco.
cmq per me è più importante la gestione dei segnali video che la presenza di quel codec audio.
quello che mi eccita di questo ampli (oltre alle gestione audio) è la possibilità di gestire quattro ingressi hdmi 1.3 e due uscite.
avendo tv e vpr nella stessa stanza con un solo apparecchio risolverei tutti i miei problemi (tv, vpr, bd, ps3, hd-dvd, sat, cd, sacd, dvd!!).
 
Ultima modifica:
Sarò una mosca bianca, ma io sto aspettando un pre audio che faccia, appunto, solo il pre audio, con un po' di ingressi: analogici, spdif, HDMI, ma solo per prelevargli lo stream audio, in modo da gestire al meglio questa parte dell'HT.

Magari senza fronzoli inutili come 57 DSP del tipo: stanza da bagno con vapore, stanza con quadri moderni alle pareti, stanza con copia della Gioconda alla parete, stadio con erba, stadio di S. Siro :rolleyes:, ecc..

Prima o poi, magari uscirà.

Ciao
 
Sul pre, Nordata, hai perfettamente ragione. Chi ha dei finali "cazzuti" (prurtroppo , al momento, non è il mio caso :D) non aspetta altro.

@ Fuori Tempo: tutti gli Onkyo della nuova infornata decodificano il Master audio (nonchè tutte le altre nuove codifiche).

Ma quì si parla del Denon avr 4308; e io sarei proprio curioso di sapere se il Denon ha questa decodifica oppure no....
 
4308

ARAGORN 29 ha detto:
abbia anche il Master....;)

decisamente SI.

anche lo sherwood lo incorpora

Sherwood 972 receiver delivers HDMI 1.3, next-generation lossless audio.

A parte che il DTS HD è un formato solo lossy (al contrario del Master che è lossless)

visto ti ho trovato il grande audio lossless :D

saluti siryard
 
segnale video

Ma normalmente nei Denon è possibile by-passare tutte le elaborazioni video (upscaling vari...) spegnendole COMPLETAMENTE????? (è una domanda, sorry)

Questo perche avendo il DVDO50 non mi dispiacerebbe entrare in HDMI prima nel Denon per poter usare le nuove codifiche audio e poi da questo (senza fargli fare elaborazioni video... dato che preferisco farle fare al DVDO) andare al DVDO e poi al proiettore
 
Ultima modifica:
mi auguro che anche nell'onkyo sia possibile far passare il segnale video senza toccarlo utilizzandolo come switcher... questa circostanza è determinante nella decisione finale.
 
nordata ha detto:
.............. io sto aspettando un pre audio che faccia, appunto, solo il pre audio, con un po' di ingressi: analogici, spdif, HDMI, ma solo per prelevargli lo stream audio, in modo da gestire al meglio questa parte dell'HT.
...

Probabilmente si potrà fare conto solo sull'Anthem D2.
 
Ninja ha detto:
Probabilmente si potrà fare conto solo sull'Anthem D2.

L'Anthem Statement D2 fa anche processing video con il VPX, ed anche se sarà aggiornabile (anche con una seconda scheda aggiuntiva Audissey per la calibrazione audio se richiesto), non sarà un pre "puro" per l'audio come cerca Norico.

Ha ragione Stazza, al momento sarà NHT l'unico (certo).

Anche perchè il prossimo bebè in casa Lexicon dovrebbe a sua volta essere anche un processore video.

Non si sono espressi in Meridian, Bryston e Parasound al momento, ma è sicuro che qualcosa bolle in pentola.

Mandi !

Alberto :cool:

P.S. A proposito Norico, tutto ok poi per quella cosa ? :)
 
Infatti la mia domanda era stata stimolata dall'accenno fatto al pre NHT.

Quello saprei anche dove andarlo a sentire quando sarà ora :D.

Per gli altri aspetterò; magari al TAV ?

Per Alberto

scritto oggi, ieri mi hanno restituito l'uso degli arti, per cui posso procedere.

Ciao
 
4308

quardate un po' qui ci sono dei mostri in arrivo denon a1hd

invece nel guardare bene la facciata del 4308 si vede il logo:
dts-hd master

http://www.areadvd.de/index2.html

quando si apre la pagina cliccate su High End Report Teil 1 High End Report Teil 2

favolosi dalle casse ai sinto


saluti siryard
 
dd+/true/DTS HD/ Hdmi 1.3 &Co.

Salve Ragazzi,
prima posta... fans Rotel e B&W....

