DEMO SIM2 M.150 - MI/Roma/Caserta

Lo schermo è un Meler da 110", quindi con base di 2,44 metri in formato 16:9

Mi rammarico ancor di più di non essere venuto.. ci sarebbe da capire il perchè alla mia telefonata mi hanno detto ch e proiettavano su un 2mt di base... non è esattamente la stessa cosa!!!!

Alla luce delle tue misure si può benissimo parlare di un proiettore capace di illuminare tranquillamente schermi di 3-3,3mt.... Ancor più :( di non averlo visto.... peccato Roma è un filo fuoriporta :D

TinToy: differenze così abissali con i JVC visti venerdì?

Si, ma per quanto riguarda il 3D.
bellissimo il 2D (grazie ai colori e dettaglio visto ottica e il mono chip), peccato solo il nero un po' altino ricordando appunto i JVC del giorno prima.
quest'ultimo si nota molto nel 2D mentre nel 3D per niente (o si notano altri aspetti positivi).

tinToy

Da Cherubini credo abbiano un 2.35:1 con gain 1.0 ma non ricordo se da 2,6 oppure da 2,8 metri. Chiederó domani.

Mi toccherá anche modificare parzialmente la selezione del software per scegliere solo materiale in scope.

Confermo quanto detto da TinToy sul nero, 2D e 3D.

Emidio

...si può benissimo parlare di un proiettore capace di illuminare tranquillamente schermi di 3-3,3 .....[CUT]
preferirei fare prima misure in ambiente controllato (dark room) con una macchina di serie e non con il solito sample che gira da parecchi mesi. Spero che SIM2 non mi faccia attendere troppo. In teoria, con quei LED e con l'obiettivo giusto si potrebbero raggiungere i 900 lumen. Staremo a vedere.