Mandrake ha scritto:
Andrea, invece, da felice possessore del 3910 penso che il 3910 è da confrontare direttamente con il fratellone A11 e non lo dico solo io ma anche i nostri cugini americani di AVS forum e non ultime le rece su AFDigitale e HTvideo. Se vuoi te le scansiono e te le mando.
Infatti è appena uscito sul mercato americano il successore dell'A11:
Denon 5910 proprio per non avere questa concorrenza in casa. Ciao
Francesco
Permettimi di dissentire un attimo. Intanto non voglio stare a dire che il 3910 non è un ottima macchina, per carità divina, però credo proprio che seguendo un pò la precedente linea produttiva il 2200 sta al 2910 come il 2900 sta al 3910. Il DVD A11 è stato secondo me un pò un esercizio tecnico, tra l'altro non ben riuscito (o almeno in parte) di Denon, oltre che non ben supportato, per poi poter uscire con degli ottimi prodotti, ovvero i 1910/2910/3910 con uscita DVI/HDMI.
Un ottima macchina è come dicevo il 2900, non afflitta da chroma bug, come credo lo fosse il 2800MKII, molto "ben suonante", processore SIL504 (che cmq per il PAL a "detta dei guru" è meglio del DCDI), costruttivamente eccezionale, oltre che imponente, e un peso non indifferente (qui la sezione di alimentazione credo sia un "pelo" migliore).
Altro discorso inoltre è che cmq l'A11 è ancora in listino, ancora per poco visto che poi le prestazioni come tu dici, in DVI, sono pari al 3910. L'A11 non è comparabile minimamente con il 5910, anche perchè fino ad oggi il top di gamma Denon è l'DVD-A1 il quale sempre costruttivamente e qualitativamente (YUV e musica) è una spanna sopra tutti quelli citati.
Infine per concludere sul 2900. Credo che una macchina del genere che in "Tedeschia" si trova a 590 euri's, modificata SDI ed abbinata ad uno scaler già citati nel mio msg precedente, anch'essi SDI, sia una vera e propria goduria per gli occhi, anche comparandola al 3910 o similari in DVI.
Il tutto sempre e cmq IMHO.
Ciao.
Andrea.