Denon AVR 2313 vs Pioneer SC2022 vs Yamaha Rx-A1020

IngFranz

Member
Ciao a tutti, sto allestendo una sala HT dedicata, 90% film. Fra i tre sintoampli in titolo ho avuto modo di ascoltare il Denon e ho riscontrato di persona il suo "equilibrio", se devo definirlo in una parola. Mi è piaciuto, e per il momento sono fortemente orientato su Denon, anche se nei prossimi giorni andrò a sentire quantomeno il Pioneer per avere un termine di paragone. Diverse persone mi parlano del Denon come fantastico per la musica 2ch... ma un pò "piatto" per l'HT dove il Pioneer (a loro dire) avrebbe un dinamismo e degli effetti multicanale più pronuncati. Per quanto riguarda Yamaha, i venditori me lo escludono a priori.. come se stessi parlando di una sottomarca o di un ripiego, non capisco perchè.. ma non ne ho mai neanche sentito uno in azione.. per cui..:confused:
Premesso che ognuno ha il suo giudizio e il suo orecchio.. voi tra questi tre, quale preferite?

Per quanto riguarda Yamaha, i venditori me lo escludono a priori.. come se stessi parlando di una sottomarca o di un ripiego, non capisco perchè..
Ahahahah,giudizi del cavolo proprio......ascoltali e fatti guidare solo dal Tuo gusto personale senza farti condizionare da nessuno.....che diffusori ci metterai?

90% film a mio parere vuol dire che non ti dovrebbe interessare piu' di tanto il lato due canali musicale.
Io possiedo un Pioneer abbastanza "obeso", e sto su un 10% musica con soddisfazione. Alla luce di un ascolto cosi limitato (10%) secondo me non vale la pena dannarsi l'anima per cercare questo o quello. Sentili in HT se puoi che e' quasi la totalita' del tuo utilizzo. Tanto nessuno di questi 3 suonera' male.

Quoto Max e aggiungo che non ne sceglerei nessuno dei tre perchè esite un altro modello (lo Yamaha rx-v1073) che è identico al 1020 ma che costa meno, il best buy del momento!!

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Anche io sono rimasto stupito dal fatto che mi sconsigliassero Yamaha.

Ahahahah,giudizi del cavolo proprio......ascoltali e fatti guidare solo dal Tuo gusto personale senza farti condizionare da nessuno.....che diffusori ci metterai?

Metterò su la serie C della KEF. Frontale C7+C6, posteriori C5 e sub C4.