deluso dalle B&W 685 ?? è possibile ??

be ho parlato cosi anche perche se leggi i post precedenti specie del fine 2008 si e parlato tanto di questi diffusori e molti utenti erano d'accordo con me, e ovviamente c'era anche chi era contrario ;)

Grazie a tutti ragazzi (... anche se mi par di intuire che di giovanetti non ce ne siano tanti ...:D )
Comunque sono commosso da tanta attenzione, ho postato la mia domanda quasi per gioco.... e adesso però avete stuzzicato la mia curiosità.

Ziggy Stardust ha detto:
valuterei anche un bel Denon PMA1500 semmai usato che viaggia sui 500€ ed è facilmente integrabile in un sistema mch per via del tastino Direct sul frontale.

Perdona l'ignoranza (nel senso che ignoro..) ma significa che posso usare le casse sia per sistema 2ch che per sistema 5.1 collegando entrambi ampli ??...e le casse a quale le collego ?

Come tutte le casse da scaffale non rendono tantissimo in musica
:muro: é inutile non c'è nulla da fare...siamo alle solite...ma come siete cresciuti musicalmente a pane e internet ??

Andate ad ascoltare un po di musica in negozi seri ogni tanto e lasciate perdere i centri commerciali...:rolleyes:

La musica che mi ha sempre lasciato qualcosa di magico nell'anima l'ho sempre ascoltata con dei diffusori da " scaffale ", i medi e la ricostruzione scenica sono semplicemente unici nei diffusori da " scaffale ". C'è mancato poco che in una seduta di ascolto andassi quasi quasi a stingere la mano al chitarrista, tanto era realistica la sua collocazione nello spazio e la fedeltà acustica.

@tsunami
Calma e sangue freddo.
Metz71 lamentava una carenza di bassi, che è l'ovvia limitazione di un diffusore da scaffale (infatti prima di consigliare nuovo ampli o diffusori gli ho semplicemente detto di provare ad aggiungere il sub che ha per vedere se è quello il problema). Ammetto che " non rendono tantissimo" sia un commento infelice e posso tranquillamente correggerlo in un "non rendono il massimo". Ma resto convinto che per un ascolto stereo ottimale servano due torri, o almeno diffusori da scaffale con l'aggiunta del subwoofer. Ovviamente è una mia opinione personale e come tale va presa :D

Doraimon ha detto:
All'ampli 2ch...ma puoi usarlo in abbinata solo se il tuo sinto ha le uscite Pre Out.

Visto che il 1610 ha pre out solo per sub e per surround da 7.1 :cry: , mi mancano quelle che mi servirebbero.. pre out per i front

se volessi sostituire il 1610 con altro sinto con uscite pre out al quale abbinare ampli 2ch per musica con le mie 685 (magari il Crescendo che mi suggerivi:D )....
- che sinto suggerisci ? (stessa fascia di prezzo che per cinema va bene..)
- sarebbe una soluzione sensata ?

grazie ancora