re al mitico
Ciao Nemo, per farti chiarezza ti indico quello che ho fatto:
Arrivato il dvd mi sono accorto subito che non era area2 perchè proveniva dalla Florida e perchè non mi leggeva nessun DVD indicandomi sullo schermo la dicitura wrong region.
Così sono andato sul sito
www.denon2910.freehomepage.com ed ho eseguito dapprima la procedura da telecomando, inserendo i numeri da telecomando 7,3,1,9,4,6,2,8; l'unità mi va in standby e, quando per dare conferma dell'aggiornamento, premo Stop e Skip Forward sul pannello frontale mi appare "Region_A1". Anche se ho ripetuto e riguardato decine di volte l'operazione la fine è stata sempre la stessa.
Non riuscendo a modificare il dvd da telecomando, ho provato a cambiare il firmware.
Per sapere quale era caricato ho tenuto premuto il tasto Play e Open/Close, inserito dal telecomando i tasti 3,2,6,5 e la versione caricata dalla casa era ESS 6720-C, dalle informazioni del sito mi è sembrato di capire che l'ultima versione Multiregion era la ESS 6720-D.
Per trovare questo file ho provato in qualsiasi sito, ma l'unica risoluzione che ho trovato è stata quella di XXXXXXXX
Una volta XXXXXXX ho effettuato l'upgrade come indicato dal sito e, il DVD risulta essere aggiornato nel seguente modo:
ESS 6720-D
MAKE DAY 902
DRV 030825
SYSTEM 6768-2
DSP 6770
Ma purtroppo tutti i miei dvd non li legge, sempre "wrong region" e, sempre area1.
Nemo, spero di essere stato chiaro nello spiegare i passaggi che ho effettuato.
Grazie.
Max