• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon 2800 MK2 - Vertical Banding

Per Massimo ....

Sul mio Piano e con le mie catene di riproduzione ..Primare e Htpc non ho di questi problemi .....mi dispiace non poterti aiutare , ho anche guardato su forum francesi , dove i plus sono molto piu diffusi e nessuno almeno al momento ne parla ...rimarro' comunque "sintonizzato" e ti comunichero' se vedo buone nuove all'orizzonte.

Ciao

Luca

Io...

...non avevo mai visto il VB se non da me col Primare collegato in vga progressiv pal... ma questa foto di M. Tonetti mi consola un pò!!!
M.Tonetti, se è quella l'immagine che ti vien fuori cambia subito qualcosa!!!!!
Io, da me, vedo si delle bande verticali, ma proprio a volerle trovare e solo su alcuni films, ben pochi per fortuna.
Collegando il tutto in component progressivo pal il fenomeno è totalmente scomparso, ma anche se ci fosse stato, non sarebbe stato sicuramente di quella portata...:eek: :eek: :eek:
Il Denon 2800 MK2, un mito per me prima di addentrarmi nel mondo della videoproiezione, sta cominciando a diventare una sorta di apparecchio da evitare assolutamente.... peccato!!!!!

Ciao, Enzo.

Straminchia, che sorta di bande! Sono tali e quali a quelle che vedevo quando l'ho provato sul panny; solo che a me lo faceva anche in interlacciato (senza scampo quindi).

A proposito, ora che mi ricordo, al tempo avevo scritto al distributore denon per chiedere se il problema fosse noto: la risposta, di cui copio e incollo uno stralcio, non è stata di grande aiuto.

....La presenza di striature sull'immagine è molto strana, soprattutto in modo interlacciato; capita che a volte vi siano dei problemi di incompatibilità di proiettori o monitor al plasma con il segnale progressivo, ma il segnale component interlacciato è il segnale standard component usato a livello mondiale, quindi non si dovrebbero avere problemi, salvo problemi specifici del DVD2800 che ha provato o sul tipo di collegamento con il videoproiettore.
Per caso ha già utilizzato altri lettori DVD collegati in component al videoproiettore senza notare le striature?
Se si e non ha avuto problemi provi a ricontrollare i settaggi del DVD2800 ed i collegamenti....

Evidentemente non erano a conoscenza del problema specifico.

Per Massimo Tonetti..

Originariamente inviato da aurel
....La presenza di striature sull'immagine è molto strana, soprattutto in modo interlacciato; capita che a volte vi siano dei problemi di incompatibilità di proiettori o monitor al plasma con il segnale progressivo, ma il segnale component interlacciato è il segnale standard component usato a livello mondiale, quindi non si dovrebbero avere problemi, salvo problemi specifici del DVD2800 che ha provato o sul tipo di collegamento con il videoproiettore.
Per caso ha già utilizzato altri lettori DVD collegati in component al videoproiettore senza notare le striature?

A questo punto non rimane che prendere sto 2800 e provarlo in component su un altro pj, magari un tritubo.
Il fatto che il mio, oltreche essere ancora dal veterinario, non ha ingresso component.(!)
Dobbiamo confidare in qualche anima pia che ci potrebbe far fare questa prova.
Se trovi qualcuno disposto ti accompagno volentieri. Bye.
Per quanto riguarda il PlusPiano no penso che abbia problemi in tal senso...con l'htpc di Vert.Banding non c'è neanche l'ombra...:rolleyes:

Re: Per Massimo ....

Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
Sul mio Piano e con le mie catene di riproduzione ..Primare e Htpc non ho di questi problemi .....mi dispiace non poterti aiutare , ho anche guardato su forum francesi , dove i plus sono molto piu diffusi e nessuno almeno al momento ne parla ...rimarro' comunque "sintonizzato" e ti comunichero' se vedo buone nuove all'orizzonte.

Ciao

Luca

Grazie per l'interessamento

Ciao
MASSIMO

Re: Io...

