Denon 2910

ienny ha detto:
volevo sapere si il DENON 2910 ha il controllo del volume dal telecomando
No. Tra l'altro non ricordo alcun lettore che ce l'abbia. Poi potrebbe servire solo per le uscite analogiche e andrebbe a variare il segnale in uscita...insomma una cosa che serve a poco.

Che cosa ci vorresti fare?

mattew ha detto:
1)per sfruttare a meglio il dts e dolby digital dei dvd come e' opportuno settare il denon?Va bene hdmi audio su multi(normal) e lasciare disattivata la sezione audio setup?
Visto che lo hai collegato con il coassiale al sintoamplificatore non cambia niente. L'importante è settare l'uscita digitale su bitstreem.

2)per una migliore qualita' video,e' meglio impostare video out su progressive o interlaced?
Questa funzione incide solo sull'uscita component. SUlla HDMI/DVI se metti 480/576p oppure 720p è progressivo, 1080i è interlacciato.

3)visto che visualizzando in 720p o 1080i non riesco a visualizzare in tutto schermo,secondo voi se guardo film in formato 2:35:1,con bande nere sopra e sotto senza visualizzare il tutto schermo il mio plasma sarebbe soggetto a burn-in?
Le bande nere nel formato 2.35: ci devono stare, c'è poco da fare.

Come faccio a selezionare l'uscita digitale in bitstream?
Se metto hdmi audio setup su multi sono disattivati i controlli della sezione audio,se invece metto 2 canali posso andare nella sezione audio ma dovrei settare i diffusori anche dal lettore e quindi sarebbe inutile visto che il setup l'ho gia' fatto dal marantz.
Aiutooooo

A parte l'aiuto chiesto che non mi e' stato dato vorrei postare una mia impressione del tutto personale sul denon 2910.
Forse diro' una cavolata,ma da possessore sia del 2910 che del samsung hd860 devo dire che non noto tutta questa differenza ed a volte preferisco vedere dvd con il samsung.
Non so se per voi e' lo stesso ma ho notato che utilizzando il 2910 in hdmi rgb l'immagine e' molto piu' realistica nelle scene dove c'e' luce,assolutamente inguardabile invece nelle scene buie.
Quando imposto hdmi component,la situazione migliora ma mi sembra di vedere i pixel(a meno che non mi metta a 4 metri di distanza)ed i neri mi sembrano sfocati.
Sul samsung la situazione e' perfetta.
Posso avere consigli su come migliorare l'immagine sul denon?
Grazie

mattew ha detto:
A parte l'aiuto chiesto che non mi e' stato dato ...

Purtroppo non ho guardato di preciso la voce del dvd, ma se entri nel SETUP c'è un'impostazione audio dove inserire il dato PCM oppure BITSTREAM.

Forse diro' una cavolata,ma da possessore sia del 2910 che del samsung hd860 devo dire che non noto tutta questa differenza ed a volte preferisco vedere dvd con il samsung.
Eretico! :banned:

:D

per nemo.
Io stavo cercando un buon lettore dvd(tu lo sai bene) e questo mi sembra interessante.
volevo sapere se comunque legge i dvix/Xvid perche' ho gia' preso due lettori da 40€ e dopo 2 mesi non leggono piu' i dvix(1 e' cioccato del tutto,l'altro un'audiola,legge solo gli originali o i dvd5) cosi' unirei l'utile al bello.:D
grazie

Ti dirò che pur conoscendo bene questo lettore, da purista (quasi) non mi è mai balenata nel cervello l'idea di provare a leggergi un divx!!!

Il solo pensiero mi fa.... :Puke:

:D

concordo,ma siccome mi sono stancato di prendere dei lettori da poco che mi durano veramente poco, perche' fatti di c.....a,volevo qualcosa che non avesse problemi a leggerli, mio figlio guarda dei gran cartoni...:D

Mi pare che non li legga. Ma credimi, discriminare questo lettore (che per te sarebbe l'ideale ;) ) perché non legge i divx.... :ncomment:

secondo te', con la qualita' del processore interno(faroudja?) posso bypassare quello del vpr(che sia panny,epson,sanyo?)
perche' a sto punto apro un thread solo dvx(hi visto il samsung H950 recensito come best buy tra quelli a meno di 200€,tra l'altro adesso sta' a 99€)
poi appenma ciocca il pioneer che uso normalmente mi faccio un bel DENONE(o danone:D )
grazie mille

DEVI bypassare l'elettronica del vpr, nel caso di quelli citati; magari su qualche vpr ben dotato si potrebbe pensare diversamente.

1. Turn the small power button off on the front of the unit.
Letteralmente "girare", ma nel nostro caso è premere il bottone piccolo di alimentazione sulla parte frontale del lettore (posizione OFF).

2. Hold down the PLAY and OPEN/CLOSE buttons on the front of the unit, both at the same time.
Tenere premuto i tasti PLAY, OPEN/CLOSE sempre sul frontalino del lettore, entrambi nello stesso momento.

3. Turn the power back on and continue holding the buttons for 3 seconds, then let go.
Premere il tasto POWER su ON continuando a tenere premuti i tasti per 3 secondi, poi lasciarli andare.

4. After “>II LOADING” shows on the display, press the 3,2,6,5 buttons on the remote (in that order) and then press the MENU button to see the version.
Dopo apparso LOADING sul display premere i bottoni 3,2,6,5 sul trelecomando (in quest'ordine) e poi premere il bottone MENU per vedere la versione.

Press MENU again five times to see the other settings for the firmware.
Premere MEnu ancora 5 volte per vedere gli altri settaggi per il firmware.

PS: mi pare che non devono esserci dischi inseriti nel lettore per funzionare.

Possiedo un plasma con ingresso DVI-D (Hitachi 42PD5200) collegato tramite cavo component (G&BL HVQ200) al lettore DVD Denon 2910.
Poichè da tutte le parti leggo che il massimo della qualità si ottiene collegando lettore e plasma tramite cavo digitale DVI, mi sono attrrezzato con un cavi DVI-D di buona qualità, e ho provato.
Il risultato è stato di gran lunga inferiore a quello che mi sarei asspettato e, addirittura, inferiore rispetto alla qualità component. E' venuta fuori una dominante verde, scarsa luminosità e grana. Anche variando i settaggi video del plasma non sono riuscito ad ottenere una buona qualità.
Domanda: c'è da fare qualche set-up particolare, o devo ritenere che ci sia qualche problema alla uscita DVI del Denon o all'ingresso DVI del Plasma?

La dominante, che è più una tendenza è tipica del procesore faroudja che gestisce l'uscita digitale.

Non ho capito se l'hai connesso tramite l'uscita DVI o HDMI del lettore. Verifica inoltre il firmware del tuo lettore in quanto le prime versioni avevano dei problemi di eccessiva tendenza al verde risolta poi con firm nuovi. ;)

confermo la dominante verde anche con il 3910 e plasma hitachi.
sia con uscita hdmi che con dvi.
Qualcuna sa se i nuovi 2930 3930 abbiano risolto il problema?
ciao