Denon 1920 - Philips DVP 9000

stegra

New member
Allora ragazzi mi sono letto tutti i 3d su questi due lettori (soprattutto le prove di Girmi del Phillo 9000) ed ora sono indeciso sulla scelta.

Il lettore sarà collegato al plasma Philips 42PF9966 tramite connessione HDMI-DVI... cosa mi consigliate :confused:

Da quello che ho letto sembra che l'HDMI del Denon sia migliore di quella del Philips ed in più il Denon leggerebbe i DiVX e WMA...:cry: :cry: :cry:
 
Sulla carta andrebbero bene entrambi, io propenderei per il Denon, tu se non provi personalmente fai un sorteggio. :Puke:
 
x stegra
ma l'aspetto audio non ti interessa?
Sembrerebbe che il 9000 sia un fenomeno (premetto, per quanto ho letto e non testato sul campo) per come suona..... di sicuro meglio del 1910 (io ho il 2910 e non è eccezionale dal punto di vista audio)...

Saluti
Paolo

P.S.
a suoi tempo (circa un anno fa) avevo letto sui forum americani (con la traduzione automatica di google) che i DVI il 1910 aveva predominanti verdi e macroblocchi un po' troppo evidenti (magari con gli ultimi esemplari non è così).
Beninteso, che sarò ben lieto però di essere smentito da chi c'è l'ha il 1910 ;)

Saluti
Paolo
 
nemo30 ha detto:
Si sta parlando di 1920! ;)

Azz che "topica".... Grazie Nemo per avermi corretto. :p
Sulla parte video chiedo scusa a stegra per aver confuso i due lettori.

Sulla parte audio rimango sulle mie posizioni ;)

Saluti
Paolo
 
stegra ha detto:
Già la parte video è quella che mi interessa di più... anche se un buon compromesso con l'audio non guasterebbe :)
La parte audio e quello video sono solo due aspetti per l'acquisto di un prodotto. Sono tante le variabili in gioco per scegliere l'uno piuttosto che l'altro. Ovviamente l'elenco sottostante di domande è solo un giochino, ma quando si acquista un prodotto di sicuro lo devi prendere in cosiderazione. Ti sei chiesto infatti se:
1) utilizzeresti il player DVD per l'ascolto dei CD?
2) utilizzeresti il player solo per l'aspetto video perché hai già un lettore CD che ti soddisfa?
3) rispetto alla tua catena di componenti entrambi i lettori sono sopra le tue esigenze, oppure sono un gradino sotto le tue esigenze?
4) prediligi la parte video rispetto a quella audio?
5) quanti dischi DiVX e WMA hai o compreresti o comprerai se a parità di prodotto prenderesti il Denon solo per quel motivo?
6) hai già visto all'opera i due palyer per la parte video, oppure sai già per recensioni o per prove dirette di altri utenti che i due player si equivalgono per la parte video?
7) Ma il player DVD Philips potrebbe avere dei circuiti dedicati per l'utilizzo con un plasma sempre della stessa casa. Ti sei informato?
8) lo prendi in italia a o all'estero? Sai la garanzia per il Denon estero non viene coperta in Italia, mentre mi sembra che con il Philips problemi non ce ne siano con un prodotto acquistato nell' europa comunitaria....

Non me ne volere se piuttosto che dipanare i dubbi te li aumento, anzi se reputi i miei interventi fuori luogo dimmelo pure, perché non mi offendo e la smetto di intervenire a sproposito ;)

saluti
Paolo
 
Grazie mille Paolo.

Mi sa che al 99% opterò sul Philips, vuoi che lo userò anche come lettore audio (ed ho sentito da più parti che è ottimo!), vuoi che di DIVX o WMA non so quanti ne vedrò, vuoi che lo abbinerò ad un TV Philips e, a detta di alcuni, la resa in HDMI (su plasma Philips) è spettacolare.

Ciao
 
stegra ha detto:
Grazie mille Paolo.

Mi sa che al 99% opterò sul Philips, vuoi che lo userò anche come lettore audio (ed ho sentito da più parti che è ottimo!),

Ottimo è una parola grossa. :read:

Poi a dirla tutta il Philips ed il Denon hanno lo stesso DSD. :cool:
 
stegra ha detto:
Grazie mille Paolo.

Mi sa che al 99% opterò sul Philips, vuoi che lo userò anche come lettore audio (ed ho sentito da più parti che è ottimo!), vuoi che di DIVX o WMA non so quanti ne vedrò, vuoi che lo abbinerò ad un TV Philips e, a detta di alcuni, la resa in HDMI (su plasma Philips) è spettacolare.

Ciao

Stop, frena.... non puoi decidere su conclusioni altrui. Così parti da una premessa sbagliata... e se poi alla resa dei conti il prodotto che scegli non va bene? L'ultima parola deve essere la tua, ma comprovata da fatti e non parole (belle, grosse e altisonanti, ma sempre parole che siano le mie o di qualcun altro beninteso).
Prima della scelta finale devi vedere all'opera sia il Denon e il Philips (anche in negozi differenti, basta che ci sia la stessa sequenza video con la stessa connessione) e trarne TU direttamente le TUE conclusioni.
Lo schemino con le domande che ti ho fatto prima l'ho messo solo per farti capire che rispondendo si o no alle varie domande hai una traccia di massima su quale dei due prodotti potrebbe fare al caso tuo. Ma questo non basta, devi assolutamete vederli allopera per un confronto con i TUOI occhi, OK? ;)

Saluti
Paolo
P.S.
Poi verifica realmente la possibilità che un DVD e un Plasma Philips abbiano dei circuiti creati per lavorare al meglio insieme, la mia era solo una supposizione mica una certezza....
 
Top