Originariamente inviato da burgy
...non avevo mai visto il VB se non da me col Primare collegato in vga progressiv pal... ma questa foto di M. Tonetti mi consola un pò!!!
M.Tonetti, se è quella l'immagine che ti vien fuori cambia subito qualcosa!!!!!
Io, da me, vedo si delle bande verticali, ma proprio a volerle trovare e solo su alcuni films, ben pochi per fortuna.
Collegando il tutto in component progressivo pal il fenomeno è totalmente scomparso, ma anche se ci fosse stato, non sarebbe stato sicuramente di quella portata...:eek: :eek: :eek:
Il Denon 2800 MK2, un mito per me prima di addentrarmi nel mondo della videoproiezione, sta cominciando a diventare una sorta di apparecchio da evitare assolutamente.... peccato!!!!!

Ciao, Enzo.

A parte la qualita' dell'immagine, imputabile alla mia incapacita' di scattare una foto decente con la macchinetta digitale che mi era stata prestata, le righe verticali sono evidenti in progressive scan PAL. In interlacciato l'immagine e' comunque godibilissima.

Ciao
MASSIMO

Originariamente inviato da aurel
Straminchia, che sorta di bande! Sono tali e quali a quelle che vedevo quando l'ho provato sul panny; solo che a me lo faceva anche in interlacciato (senza scampo quindi).

A proposito, ora che mi ricordo, al tempo avevo scritto al distributore denon per chiedere se il problema fosse noto: la risposta, di cui copio e incollo uno stralcio, non è stata di grande aiuto.

Se si e non ha avuto problemi provi a ricontrollare i settaggi del DVD2800 ed i collegamenti....

Evidentemente non erano a conoscenza del problema specifico.

La cosa strana e' anche a me, una volta interpellato il distributore di zona, mi e' stato detto che non erano al corrente di tale fenomeno. Invece rivolgendomi ad un punto vendita Denon mi e' stata confermata l'esistenza di tale problema tra 2800 MKII e un prj tritubo (addirittura !). Evidentemente abbiamo interpellato persone diverse che non comunicano tra di loro.
Comunque oggi ho appuntamento con Aldo Torroni con il quale faremo delle prove esaustive per fugare qualsiasi dubbio in merito alle cause di tale fenomeno cosidetto di vertical banding. Lui possiede un 2800 vecchio stampo e il mio stesso proiettore Plus 3200.
Domani vi faro' sapere.

Ciao e grazie
MASSIMO

Denon 2800 MKII = VB

Ieri abbiamo fatto una sessione di prove insieme a Aldo Torroni.

Il problema del vertical banding tra tra Denon 2800 MKII e Plus Avanti 3200 e' da imputare al 2800 MKII. Abbiamo collegato il suo 2800 vecchio al mio Plus: tutto OK. Abbiamo collegato il mio 28000 MKII al suo Plus: VB. Per la prima volta ho avuto il piacere di apprezzare il progressive scan PAL con il mio proiettore.

La differenza degli aggiornamenti firmware dei due 2800 e' sul macrovision OFF. Il 2880 vecchio lo e', mentre il nuovo no. Forse e' questo il problema. Chissa' ! Quando uscira' il nuovo firmware ? Chiaramente se il problema e' dovuto firmware ! Forse e' un'incompatibilita' congenita tra il Denon 2800 MKII e il Plus Avanti 3200.

C'e anche un aggiornamento in merito al problema della riga verde che avevo postato a suo tempo sul forum. Anche il suo Plus e' affetto da tale problema. In s-video e in component interlacciato compare una riga verde in alto, 10 cm oltre l'immagine. In progressivo questo non accade.

Dopo aver letto la prova su AFdigitale di questo mese del Philips DVD-963SA l'ho fianlmente ordinato. Speriamo bene !

Ho sentito parlare di un lettore JVC che lavora in progressive scan PAL. Si hanno notizie in merito al modello e alle sue caratteristiche tecniche ?

Rigrazio Aldo Torroni per la disponibilita' dimostrata sul campo.

