• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Denon avr 2113 upgrade: x 3100W o x2100W

Jack_pls

Member
Salve a tutti,
dopo i mille dubbi per l'upgrade del proiettore, ora eccomi qui a riflettere sull'acquisto di un nuovo ampli.
Voglio sostituire il bimbo in oggetto (avr2113) principalmente per avere un ampli con doppia uscita hdmi e poter finalmente mandare in cantina la matrice hdmi che non fa altro che darmi problemi.
Il suono Denon mi piace, e sono orientato verso i due fratellini maggiori in oggetto, ma vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me qualche chiarificazione:
1) certificazione ISF: ho visto che entrambi gli ampli sono dotati di questa specifica, ma di preciso... che vuol dire? Hanno dei banchi per la calibrazione video????
2) potenza: io piloto delle casse da 100W (Klipsh forte - Klipsh Heresy), ma entrambi gli ampli anche se su 6 ohm sono molto più potenti... Dovrò solo stare attento al volume, o le mie casse esploderanno in una nube di Watt?
3) connessioni: ho sentito di prodotti che ogni tanto non agganciano i segnali hdmi come si deve... Questi ampli hanno questo problema o no?
Insomma, gente del forum... come sempre, grazie per l'aiuto!

ma entrambi gli ampli anche se su 6 ohm sono molto più potenti... Dovrò solo stare attento al volume, o le mie casse esploderanno in una nube di Watt?

Ma figurati, il problema è che il sito Denon Italia è fatto coi piedi e non specificano che quei Watt vengono ottenuti collegando e pilotando solo 1 canale su 7 ad una distorsione elevata, una vera presa in giro. mentre sul sito UK scrivono le cose correttamente http://www.denon.co.uk/uk/product/hometheater/avreceivers/avrx3100w

Ultima modifica:
Grazie ragazzi, soprattutto per l'info sul wattaggio. Ora sono più tranquillo...
Tuttavia, sul sito uk ho visto che il 3100 non è compatibile con hdcp 2.2, e io cerco una macchina versatile e... Stabile per almeno due annetti.
L'arcano è: e mo che faccio????