• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

denon avr 1909 + canton movie 120 mx

giopilo

New member
ciao a tutti
dopo aver letto un po' di discussioni e capito meglio le mie esigenze (in evoluzione) ed aspettative avrei optato per la coppia denon 1909 + canton.
Ho un grosso dubbio.
con il denon in stanby e il blu ray e skybox collegati attraverso hdmi, posso sentire l'audio sugli speakers del tv senza accedere il sintoampli?
inoltre mi consigliate per uso solo ht (ingombro e posizione) le 120 mx di canton o le 150 qx ?

grazie per le risposte
giopilo
 
Ultima modifica:
IL problema sono gli anteriori ed il centrale. Il mio Pio 507xd è appeso ad un mobile ed ho solamente 25 cm sotto e 18 cm a destra e a sinistra
 
qualcuno mi sa rispondere a proposito del secondo quesito e cioè se con l'ampli in standby l'audio ed il video attraverso hdmi passano direttamente al televisore o se occorre per forza accendere e settare l'ingresso.
grazie
 
giopilo ha detto:
qualcuno mi sa rispondere a proposito del secondo quesito e cioè se con l'ampli in standby l'audio ed il video attraverso hdmi passano direttamente al televisore o se occorre per forza accendere e settare l'ingresso.
grazie

Con il mio Onkyo occorre che l'apparecchio sia acceso e penso lo stesso valga per tutti i sinto.
 
secondo me...

...dato il rapporto qualità prezzo il Canton Movie 120 MX mi è sembrata la migliore scelta, anche io infatti ho ordinato questo KIT, ma l'ho abbinato ad un Denon AVR-1509...mi dovrebbe arrivare lunedì, speriamo bene, perchè non l'ho sentito...le caratteristiche sembrano veramente ottime, forse pecca sulla sensibilità che è di 85db, non male, ma è cmq nella media degli impianti!!!

Per il DENON dubito fortemente che faccia da Passthrough sull'HDMI...può essere che mi sbagli...ma non penso!!!

Secondo me un ottimo acquisto...

Per curiosità, quanto dovresti spendere???
 
shrieking ha detto:
...
Per curiosità, quanto dovresti spendere???

Attorno ai mille euro.
Ho optato per il 1909 per le codifiche audio HD. Mi sembra sia il più economico della gamma che le contempla.
IL problema che vedo è che per guardare qualsiasi cosa su skyhd, anche il TG, dovrò accendere l'ampli e mi immagiono mia moglie.....
Comunque le focal sono veramente carine....
 
Ultima modifica:
quindi...

...io sul prezzo finale sto pagando, 300€ il DENON e 300€ le Canton!!!
Tu?! :)

Per quanto riguarda tua moglie posso capirti benissimo :D anche se ho 25 anni e abito a casa con i miei ancora!!!! ;)

PS: la mia ragazza mia ha fatto giurare di non aprire gli scatoli prima del 25 di dicembre :( quindi dovrà passare un po prima di poter sentire il tutto!!!!
Mi raccomando spara una recensione non appena monti tutto, e ovviamente (soprattutto) per le codifiche HD... :)
 
Dopo essermi informato in varie maniere, studiato i manuali , valutata la qualità audio e video ho anchio optato per il 1909 :)
Se non ricordo male anche l'Onkio ha la funzionalità di HDMI passthrough come il Denon ma attenzione che questa funzionalità tenendo alimentato il circuito HDMI consuma 30 Watt che non sono pochi !!!!!!!!!!
Già che ci sono volevo chiedere a chi lo possiede se avvine la conversione da component a 1080P verso la HDMI perchè nel manuale dice che questa risoluzione può essere inviata solo all'uscita component ?
Inoltre mi chiedevo come mai non esiste una discussione ufficiale su questo sintoampli che ormai è uscito da un pò .
 
Top