Ciao
MASSIMO

Possessori del 2800 MKII e Plus Avanti 3200

Possibile che tutti coloro che possiedono il Denon 2800 MKII e il Plus Avanti 3200 non hanno i problemi che ho riscontrato io ?
Eppure le prove effettuate dimostrano il contrario. Pare che sia un problema congenito delle due macchine in oggetto.

Denon 2800 MKII = VERTICAL BANDING IN PROGRESSIVE SCAN PAL
Plus Avanti 3200 = RIGA VERDE IN ALTO IN COMPONENTI INTERLACCIATO e S-VIDEO

Ciao e grazie
MASSIMO

===La sottile linea verde!!!!===

vi ricordate il mio post..........strani avvistamenti col 2800?

Come tutte le cose belle..........anche questa ha un rovescio di medaglia......(per fortuna non è grave)...su alcuni DVD mi esce alla base dell'immagine una fascia lampeggiante............per eliminarla ho utilizzato il com. della Holo che mi permette di abbassare l'immagine a filo telo e quindi vado giù finchè non scompare del tutto!

Da quanto ho potuto leggere li vedete anche voi adesso?
non è che saranno da imputare al nuovo firmware che abbiamo caricato sul ns. Denon............ce ci fosse il modo di tornare indietro quale sarebbe?
Salutoni

CATVLLO

Re: ===La sottile linea verde!!!!===

Originariamente inviato da CATVLLO
vi ricordate il mio post..........strani avvistamenti col 2800?

Da quanto ho potuto leggere li vedete anche voi adesso?
non è che saranno da imputare al nuovo firmware che abbiamo caricato sul ns. Denon............ce ci fosse il modo di tornare indietro quale sarebbe?
Salutoni

CATVLLO

Ho chiesto se era possibile, ma mi e' stato detto di no.
Con il 2800 vecchio invece era possibile.

Ciao
MASSIMO

Re: Denon 2800 MKII = VB

Originariamente inviato da m.tonetti

C'e anche un aggiornamento in merito al problema della riga verde che avevo postato a suo tempo sul forum. Anche il suo Plus e' affetto da tale problema. In s-video e in component interlacciato compare una riga verde in alto, 10 cm oltre l'immagine. In progressivo questo non accade.

Oggi ho parlato con il responsabile tecnico della Axis, il quale mi ha confermato il fenomeno della riga verde. L'aveva notata anche lui !
Pare anche che sia disponibile un aggiornamento firmware che migliora la visione in PAL. Mi ha promesso dettagli ulteriori in merito.

Ciao
MASSIMO

Re: Possessori del 2800 MKII e Plus Avanti 3200

Possibile che tutti coloro che possiedono il Denon 2800 MKII e il Plus Avanti 3200 non hanno i problemi che ho riscontrato io ?
Eppure le prove effettuate dimostrano il contrario. Pare che sia un problema congenito delle due macchine in oggetto.

Denon 2800 MKII = VERTICAL BANDING IN PROGRESSIVE SCAN PAL
Plus Avanti 3200 = RIGA VERDE IN ALTO IN COMPONENTI INTERLACCIATO e S-VIDEO

Ciao e grazie
MASSIMO

A questo punto devo pensare che su questo forum non c'e' nessuno che possiede il Denon 2800 MKII in accopiatta con il Plus Avanti 3200. O sbaglio ?

Ciao
MASSIMO

Re: Re: Possessori del 2800 MKII e Plus Avanti 3200

A questo punto devo pensare che su questo forum non c'e' nessuno che possiede il Denon 2800 MKII in accopiatta con il Plus Avanti 3200. O sbaglio ?