Denon4308??? un "prototipo" non penso proprio di acquistarlo...Anche per il 1080p ormai in tokio già sorpassato dalle nuove tecnoligie (plasma con 4000x2500P!!!!) che arriveranno da noi quondo le operazione commerciali di marchi vari (da Denon a yamaha...) non avranno mietuto abbastanza vittime per rienpire le priprie tasche, mi senbra stupido (senza offendere nessuno, ognuno può acquitare ciò che vuole e quando vuole) investire in "cose" veramente provvisorie, della stagione..
Prima che la guerra tra i grandi sia finita e uno (1) stardard sia definitivo allora sì che aquistare un buon Rotel/Krell/Densen/electrocomponent/Parasound ed anche Denon) avrâ si un senso. Oggi ci si rienpe la casa di sistemi 7.1 con salotti da 6x6metr inverosimile`!!!, questo anche se non abbiamo delle sorgenti tali!
Chiaro anche a me tenta un Pioneer Blu ray bdp lx70 e Co. ma a patre la parte video (acere un 1080p) l'audio non
si muove dal dolbyDigital...

Scusate per lo svogo ma mi ci voleva...
come detto anche io protrei assere come tutte le "pecore" che si mettono in fila ed acquistare un 1080p od altro e opo un anno se non 6mesi combiarlo...
Saluti Omar
 
denon 4308

style ha detto:
Salve Ragazzi,
prima posta... fans Rotel e B&W....

Denon4308??? un "prototipo" non penso proprio di acquistarlo...Anche per il 1080p ormai in tokio già sorpassato dalle nuove tecnoligie (plasma con 4000x2500P!!!!) Saluti Omar

non offenderti scrivo solo perchè non ho capito quello che hai scritto.
ripeto non voglio in nessun modo ne attaccarti ne altro l'unico consiglio visto che hai scritto tanto finito il messaggio clicca su anteprima messaggio correggilo e poi clicchi su invio risposta.
il discorso può essere interessante ma personalmente troppe parole non si capiscono. scusami se ti ho scritto ma volevo capire bene cosa volevi dire.

saluti siryard.
 
siryard.

ciao siryard,
hai ragione. Tante cose da dire e fare passare il messagio non è sempre facile...
1. arrivo nuovo reciever con "decoder" DD+/DTS true,ecc.
I primi prodotti saranno dei "tentativi", acquistarne uno significa cambiarlo dopo 6 mesi ca. con la nuova versione (se non è possibile un software/bios di aggiornamento - sempre che non occarrano nuovi hardware interni..) IO ASPETTO.
2. BluRay o HDdvd?
Pesonalmente posseggo Toshiba EX1. Con il mio Pioneer507XD (720p-1080i) non vedo delle strepitose differenze (paragonangolo al Denon3930 che uso per il "normale")

p.f. fammi sapere cosa pensi di questi due argomenti.
Omar
 
4308

style ha detto:
ciao siryard,
hai ragione.
1. I primi prodotti saranno dei "tentativi", acquistarne uno significa cambiarlo dopo 6 mesi ca. con la nuova versione IO ASPETTO.
2. BluRay o HDdvd?
Pesonalmente posseggo Toshiba EX1. Con il mio Pioneer507XD (720p-1080i) non vedo delle strepitose differenze (paragonangolo al Denon3930 che uso per il "normale")

p.f. fammi sapere cosa pensi di questi due argomenti.
Omar

io pensavo che il ddplus - dtshd master audio fossero i flussi più progrediti attualmente. - Non mi risulta che in un giro di 6 mesi arrivasse una nuova versione (fammi sapere di che versione parli in quanto sono interessato)

"sul io aspetto" forse hai ragione ma io è troppo che sono senza sinto è non c'è la faccio più ad aspettare quindi max per fine anno ma proprio max devo comprarne uno. sicuramente prima.

blu ray - hd dvd penso che con l'aggiornamento a 1080p 24p che prevedono di implementarlo su alcuni modelli vedi il tuo toshiba la ps3 ed altri ancora per fine anno, avrai sicuramente dei netti miglioramenti in particolar modo per il video e i microblocchi ecc.ecc. che purtroppo sul denon 3930 non potrai mai vederli in quanto non verrà implementato questo "flusso" (complimenti per il dvd denon 3930 - io sto un pò indietro posseggo il 3910).

Da comunicati vari ho letto che da fine anno verranno messi sul mercato i blu ray nuova generazione quindi penso che avremo delle novità dall' inizio del 2008 forse dal c.e.s. 2008.

salutissimi siryard
 
quotatura

nordata ha detto:
@ Syriard

Per favore, rispetta la norma sulla quotatura integrale.

Grazie e ciao.

ma io ho tagliato tante parole dai post che ho risposto perchè sono stato ripreso?????

se si quarda meglio ho tagliato tante parole per molte righe.

saluti siryard.
 
@ Syriard

Hai ragione, hai tagliato qualche parola.

La prossima volta però, riporta solo la parti cui vuoi rispondere.

Grazie e ciao.
 
Top