Denon avr 2113 upgrade: x 3100W o x2100W

Jack_pls

Member
Salve a tutti,
dopo i mille dubbi per l'upgrade del proiettore, ora eccomi qui a riflettere sull'acquisto di un nuovo ampli.
Voglio sostituire il bimbo in oggetto (avr2113) principalmente per avere un ampli con doppia uscita hdmi e poter finalmente mandare in cantina la matrice hdmi che non fa altro che darmi problemi.
Il suono Denon mi piace, e sono orientato verso i due fratellini maggiori in oggetto, ma vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me qualche chiarificazione:
1) certificazione ISF: ho visto che entrambi gli ampli sono dotati di questa specifica, ma di preciso... che vuol dire? Hanno dei banchi per la calibrazione video????
2) potenza: io piloto delle casse da 100W (Klipsh forte - Klipsh Heresy), ma entrambi gli ampli anche se su 6 ohm sono molto più potenti... Dovrò solo stare attento al volume, o le mie casse esploderanno in una nube di Watt?
3) connessioni: ho sentito di prodotti che ogni tanto non agganciano i segnali hdmi come si deve... Questi ampli hanno questo problema o no?
Insomma, gente del forum... come sempre, grazie per l'aiuto!
 
ma entrambi gli ampli anche se su 6 ohm sono molto più potenti... Dovrò solo stare attento al volume, o le mie casse esploderanno in una nube di Watt?

Ma figurati, il problema è che il sito Denon Italia è fatto coi piedi e non specificano che quei Watt vengono ottenuti collegando e pilotando solo 1 canale su 7 ad una distorsione elevata, una vera presa in giro. mentre sul sito UK scrivono le cose correttamente http://www.denon.co.uk/uk/product/hometheater/avreceivers/avrx3100w
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi, soprattutto per l'info sul wattaggio. Ora sono più tranquillo...
Tuttavia, sul sito uk ho visto che il 3100 non è compatibile con hdcp 2.2, e io cerco una macchina versatile e... Stabile per almeno due annetti.
L'arcano è: e mo che faccio????
 
Top