Ciao
MASSIMO
Forse non c'è nessuno che possiede il Denon 2800 MKII in accoppiata con il Plus Avanti 3200 che abbia l'occhio VERTICALBANDING-DISCRIMINANTE!:D

2800 VB

Ciao agli amici del forum! volevo un informazione se possibile io ho un 2800 (non upgradato) ed ero intenzionato a sostituirlo con la versione aggiornata MK2 e aggiornarla, ma dopo quello che ho letto non ho capito se conviene. in paricolare sto decidendo se acquistare un vpr sanyo z1 o sharp z90 o quando uscirà spero presto panny 300, quindi vorrei comunque sfruttare in pieno il segnale pscan, ma questo maledetto VB mi preoccupa. Forse mi conviene vendere il 2800 e andare su un altro dvd oppure acquistare il silicon image (si chiama così?BOH:eek: ) che potrei sfruttare anche per il decoder sat?:eek: !!!!non lo so datemi un consiglio prima di spendere soldi a vanvera. Grazie amici;)

Re: 2800 VB

Originariamente inviato da gavix
Ciao agli amici del forum! volevo un informazione se possibile io ho un 2800 (non upgradato) ed ero intenzionato a sostituirlo con la versione aggiornata MK2 e aggiornarla, ma dopo quello che ho letto non ho capito se conviene. in paricolare sto decidendo se acquistare un vpr sanyo z1 o sharp z90 o quando uscirà spero presto panny 300, quindi vorrei comunque sfruttare in pieno il segnale pscan, ma questo maledetto VB mi preoccupa. Forse mi conviene vendere il 2800 e andare su un altro dvd oppure acquistare il silicon image (si chiama così?BOH:eek: ) che potrei sfruttare anche per il decoder sat?:eek: !!!!non lo so datemi un consiglio prima di spendere soldi a vanvera. Grazie amici;)

Ferma tutto !

Ho chiamato il numero verde di AudioDelta e mi hanno detto che il responsabile video di AudioDelta (Missoli) e' al CES. Ho chiesto notizie su eventuali segnalazioni relative a problemi di VB con il Denon 2800 MKII e non mi e' stata fornita una risposta precisa.

Perche' cambiare il 2800 ? Io l'ho visto all'opera con il mio Plus Avanti 3200 e devo dire che va molto bene. Esso monta il Sil503 a posto del Sil504 (tanto non funziona !), chiaramente per il PS PAL. Per il resto e' praticamente uguale.

Io sono in attesa del Philips 963SA. A questo punto le strade possibili da percorrere saranno due: buttare il Philips e prendere una Holo3D da utilizzare con il Denon 2800 MKII oppure buttare il Denon 2800 MKII e tenere il Philips 963SA.

Ciao
MASSIMO

2800-VB! Che passione....

Grazie Massimo per la risposta, ma vorrei capire meglio.
La HOLO3d di cui parli mi spieghi cosa fa? mi dici in aggiunta del 2800? potrebbe servire anche per le immgini Tv del decoder sat? dove posso leggere qualcosa di questo apparecchio? e quanto costa?????:confused: . Sono Abbastanza frastornato! sto pensando di rimandare tutto e di buttarmi su un Plasma (tra qualche anno però:D )Ti ringrazio ancora.

Re: 2800-VB! Che passione....

Originariamente inviato da gavix
Grazie Massimo per la risposta, ma vorrei capire meglio.
La HOLO3d di cui parli mi spieghi cosa fa? mi dici in aggiunta del 2800? potrebbe servire anche per le immgini Tv del decoder sat? dove posso leggere qualcosa di questo apparecchio? e quanto costa?????:confused: . Sono Abbastanza frastornato! sto pensando di rimandare tutto e di buttarmi su un Plasma (tra qualche anno però:D )Ti ringrazio ancora.

Sul forum troverai parecchi thread sull'argomento.

Ti indico anche il link del produttore della Holo:

http://www.immersiveinc.com/products_holo3d.html

In estrema sintesi la soluzione adottata attualmente da molti e' la seguente: lettore DVD esterno per la decodifica + Holo per il deinterlacciamento + ATI Radeon (con PowerStrip) per lo scaling.
A detta di tutti i risultati sono entusiasmanti.

Ciao
MASSIMO

PS NTSC = VB

Ho verificato che il fastidioso problema del Vertical Banding si manisfesta anche con DVD R1 NTSC. Chiaramente in progressive scan.

Ciao
MASSIMO