[Denon 1911] A/V Receiver

Acquistato

non ho ancora avuto modo di ascoltarlo in modalità musica o HT ma subito ho notato il numero di connessioni veramente ridotto all'osso

Il menù di set up sembrerebbe friendly

A dopo per le impressioni sulla qualità audio in musica ed HT

Ma non esistono amplificatori facili da utilizzare???

10 miliardi di funzioni, libretto istruzioni di 3milioni di pagine- telecomando poi lasciamo stare.
Cmq

ho terminato di collegare il tutto ma non sono riuscito a settare i tagli dei crossover ( per questo ho aperto un topic).

Sinceramente rispetto all'Harman Kardon AVR 235 che avevo sono salito di qualità sicuramente per la differenza di anni che vi è tra i due, come ascolto sono soddisfatto ma lasciatemelo dire ragazzi, esteticamnete HK è un altra cosa, quando il Denon è acceso è anonimo si illumina solo il display.
Per quello che costa in definitiva buon rapporto qualità prezzo

scusate ragazzi ma quando vado sul menù dell'ampli mentre cè il vpr acceso l'immagine del film scompare e lo schermo diventa tutto nero con il meno scritto in bianco..
questa procedura dura 2-3secondo con tanto di interruzione dell'audio..

non cè un modo per avere il meno in ''sovrimpressione'' e senza interruzioni dell'audio??

a quando alzo il volume non compare nessun simbolo sullo schermo.. solo sul display dell'ampli...

Qualcuno con questo ampli o anche con altri denon sa come si disattiva completamente il processore video?

Vorrei che il segnale video mi arrivasse non processato dal Denon al cinescaler e poi al vpr...vorrei che il segnale fosse "pulito" e il processamento video lo faccia solo il cinescaler.

L unica opzione che vedo sul Denon è ip/scaler che ho impostato su OFF...ma non sono sicuro che di aver disattivato completamente il processore video del Denon. Magari neanche si può:rolleyes:

Avete consigli?

Ps. avevo letto/sentito da qualche parte che l unico modo per eliminare il proc video è quello di mettere Pure audio...Possibile?

Grazie

Mi pare strano che si sia obbligati ad attivare il pure audio per disattivare lo scaler. Col 1910 che avevo prima bastava mettere l'ip scaler su off, anche se alla lunga mi accorsi che un piccolo degrado all'immagine di sky lo trovavo lo stesso, tant'è che dopo un po' mi decisi ad attacare direttamente il decoder alla tv.

Buongiorno a tutti.

Ho un piccolo/grande problema urgente e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Dovrei fare un recesso per prendere un sinto con preout e ho buttato per errore i manuali cartacei.

qualcuno è disposto a cedermi i propri in cambio di cifre adeguate o scambio su manuali su supporto informatico?

Grazie.

Ultima modifica:
Sono stato da un mio amico che aveva acquistato (consigliato da un centro commerciale) un denon 1611 e voleva collegarlo al sistema di filodiffusione....

Questi ampli sono scandalosi non hanno nessuna uscita analogica!!

Vabbene economizzare, vabbene le HDMI ma almeno un uscita analogica stereo in un ampli ci deve essere!!

Fate un confronto col retro di uno yamaha 767 e vedete un po!!

ultimamente sono passata a un Cabridge azur 640r (FAVOLOSO!!) ma ho sempre avuto denon (di fascia superiore a dire il vero) e sono sempre stato soddisfattisso...... ma questa serie mi ha deluso profondamente!

No, non sono a pretendere le pre-out (oramai anche queste merce rara)

ma una qulasiasi uscita stereo come erano le

VCR out
DVR out

presenti nel precedente 1610
o anche nel 1910 (con in più la seconda zona)

O come sono presente in misura ancora maggiore nella concorrenza

Volevo dire che forse non si usarenno mai ma potrebbero servire, in fondo i sintoampli moderni li zeppano di cose inutii !

Per come vanno le cose vedo difficile fra qualche anno usare questi ampli.

Grazie agli ingressi e uscite analogiche o spdif ancora oggi usiamo ampli di 10 e più anni fà (e con soddisfazione)
Così invece fra qualche anno uscirà l hdmi 1.8 che guarda caso non sarà più compatibile con la versione 1.3.....

Ragazzi ho un 1911 collegato ad un splitter hdmi della digitus che riceve in input il segnale da SKY hd.
Le prime ore funzionava tutto, poi ho schiacciato il tasto direct e mi è saltato il segnale audio e video ( e non torna neanche se lo rischiaccio, se cambio i cavi, se spengo e riaccendo, se metto stereo o altro). Se spengo la tv l'audio magicamente di mette a funzionare. Ma quando la riaccendo non funziona e sul display lampeggiano le scritte in piccolo ana e hdmi.
Preciso che non ho cavo audio perchè tutto collegato con hdmi arc....
Non so cosa fare...