Denon 2113 o Yamaha Rx v773?

Spad

New member
Salve a tutti.
A breve vorrei acquistare uno dei due sinto in questione. Visto che sono entrambi sulla stessa fascia di prezzo secondo voi quale dei due è il migliore?

L'rx773 ha dalla sua le uscite PRE-OUT, l'ingresso PHONO e due uscite HDMI.. Il denon dovrebbe essere superiore in stereo per l'ascolto di musica ma è scarso in connessioni..

Attendo i vostri pareri.

Grazie
 
Dipende dal tuo uso se più musica o film, e da quale diffusori ci abbinerai, e anche alle dimensioni del tuo ambiente, e comunque sempre meglio prendere un sinto che abbia le uscite pre out per un eventuale finale dedicato poi il tutto dipende da cosa vuoi dal tuo impianto.
 
Ultima modifica:
RX-V773, versatile e riccamente dotato di funzionalità e connessioni. Con un occhio ad upgrade futuri (pre-out). Niente male anche in ambito musicale in abbinamento a IL Tesi.
 
il problema è che oggi pensi che non ti servano le pre out e poi cambi casse ed ecco che invece ti avrebbero fatto comodo... anch'io c'ho picchiato la testa ...
 
Intanto grazie a tutti per le risposte!

Se non hai necessità future di ampliate finali stereo o quantaltro, andrei sul Denon

Diciamo che ad oggi non sarei intenzionato ad ampliare con un integrato stereo, ma in futuro chissà... certo sarebbe un punto in più a favore del 773.. però se qualitativamente il 2113 è superiore potrei farci un pensierino. Secondo voi la qualità del 2113 dunque è molto superiore all' rx v773 (connessioni a parte) ?
 
Ultima modifica:
Non esiste quello e meglio e quello e peggio, sono i nostri gusti a decidere, sr riesci a fare degli ascolti capiresti da solo il suono che piu ti piace, i sinto Su quella fascia di prezzo si equivalgono, cambia solo la timbrica e i diffusori che andra a mettere.
 
Anche io sono diviso nell'acquisto tra questi 2 sinto.
Vengo da un Onkyo 605 e lo utilizzerei 40% ps3 40% film 10% sky 10& musica.
La mia intenzione è abbinarlo con b&W m1 che ho in firma.
Datemi un consiglio.
 
Denon 2113, nel mio salotto l'audyssey multeq xt ha fatto miracoli!!!! il sub non è mai stato così miscelato alla perfezione con i diffusori...non ti accorgi più della sua posizione.
Per le connessioni valuta bene...ora si collega tutto tramite hdmi...e queste non mancano.
 
Ultima modifica:
Ho diffusori inwall 2 vie della karma e un sub yamaha, il mio problema prima era che il sub lontano in un angolo della stanza era molto individuabile, ora il denon ha mischiato tutto..non so quanto sia merito dell'ampli o del multi eq. Ieri sera con ironman 2 in dvd avevo le lacrime dalla gioia!! Per essere pignolo forse mi è sembrato che pecchi un poco di spazialità (nel senso che gli effetti che transitano da dx a sx o viceversa me li aspettavo più incisivi),però magari dipende anche dalle mie casse frontali che non sono troppo distanziate tra loro.
Per la parte video invece l'upscalin interno con questo dvd non ha evidenziato nessun miglioramento...rispetto al mio dvd recorder...ma anche qui magari è il mio 42 pollici a 3 metri che non permette di vedere i cambiamenti.
Il mio vecchio ampli tirava fuori il massimo dalle casse solo in stereo ...in multicanale se spegnevi il sub il suono era privo di bassi, ora con il denon in multicanale i frontali lavorano anche in basso e spegnendo il sub la differenza è meno marcata.
 
purtroppo denon pecca sotto il punto di vista del sound effect....dando un suono più equilibrato con carenza negli effetti.....cosa che in film....non dovrebbero mancare...ma dalla sua a una gestione del sub fovolosa....che non guasta....riproduce il dialogo in maniera eccelente....
 
Probabilmente sono molto soddisfatto del prodotto perchè il paragone io lo faccio con un kenwood...cmq da utente medio gli effetti e le sensazioni che mi ha reso ieri con ironman mi bastano!
Ritengo che quella mancanza che sottolinei dipenda anche dal volume di ascolto..io abito in casa singola immersa in ampio giardino, quindi i db non sono un problema...in condominio penso non sia neanche sfruttabile totalmente...e a volumi moderati quella vibrazione da sala cinematografica svanisce.(almeno questa è la mia sensazione).
Idem per la musica, se non giri la rotella è moscio...se gli dai sfogo però ti entra nella pancia e ti vibra lo sterno...
 
non e solo un problema di volume..... e una prerogativo del denon, non serve un volume alto perpercepire gli effetti..inoltre non puoi paragonare con il kenwood......in quanto i paragoni si fanno con i sinto di stessa fascia... inoltre anche io abito in un condominio...
e due bimbi piccoli....quindi non uso un volume esasperato egli effetti si sentono alla grande..
 
Top