• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon AVR-2106 - Problemi nel settaggio

fulcanelli

New member
Potete aiutarmi???:D

Arrivato il sinto ampli in oggetto ma non ho potuto collegarlo alle casse perchè me le hanno mandate NERE invece che SILVER!!! :mad:

Comunque sia ho cominciato a smanettarci...collegato il cavo ottico dal lettore DVD Denon-1920 all'amplificatore.

Domanda: ma il cavo ottico trasporta anche il 5+1 oppure solo il segnale stereo? Lo chiedo perchè assegnando la connessione ottica a INPUT CD riesco a sentire in cuffia un CD in riproduzione; assegnando invece la stessa linea ottica a INPUT DVD non sento in cuffia alcunchè...nè se mando in riproduzione un CD o un DVD :confused:

Qualcuno mi può dare una mano??? Il manuale non è chiarissimo

Ema

fulcanelli ha detto:
Potete aiutarmi???:D

Arrivato il sinto ampli in oggetto ma non ho potuto collegarlo alle casse perchè me le hanno mandate NERE invece che SILVER!!! :mad:

Comunque sia ho cominciato a smanettarci...collegato il cavo ottico dal lettore DVD Denon-1920 all'amplificatore.

Domanda: ma il cavo ottico trasporta anche il 5+1 oppure solo il segnale stereo? Lo chiedo perchè assegnando la connessione ottica a INPUT CD riesco a sentire in cuffia un CD in riproduzione; assegnando invece la stessa linea ottica a INPUT DVD non sento in cuffia alcunchè...nè se mando in riproduzione un CD o un DVD :confused:

Qualcuno mi può dare una mano??? Il manuale non è chiarissimo

Ema

Dal cavetto ottico passano tutti i canali digitali quindi anche il 5+1, se vuoi l'analogico devi aggiungere anche i due RCA.

Nel menù è possibile assegnare/spostare/rinominare i vari ingressi prova assegnando al DVD i rimanenti e vedrai che sentirai senz'altro!
L'altra possibilità è quella di spostare il cavo ottico dietro l'ampli finchè non trovi l'ingresso giusto ;)

Io ho il 1906 (fratellino minore) e sono capitato nella stessa situazione tua.. avevo l'ampli ma non le casse per un problema sulla spedizione e solo ora dopo due mesi ho compreso (finalmente) tutti i settaggi! :D
Il manuale me lo sono letto per ben tre volte, l'ultima volta addirittura in inglese che credimi è molto più comprensibile..

PS: inizia a spedire la cartolina di registrazione per la garanzia, parlano di 15gg di tempo per poter usufruire di un'assistenza di 3 anni (avrei da ridire un mucchio di cose su quest fatto, francamente mi pare assurdo e la legge ci dovrebbe tutelare a prescindere da questa cartolina ma tant'è..)

Ciao e grazie per la risposta.

Senti un attimo: dunque dal mio lettore DVD (che uso anche come lettore CD) esce Un SOLO Toslink che ho ovviamente collegato a "Optical 1" sul Denon. :D

Se assegno "IN CD" su "Optical 1" allora posso sentire solo i CD-Audio ma nulla quando invece metto su un DVD (non è che è un'eresia cercare di ascoltare un audio multi-canale in cuffia????).

Se assegno "IN DVD" su "Optical 1" allora non sento nè i DVD nè i CD-Audio. :cry:

Ovviamente le porte Optical 2/3/4 sul sintoampli non sono collegate a nessun cavetto ottico e quindi non capisco come possano essere sorgente di suono?

Mi chiarisci un attimo le idee per favore??? ;)

Grazie
Em.

fulcanelli ha detto:
Ciao e grazie per la risposta.

Senti un attimo: dunque dal mio lettore DVD (che uso anche come lettore CD) esce Un SOLO Toslink che ho ovviamente collegato a "Optical 1" sul Denon. :D

Se assegno "IN CD" su "Optical 1" allora posso sentire solo i CD-Audio ma nulla quando invece metto su un DVD (non è che è un'eresia cercare di ascoltare un audio multi-canale in cuffia????).

Se assegno "IN DVD" su "Optical 1" allora non sento nè i DVD nè i CD-Audio. :cry:

Ovviamente le porte Optical 2/3/4 sul sintoampli non sono collegate a nessun cavetto ottico e quindi non capisco come possano essere sorgente di suono?

Mi chiarisci un attimo le idee per favore??? ;)

Grazie
Em.

Guarda la cosa è molto semplice, assegnagli come nome quello del DVD o rinominalo in Sony DVP-NS52 (per esempio), associagli l'ingresso ottico n. 2, collega il cavo ottico tra questo ingresso e l'uscita del lettore DVD, seleziona come sorgente "DVD" o "Sony DVP-NS52" assicurandoti di aver inserito la voce AUTO come decodifica audio, metti il lettore in play e sentirai l'audio o dagli speakers o dalle cuffie :)

Se non va o hai sbagliato qualcosa o c'è un guasto da qualche parte.
Controlla anche i menù del lettore DVD non si sa mai..

Se hai collegato anche gli RCA bianco/rosso per l'audio analogico assicurati di aver selezionato l'ingresso digitale, potrebbe essere questa la causa del fatto che riesci ad ascoltare i cd e non ii dvd..

Infine ti consiglio di agganciare il tv sull'uscita video "monitor" in modo da poter sfruttare i menù OSD mentre fai tutte le regolazioni.

Ciao!

Scusa,
ma quanto dici significa che ogni volta io voglia sentire un CD o l'audio di un DVD devo switchare l'input digitale al Denon 2106 da "Optical 1" a "Optical 2" e viceversa????
:confused:

Da semi-profano mi sembra un pò assurdo!!!
Pensavo che con un solo ingresso si potese sentire sia l'audio dei CD che dei DVD :rolleyes:

O forse ho capito male io per l'ennesima volta :)

Em.

fulcanelli ha detto:
Scusa,
ma quanto dici significa che ogni volta io voglia sentire un CD o l'audio di un DVD devo switchare l'input digitale al Denon 2106 da "Optical 1" a "Optical 2" e viceversa????
:confused:

Si ma si tratta di schiacciare un tastino sul telecomando....troppo ?

fulcanelli ha detto:
Da semi-profano mi sembra un pò assurdo!!!
Pensavo che con un solo ingresso si potese sentire sia l'audio dei CD che dei DVD :rolleyes: .

Se hai un solo Player si.
Se ne hai due basta schiacciare sul telecomando CD o DVD...

fulcanelli ha detto:
O forse ho capito male io per l'ennesima volta :)

Em.

SICURO ! Hai capito male.