denon 1920

fare un confronto con dei lettori in mio possesso,non posso farlo,anche xchè il mio pioneer 470,pur essendo un buon lettore,non è della stessa fascia di prezzo,comunque in component,il denon è ottimo.bisognerebbe fare i paragoni con lettori come il nuovo philips 9000,o il samsung nuovo. oggi pomeriggio ho appena preso,il cavo video digitale,hdmi,vi farò sapere con l'uscita digitale;)

Ciao a tutti,
sono interessato anch'io all'acquisto di questo lettore dvd ma vorrei rassicurazioni sulla bontà della sua uscita component e sulla scansione progressiva dato che lo userei collegato in component ad un vpr crt (sim 2 svd 500).
Pensate che in questa fascia di prezzo ci sia qualche lettore con uscita component migliore?
Grazie e ciao

7roby7 ha scritto:
fare un confronto con dei lettori in mio possesso,non posso farlo,anche xchè il mio pioneer 470,pur essendo un buon lettore,non è della stessa fascia di prezzo,
non è vero!!

Si puo anche dire che non vale la pena acquistare il Denon 1920 perchè la differenza con il pioneer non è enorme.

Questo mi aspetto di sapere da una persona che cambia unità di lettura.

:) la differenza del pioneer 470 e il denon,è fatta dal chip faroudja,quello che montava il mitico philips 963sa,riconosciuto da tutti come un'ottimo lettore dvd nella sua fascia di prezzo,poi non contesto la bontà del 470,anche xchè l'ho comprato:)

ciao,ho provato solo a collegarlo ieri sera x 5 minuti soltanto,purtroppo il tempo è tiranno,e non ho ancora potuto bene testarlo,comunque l'ho collegato con cavi gbl,al mio proiettore hitachi pj100,settato il tutto a 720 il lettore,mentre il proiettore in automatico andavo a 1280,e senza nessuna taratura,debbo dire che si vedeva bene,spero x sabato di provarlo con un paio di film,e vi farò sapere.vorrei pubblicare un paio di foto x farvi vedere come rende l'immagine,come debbo fare?vorrei lasciar perdere i cartoni animati,xchè quelli si vedono sempre bene,cosa mi consigliate?:)

Re: Re: Forse è ancora presto....

Gianrico ha scritto:
e che sono !!:eek: :confused:

Se intendi sapere se il bianco e il nero sono ripettati la risposta è Si certamente, come tutti (o quasi) i lettori denon del resto.

Video levels ok, colori ok.

L'ho attaccato al mio Samsung LE 26R51B subito in Hdmi ottimo specie a 1080i un filo più pastoso in 720p ma sempre di buon livello.

Eccellente qualità video, non ho visto segni di macroblocking o antifacts.

Il layer change non è un fulmine così come la meccanica in genere
ma più che accettabile.

Buona la compatibilità Divx,

Inoltre non ho notato nessuna perdita di pixel. lo scaler sembra funzionare correttamente.

Che dire a questo prezzo non potete trovare di meglio.
Lamento solo un case troppo ingonbrante e un carrellino porta dvd che sembra fatto di carta velina, ma con 3 anni di garanzia si può fare.

Se avete dei test da suggerire chiedete pure se posso vi accontento.

7roby7 ha scritto:
ciao,ho provato solo a collegarlo ieri sera x 5 minuti soltanto,purtroppo il tempo è tiranno,e non ho ancora potuto bene testarlo,comunque l'ho collegato con cavi gbl,al mio proiettore hitachi pj100,settato il tutto a 720 il lettore,mentre il proiettore in automatico andavo a 1280,e senza nessuna taratura,debbo dire che si vedeva bene,spero x sabato di provarlo con un paio di film,e vi farò sapere.vorrei pubblicare un paio di foto x farvi vedere come rende l'immagine,come debbo fare?vorrei lasciar perdere i cartoni animati,xchè quelli si vedono sempre bene,cosa mi consigliate?:)

Guardati i predatori dell'arca perduta, ha una definizione impressionante.

ciaooooooooooooooooooooo

Re: Re: Re: Forse è ancora presto....

jamestont ha scritto:

L'ho attaccato al mio Samsung LE 26R51B subito in Hdmi ottimo specie a 1080i un filo più pastoso in 720p ma sempre di buon livello.
Il layer change non è un fulmine così come la meccanica in genere
ma più che accettabile.

ed io che dovrei usarlo in 576p allora non vederei grossi miglioramenti rispetto a un Onkyo SP501 ?

Il cambio lato nell'Onkyo è perfetto. Nessuna interruzione .
Rispetto a quale dvd player dici che non è un fulmine??

Re: Re: Re: Re: Forse è ancora presto....

Gianrico ha scritto:
ed io che dovrei usarlo in 576p allora non vederei grossi miglioramenti rispetto a un Onkyo SP501 ?

Io come lettore usavo via component il Panasonic Dmr- E85H che è molto più lento, quindi ora mi sembra un fulmine a confronto.

Re: Re: Re: Re: Re: Forse è ancora presto....

jamestont ha scritto:
Io come lettore usavo via component il Panasonic Dmr- E85H che è molto più lento, quindi ora mi sembra un fulmine a confronto.

si ma è un fulmine o non è un fulmine?

A livello di colori rispetto al Pioneer com'è?

Hai valutato altri dvd player di altre aziende?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Forse è ancora presto....

Gianrico ha scritto:
si ma è un fulmine o non è un fulmine?

A livello di colori rispetto al Pioneer com'è?

Hai valutato altri dvd player di altre aziende?

E veloce è veloce, altre aziende ? guarda che sto parlando di un dvd Denon, il panasonic S97 non legge i divx e niente Sacd e costa assurdamente di più.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Forse è ancora presto....

jamestont ha scritto:
E veloce è veloce, altre aziende ? guarda che sto parlando di un dvd Denon, il panasonic S97 non legge i divx e niente Sacd e costa assurdamente di più.

Pioneer ? Ti faccio presente che i lettori Dvd Denon sono tra i pochi a passare tutti i test (o quasi) che fanno di un lettore dvd un buon lettore Dvd

Ciao

http://www.hometheaterhifi.com/cgi-bin/shootout.cgi

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Forse è ancora presto....

jamestont ha scritto:

MAi visto un pioneer che non avesse meno almeno questi difetti

la maggior parte dei pioneer sono ancora peggio

Layer Change
Chroma, 4:2:0 ICP
Image Cropping
3-2 Cadence, Mixed Flags
2-2 Cadence, Film Flags
Bad Edit
Incorrect Progressive Flags

Sto vedendo che alcuni Denon sono basati su progetto Panasonic.
Vale anche per gli ultimi modelli Denon?

Conviene spendere di piu per un Denon?

Re: Re: Re: Re: Forse è ancora presto....

Gianrico ha scritto:

Ho fatto un po di prove sul layer change dopo aver letto i post , il fermo immagine è quasi impercettibile per un lettore di questa categoria, ma visibile, non chiedermi i Millisecondi, he he he.

Spero di aver meglio risposto al tuo quesito:

P.s.
Se non hai la possibilità di usare i 720p o meglio 1080i direi di no, ma non so se il tuo onkyo ha il Dcdi della Farudja, il Denon si.

ciaoooooooooo