Denon AVR 1707... ancora valido?

Fabry46

New member
Buonasera a tutti,
ho un vecchio impianto con 5.1, come sinto ho il DENON AVR 1707 e delle casse polk audio con sub (RM6750).
Adesso sto per cambiare il tv con un LG CX da 55, vorrei adeguare anche l'impianto HT.
Problemi... le casse dietro al divano o lateralmente non posso più metterle, avrei a disposizione solo più la parte frontale con angoli.
Altro pensiero.. il DENON ormai è obsoleto?
Aiutatemi voi con una configurazione snella, che si senta bene ma non eccessiva.
Grazie a tutti
 
Quando ti arriva il TVcollegalo con cavetto ottico al Denon e senti come suona, con le impostazioni giuste ti dovrebbe dare il 5.1 anche sui canali streaming (forse qualche problema su Netflix che usa dolby digital plus).

Ci sono buone possibilità che non ti serva altro.
 
Ho venduto il Denon!
Ora che fare? vorrei un sistema semplice dove si accenda tutto insieme al tv e che faccia la stessa cosa quando attivo alexa per la musica.
Avendo a disposizione solo il frontale cosa fare? Tengo il mio kit della polk audio https://www.cnet.com/products/polk-audio-rm6750/ aggiungendo un amplificatore? Vendo tutto e compro una soundbar o sistema 2.1?
 
Per quanto Polk sia un marchio importante per quel kit non prenderei nulla più che un entry level (serie "S" denon o serie RX-V yamaha, in entrambi i casi prima di acquistare verifica in dettaglio il supporto Alexa tramite le rispettive piattaforme denon-heos e yamaha-musiccast). Siamo comunque sui 400 euro.

Se prendere una sound bar è cosa soggettiva, questa è più compatta non avendo le 5 casse e relativi cavi ma non ha effetto spaziale (a meno di prendere un modello con surround posteriori, anche wireless) ed ha uno scarso effetto stereo perché i due canali laterali sono troppo vicini tra loro. Come suono le casse Polk saranno migliore di buona parte delle s.b. ma da un certo livello di prezzo in su non ci sarà poi tanto stacco tra il suono della s.b. e quello di un kit con mini casse.
 
Ultima modifica:
Top