• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

denon 2910 o 1920?

ciuchino66

New member
Dubbio drammatico:

Denon 1920 a 330 (circa) euro?
o Denon 2910 a 622 (nero e brutttino, ma tant'è.....)

Tutti e due da siti italiani (la garanzia però credo sia europea in entrambi i casi)

Quello che volevo chiedervi è se poi questi 300 euro in più il 2910 li vale tutti?

Grazie assai

Baciamo le mani :D

Decisamente si.

A livello video vi invito a vedere il mio 3d Nemo Theatre (clicca sulla signature) in quanto il 1920 è identico al 1910 per quanto riguarda l'uscita digitale (cosa diversa sull'analogico). Per l'audio le due macchine sono diverse quanto basta per giustificare una differenza di spesa fra le due macchine. Per quanto sul 1920 montino questo dsd che pare faccia meraviglie, sul risultato finale però non posso giudicare in quanto è un confronto che non ho fatto e che forse nessuno ha fatto. Infine c'è il fattore del livello costruttivo. ;)

ciuchino66 ha scritto:

... Denon 2910 a 622 (nero e brutttino, ma tant'è.....) ...

Bruttino??? :D

Io me lo spupazzo da un paio di mesi e devo ammettere che "lè propri un bel lettur".

Scherzi a parte, quoto Nemo.
Il 2910 ha una risposta audio (sia Cd-audio che HT) meravigliosa.
Il video è perfetto (l'accoppiata Denon 2910/Panny 700 è ottima).
Dato che Nemo ha avuto anche il 1910 (papà del 1920), le sue affermazioni valgono oro.

Ciao

Roberto ;)

Per la cronaca il sito che vende a prezzo vantaggioso il 2910 lo da per disponibile MENTRE (ho telefonato) disponibile NON E'.....

e te pareva.......
voglio vedere quando daranno la corretta informazione....

Ciao (deluscion)

uppo la domanda in attesa di qualche altro giudizio, magari sull'aspetto audio del 2910 (atteso che come si diceva la parte video dovrebbe essere uguale....) rispetto al 1920

Grazie

Servo vostro :D

ciuchino66 ha scritto:
uppo la domanda in attesa di qualche altro giudizio, magari sull'aspetto audio del 2910 (atteso che come si diceva la parte video dovrebbe essere uguale....) rispetto al 1920

Grazie

Servo vostro :D

A livello video NON dovrebbero, anzi NON SONO, per niente uguali. ;)

nemo30 ha scritto:
A livello video NON dovrebbero, anzi NON SONO, per niente uguali. ;)

Argh
una tragedia vera....

denon 2910 (garanzia italiana a negozio di Roma): minimo che ho trovato euro 717; con garanzia CE 670 euro e devo aspettare.

denon 1920 idem garanzia italiana 349 (con garanzia CE 310 euro)

Cerco ma non trovo un 2910 usato.

Continuo ricerche; se qualcuno sa darmi qualche dritta su Roma anche in MP ve ne sono grato.

Grazie.

nemo30 ha scritto:
Decisamente si.

A livello video vi invito a vedere il mio 3d Nemo Theatre (clicca sulla signature) in quanto il 1920 è identico al 1910 per quanto riguarda l'uscita digitale (cosa diversa sull'analogico).

Mi autoquoto per dire che effettivamente non ero stato chiaro. Volevo dire che per le differenze video tra il 2910 ed il 1920 guarda il mio 3d ufficiale, che parla del 2910 e del 1910 , ma che quest'ultimo è identico al 1920 per il video tramite uscita digitale.

Non volevo dire che il 2910 ed il 1920 erano uguali a livello video! ;)

ciuchino66 ha scritto:
Argh
una tragedia vera....

denon 2910 (garanzia italiana a negozio di Roma): minimo che ho trovato euro 717; con garanzia CE 670 euro e devo aspettare.

denon 1920 idem garanzia italiana 349 (con garanzia CE 310 euro)

Cerco ma non trovo un 2910 usato.

Continuo ricerche; se qualcuno sa darmi qualche dritta su Roma anche in MP ve ne sono grato.

Grazie.

Sono di Roma ma non ho trovato prezzi interessanti. L'ho comprato in internet a 600 euri. Se ti interessa mandami un MP e ti dico dove l'ho trovato.

Scusate ma sto forse per sparare un "eresia"... ma di fatto il 2910 nella sezione video non e' IDENTICO addirittura al fratellone maggiore 3910?? :rolleyes:
Il quale si differenzia solo per il Denon -> Link ?

Ditemi se sbaglio perche ' non ci sto' capendo piu un cappero... se acquistando il 3910 spendo solo soldi in piu' che sul fronte video non mi servono perche' identico al 2910 ? :cool:

Ciao
Gianni

gian de bit ha scritto:
3910 ! :D :D o al limite 2910 se qualcuno e' cosi gentile da rispondere alla mia domanda di cui sopra..... :rolleyes:

Grazie
Gianni
E rimanendo in cifre umane.....Il 1920 come se la cava????

Ancora non ci capisco....si parla solo di HDMI, ma di connessioni analogiche poco o nulla......

Accetto consigli, anche su altri prodotti, ma che siano reperibilibili.....

krypto ha scritto:
E rimanendo in cifre umane.....Il 1920 come se la cava????

Ancora non ci capisco....si parla solo di HDMI, ma di connessioni analogiche poco o nulla......

Accetto consigli, anche su altri prodotti, ma che siano reperibilibili.....

A cosa devi collegarlo?

nemo30 ha scritto:
Sono così gentile!

SI! :D

Si cosa....

confermi che il 2910 nella sez video e' IDENTICO al 3910? sia come DAC che come uscite digitali ? :cool:

I due si differenziano solamente per il Denon-link ? :rolleyes: ..mi sembra un po' strano... o ci han preso per polli con tanto di virus aviario ? :D

Ciao
Gdb