• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

denon 1920 in component

Ho notato che con un dvd masterizzato che ho provato non da il problema della riga, allora ho mandato una mail ad audiodelta che ha seguito cortesemente tutta vicenda rispondendo velocissimamente ad ogni mia domanda (magari tutte le aziende facessero così).
Mi hanno detto che il problema può dipendere dal sistema di protezione macrovision che c'è su alcuni dvd eche se lo facesse con qualsiasi disco potrebbe essere un problema del lettore ma poichè non è così è probabilmente un problema generato dal sistema di protezione che su alcuni monitor genera tali difetti.

Voi che mi dite?

Il sistema di protezione Macrovision interviene sull'interfaccia component, impedendo un eventuale upscaling (ma non è il caso del 1920, visto che l'upscaling lo fa solo in HDMI) e consentendo solo la riproduzione nelle modalità video "base" (480 e 576). Dal momento che tale sistema è per l'appunto un sistema di protezione, mirato ad impedire l'utilizzo di copie pirata tramite l'introduzione di difetti/disturbi di vario genere, non dovrebbe intervenire quando la sorgente è un DVD originale, altrimenti la cosa non avrebbe senso. Quindi, se il difetto lo noti riproducendo DVD originali, non credo che ciò sia dovuto a Macrovision. Ci mancherebbe pure che non si riuscisse a vedere normalmente un DVD originale.