Denon AVR 1909 vs. HK avr 255

albe89

New member
ciao, sono in procinto di comprare uno dei due sintoamplificatori citati nel titolo e volevo chiedervi un parere/confronto, anche rispetto alle mie esigenze:
-amplificare in una stanza di 25 mq circa, aperta su un lato che la collega con la sala da pranzo, circa 15mq
-uso 50 HT- 50 musica(proveniente in gran parte dal pc, principalmente rock anni70-80 e musica dance anni 90).

andrebbero ad amplificare probabilmente delle focal 714V(per ragioni di budget intorno ai 500€), o in alternativa delle klipsch RF52(che però non sono ancora riuscito ad ascoltare, sto aspettando che arrivino allo stesso venditore da cui ho ascoltato le focal). però probabilmente prenderò le focal per il reflex anteriore, visto che devono stare a non più di 30cm dal muro

il denon ho avuto modo di ascoltarlo(purtroppo non di vedere la sezione video) e non mi è dispiaciuto, suono pulito(o almeno così sembrava a me anche se principiante in materia) e non faceva fatica a suonare in una stanza dedicata di 40mq.
l'HK non avuto modo di ascoltarlo perchè non ho trovato nessuno che lo vendere(a parte un paio di megastore di elettronica famosi, nei quali però ho preferito non ascoltare ma in cui andrò se prorio non riuscissi a trovarlo da altre parti)
quello che mi interessava di più sapere sono il livello qualitativo di upscale(se non erro entrambi arrivano a 1080p) e se ci sono differenze nelle codifiche audio.
grazie mille

p.s: il denon non ha l'ingresso phono. se volessi collegare il giradischi, posso farlo attaccandolo in un ingresso analogico che non uso o non posso collegarlo?
 
Ultima modifica:
io ti direi di prendere il denon, che anche con la musica se la cava meglio dell'hk, ma se sceglieresti klipsch come abbinamento non ce lo vedo, meglio le focal, anche perche le vedo piu per ascolti musicali
 
Attenzione!
Gli ingressi denominati "phono" su un amplificatore, e giustamente destinati al giradischi sono DIVERSI da tutti gli altri ingressi rca (con la sola possibile eccezione di quelli per i microfoni, forse, ma non divaghiamo).
Per cui NON puoi usare un altro ingresso direttamente.
Una soluzione "economica" e' acquistare un "pre-phono", ovvero un piccolo apparecchietto che si preoccupa di portare il segnale in uscita dal giradischi ad un livello gestibile dagli ingressi audio rca "normali".
I pre-phono li trovi da qualche decina di € a qualche centinaio (!).
Pare che siano molto validi i NAD serie pp, specie pp2, ma vado per sentito dire: sul forum troverai altre indicazioni.
Sincerati che il pre-phono che sceglierai sia adatto al tipo di testina del tuo giradischi (MM, MC, moving coil, etc.).

(p.s.: questo sfoggio di cultura e' perche' probabilmente avro' lo stesso problema col mio prossimo sintoampli...)
 
Top