• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

deluso dal mio ht/scelta subwoofer

renga91

New member
salve ragazzi dopo molto tempo torno a scrivere .

Vi descrivo il mio impiantino.

Ampli: onkyo TX-SR608

Frontali: indiana line tesi 260

centrale: indiana line tesi 760

sorround: yamaha NX-E800 (non molto conosciute,vi metto le caratteristiche. Impedenza 6 ohms/nominal input 60 watts/maximum input 110 watts)

sub: /

Sono ignorante nel settore,ma sento il mio impianto un po ''scarico'', che non mi riempie bene la stanza,che non ti prende durante la visione di un film. Non so sinceramente a cosa sia dovuto..magari mi aspettavo di piu io da un ht.
Questo sono in grado di dirlo perchè girando per i negozi ho visto degli impianti(anche 2.1) suonare veramente bene,con un suono ''corposo'' diciamo)

Il sub devo ancora comprarlo..dite che sia per questo? cambia tanto col sub?

Quando finii l'impianto feci i collegamenti altoparlanti--ampli con i fili da elettricista da 2,5mm2.. dite che possa essere anche questo un problema ?

ragazzi vi ho detto tutto..aspetto un po' di pareri da voi.. grazie intanto :)

vi allego una piantina della stanza.

Immagine.png

Prendi il Jamo 660, ce ne deve essere uno sul mercatino credo ma comunque costa anche nuovo intorno al tuo budget.

Il 608 e' molto scarso di corrente come ampli e potrebbe anche essere lui la causa, per ora non curarti dei fili, non e' li' il problema.

ho sentito che è dura da trovare nuovo, specie a 300 euro...usato qui è sui 250 mi pare...

come dice dakhan, la sostituzione del sinto potrebbe risolvere gran parte dei tuoi problemi

Prendi il Jamo 660, ce ne deve essere uno sul mercatino credo ma comunque costa anche nuovo intorno al tuo budget.

Il 608 e' molto scarso di corrente come ampli e potrebbe anche essere lui la causa, per ora non curarti dei fili, non e' li' il problema.

Grazie ragazzi delle risposte... Avevo sentito parlare bene del IL 850.. Cosa ne pensate?

ok! ci faccio un pensiero ..anche perchè come prezzo siamo li.. riesci a darmi altri modelli validi come il Jamo sempre su quella fascia di prezzo cosi mi informo un po'?

Esatto, la penso nello stesso modo, in quella fascia di prezzo le alternative sono poche e tutte inferiori, a mio parere.

fino a poco tempo fa possedevo i 5 diffusori e subwoofer indiana line serie NOTA,.
anch'io non ero per niente soddisfatto, cercavo inutilmente la causa......aggiunsi il subwoofer ma la situazione non cambió...
questa estate mi sono deciso a venderle e ho preso le 2 focal che vedi in firma; cambiato tutto come dal giorno alla notte, tant'è che mi sto riavvicinando piacevolmente all'ascolto musicale che avevo accantonato da anni.
idem per il centrale: passato dal " citofono" indiana line a sonus faber SOLO HOME, fu un ottime step in avanti ma non ero convinto al 100%.
con l'arrivo dell'usher mi si è riaperto un mondo.
non conosco il tuo ampli e non so cosa riuscirebbe a pilotare ma fossi in te comincerei a pensare di sbarazzarmi dei diffusori e non buttare soldi come ho fatto io con l'aggiunta del sub.

p.s. il subwoofer non intendo metterlo, di bassi ora ne ho da vendere ;)
p.s. 2 : prova a disattivare la calibrazione audissey, a me uccideva letteralmente le casse; prova a equalizzare a mano.
io su audissey ci ho messo una croce sopra.

mi sono informato un po sul jamo e ho sentito che ha un organizzazione del suono/consumo intelligente(produce suono solo se gli arriva un input di determinata intensità,gli input sotto questa intensità non gli riproduce..o qualcosa del genere) .. ne sapete qualcosa ?

@ARROVVE ..per adesso le casse tengo queste .. provo a predere un buon sub e vedere se migliora la situazione :)

ho visto il jamo nel mercatino .. e viene 280+sped quindi circa 300 euro .. sulla rete a quanto lo potrei trovare ? perchè non è molto comune come sub

Ultima modifica:
Nuovo è difficile da trovare sino un mese fa lo vendeva redcoon a 329€ ma ora non lo hanno più lo puoi trovare da amazon tedesco ma viene 429€ vedi te

provare senza audyssey può essere vincente, ho sentito un impianto MORTO con un denon 4810 (quindi mica micio micio bau bau) e tutto klipsch "grazie" ad audyssey per cui la prova ne vale assolutamente la pena...

@ARROVE...tra nota e focal serie 8....te credo che hai sentito differenze :D

e beh, lo so :D
era solo per indicare la retta via, cioè cambiare diffusori ;)
se vuol rimanere soddisfatto dal suo impianto, aggiungere un sub servirà a poco ,lo dico perchè sembra esattamente la mia situazione.

il sub è un palliativo......

Ultima modifica: