[Denon 2310 + Jbl Es Series]Il mio Ht, impressioni d'uso (in costruzione)

Sei d'accordo con la scelta di questo impianto?

  • Si completamente

    Voti: 3 25.0%
  • Abbastanza

    Voti: 4 33.3%
  • Potevi fare meglio per la stessa cifra

    Voti: 5 41.7%
  • Per niente hai toppato in pieno!

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    12
concordo... le colonnine sul mobile non si possono ne vedere e ne sentire:D
sarà.. ma a me piace tanto il tuo impianto!
impressioni ora che è un... 4.1?
 
Si è un 4.1...

Allora per la musica spacca di brutto.. è veramente incredibile!!

Per i contenuti 5.1 si sentono poco le voci ma è normale!! però gli effetti sono incredibili.. sembra di essere dentro il film (l'ho provato con 2012) veramente spettacolare..

E lo devo ancora calibrare bene, soprattutto il sub.. ma prima cercavo di trovare le posizioni ideali per i diffusori..
 
immagino... a questo punto compra al più presto un centrale... di sicuro non vale la pena aspettare:D tanto non mi sembra costi molto.
ciao.
 
Cmq ritornando a noi, se vi ricordate avevo messo le foto del mio impianto e voi mi avevavo suggerito di posizionarlo diversamente.

Premetto che:

- mi è arrivato il centrale e sta sotto la tv come potete notare, a "incastro".

- ho spostato i frontali e il sub

- il sub l'ho posizionato usando questo metodo: prima ho piazzato il sub (che attualmente tengo in modalità wireless) in mezzo alla stanza , cioè nel punto di ascolto, a quel punto mi sono spostato per la stanza alla ricerca del punto dove i bassi suonassero meglio e sono giunto alla conclusione di metterlo li, fra le casse rear accanto al divano.. che dite ho fatto un sacrilegio?? queste sono le caratteristiche del sub http://www.harman-kardon.cz/jbl/data/jbl-es250p.pdf

- ho comprato una nuova TV 40"

- mi devono ancora arrivare i cavi, quindi non fate caso al disordine generale

questo è il risultato, sono ben accetti consigli:

Partiamo dalla piantina, per orientarci




e poi le foto


grazie a tutti!!
 
Quel tavolo in mezzo alla stanza proprio non lo puoi levare?
Non puoi studiare una soluzione tipo scrivania/porta elettroniche?
L'acustica non è certo un fattore trascurabile se vuoi coinvolgimento

gli altoparlanti TUTTI (tranne il sub) devono essere posti in direzione del punto di ascolto
 
ciao, innanzitutto grazie per le risposte!

Allora dici che il sub li non è un idiozia?
Il problema della scrivania non è che non la posso levare, è che ci devo mettere tastiera, mouse e schermo del pc (si un altro monitor oltre alla tv che c'è già mi serve per andare su internet e non perdere la vista..:D ) lo voglio mettere questo pc anche per sfruttare l'impianto con i giochi.

Quindi se la tolgo non so dove appoggiare queste tre cose..:confused: e rimanere comq in una posizione ottimale per giocare con il pc e gustare l'impianto..

Non ho capito la proposta porta elettroniche...?? :confused: cosa intendevi?
 
Figurati...

Il sub li potrebbe anche andare ma lo capirai ascoltandolo giorno per giorno....altrimenti lo metti sul divano esattamente nel punto di ascolto e ti muovi fisicamente nella stanza, appena trovato il punto dove si sente meglio LI devi mettere il sub....prova...

Per le elettroniche intendevo:
non riesci a trovare una soluzione unica di mobile contro la parete dove sopra ci metti TUTTO e levi di torno quel tavolo?
 
mettendo il sub in quella posizione diventa direzionale il suono,in quanto stando seduti d'avanti e avendolo alle spalle,sul fronte anteriore avresti una gamma bassa poco udibile
 
Allora per il sub, se leggi bene il mio post precedente ho scritto proprio che ho usato quel metodo che hai detto tu: sub nel punto di ascolto e poi mi sono spostato io.. sennò non l'avrei messo mai li dove è!

Però mi state dicendo che il suono è direzionale mmm:confused: anche perchè ho i cross over messi così:

-Frontali su large = tutte le freq vengono riprodotte
-Posteriori su large = tutte le freq " "
-Centrale su small con taglio a a 60hz
-Sub impostato su LFE + Main con taglio a 120HZ = in sotanza riproduce tre tipi di bassi: 1) quelli del main, cioè quelli di tutte le casse fino a 120hz quindi li la direzionalità credo incominci a fasri snetire, 2) quelli del centrale sotto i 60 hz, 3) e quelli del canale LFE cioè quei bassi dedicati al solo subwoofer..

Non saprei come comportarmi..


Per la soluzione del mobile i problemi sn 2:
1) Non ho ancora trovato una soluzione cioè un mobile che abbia tutte le caratteristiche che mi servirebbero(a meno che non vada dal falegname e spendere 2000€ cosa che vorrei evitare ;) ) inoltre quei mobili che ho già non saprei che farmene..

2) temo che se spostassi la postazione del pc così avanzata verso il muro ho paura di essere messo male nei contronti dei frontali che mi rimarrebboro rispettivamente a 180° a sinistra e a destra..


grazie a tutti
 
Il sub io l'ho impostato per fare solo ed esclusivamente da sub, non mi va proprio di cacciargli dentro roba che mi compromette l'estensione di frequenza degli altri diffusori (che sono studiati per dare il loro senza l'aiuto degli altri).

Per il mobile:
Ragionaci, non c'è fretta, vedrai che troverai una soluzione congeniale, fermo restando che quando sarai al pc le casse le avrai come dici a 180 gradi..

Nella mia saletta ho alla mia sinistra il mobile elettroniche...guarda mi basta aprire un antina che mi compromette l'impianto, capisci che è importante...
 
no ma i miei altoparlanti tranne il centrale riproducono tutte le freq e non perdono 1 hz..

E' il sub forse che ricevendo un po di tutto da tutti fa confusione, ma questo non sono riuscito ancora a capirlo.. l'unica cosa è che così facendo i bassi sono molto enfatizzati e il sub aiuta gli altri altoparlanti a riprodurre basse freq a partire dai 129hz in giu..

Addirittura con 1 anta hai disturbi.. allora chissà io con un tavolo nel mezzo!! Mi farò venire in mente una soluzione.. ci penso su..

Sai cosa ho notato, che il sub messo come ho fatto vedere dalle img nell'ascolto della musica va benissimo, ma nei film, essendo il divano troppo vicino al sub, si sente cha è troppo invadente.. e si sente poco il suono del film normale ..mmmm
 
Top