Deluso da Samsung C650 verso Philips 7605?

Uno standard esiste (anzi 2, 1 per HD e uno per SD di cui ora mi sfuggono i nomi), il problema secondo me è come potrebbe rispettare uno standard di taratura una casa costruttrice, mi spiego meglio:
ammettiamo che un'operatore si metta a fare rilevazioni e taratura del pannello nel suo ufficio, trova il riferimento e lo introduce nel software della tv come preset.Ora tu acqiìuisti la tv, imposti il preset e fai dei rilevamenti con la tua sonda...Secondo te il tuo risultato e quello dell'operatore che ha impostato il preset sarà uguale?io dico di no, per una marea di motivi che possono essere il segnale video (paese diverso dal nostro) luce ambientale (di sicuro diversa dalla nostra), vita del pannello (la taratura andrebbe rifatta ogni tot ore) ecc...
Quindi gli standard ci sono, il problema è che non te li può garantire il produttore per svariati motivi.
Saluti.Luca

Secondo te il tuo risultato e quello dell'operatore che ha impostato il preset sarà uguale?io dico di no, per una marea di motivi che possono essere il segnale video (paese diverso dal nostro) luce ambientale (di sicuro diversa dalla nostra), vita del pannello (la taratura andrebbe rifatta ogni tot ore) ecc...
Innanzittutto ho detto chiaramente che non mi aspetto una taratura tv per tv ma una per tutte le tv prodotte dello stesso modello e di conseguenza con tutte le variabilità del caso. Detto questo, quando parliamo di standard sarà standard anche il segnale (se lo standard è diverso paese per paese si farà una taratura per i singoli paesi, così come si fanno le traduzioni) così come sarà standard la luce. Chi vuole essere ancora più preciso è naturale che se la faccia su misura.
E' una cosa meno "lavorata" di quello che si possa pensare ma si sa, anche i 10 euro a tv (saranno molto meno) fanno gola.

Ciao.

Principiante ha detto:
...evidentemente perche' hai un modello che non esiste...
Un 36"..... :D

Che codice hai sull'etichetta adesiva posta sui lati del tv?

Si, scusa, chiaramente volevo dire 32c650. Non ho nessuna etichetta, il pannello è un Optotronics. A quanto ho capito i pannelli AA e SQ sono di esclusivo appannaggio delle diagonali superiori.

chiaro_scuro ha detto:
Innanzittutto ho detto chiaramente che non mi aspetto una taratura tv per tv ma una per tutte le tv prodotte dello stesso modello e di conseguenza con tutte le variabilità del caso.
Che é quello che ho scritto io nel post...

chiaro_scuro ha detto:
E' una cosa meno "lavorata" di quello che si possa pensare ma si sa, anche i 10 euro a tv (saranno molto meno) fanno gola.

Ciao.

A questo punto mi sorge una domanda, i costruttori ormai mettono dai 3 ai 5 profili preimpostati da sciegliere come punto di partenza,cosa non va per non considerarli?
Anche perché ultimamente sono abbastanza ben fatti ( almeno leggendo qualche misura out of the box) ed abbastanza lineari nel gamma (le eccezioni comunque ci sono sempre).
Saluti.Luca

una semplice domanda: la differenza tra il contrasto 500.000 del PFL7605 e altri led con contrasto oltre il Milione è percepibile nell'uso o si tratta di specifiche che fanno differenza sulla carta ma che in definitiva...

Lascia stare il contrasto che leggi nelle specifiche dei brand.....

IL Philips 7605 secondo alcuni rilevamenti
ha un contrasto ANSI di 2395:1 e un NERO 0.08 CD/m2 !!!!!

Cyborgh X787 ha detto:
Lascia stare il contrasto che leggi nelle specifiche dei brand.....

IL Philips 7605 secondo alcuni rilevamenti
ha un contrasto ANSI di 2395:1 e un NERO 0.08 CD/m2 !!!!!

Scusate l'ignoranza...quel livello di nero e di contrasto è buono o no x 1 tv led?

ostrica ha detto:
quel livello di nero e di contrasto è buono o no x 1 tv led?

Considerando che il Philips 7605 è un EDGE LED e quei dati
sono relativi ad una regolazione della lum. del bianco un po'
sopra gli standard consueti, direi che è un buon NERO........

NON eccellente e questo è chiaro, piuttosto indagherei l' aspetto
del comportamento sulle basse luci, perchè 8605, anch' esso EDGE LED...
sembra affogare dettaglio sulla conduzione basse luci...............

Cyborgh X787 ha detto:
Considerando che il Philips 7605 è un EDGE LED e quei dati
sono relativi ad una regolazione della lum. del bianco un po'
sopra gli standard consueti, direi che è un buon NERO........

NON eccellente e questo è chiaro, piuttosto indagherei l' aspetto
del comportamento sulle basse luci, perchè 8605, anch' esso EDGE LED...
sembra affogare dettaglio sulla conduzione basse luci...............

Da quello che mi dici e da quello che mi è parso di capire dal link http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1282638932
che hai messo tu riguardo all'8605:

1) ha ottimi neri
2) ha un ottimo contrasto
3) perde 1 pò di dettaglio a luci basse
4) ha 1 discreto angolo di visione
5) non soffre di coni o luci spurie(o come si scrive!)
6) audio discreto
7) ottimo in HD e bluray
8) il pannello riflette
9)...non ho capito bene come si comporta in SD con il normale segnale analogico....riesce bene o no?!

Cmq mi sembra 1 ottimo TV, soprattutto per i punti 1,2 e 5...a mio avviso importantissimi!!! Che dici?

Se parliamo di 8605 senza dubbio ha un sistema di processamento
migliore del 7605 che implementa "vecchio" sistema...
sul 8605 c'è il nuovo post processore PNX5130 sul 7605 il vecchio
PNX5120, ergo meglio puntare su 8605 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

NB: io farei una prova sulle basse luci, valuta bene....
perchè se affoga parecchio (autodimming) NON è un bel vedere !!!

Ho acquistato un 32C650 da qualche giorno e i problemi che ha citato Principiante non li ho proprio avvertiti. Inoltre fare delle prove in centro commerciale, con settaggi non propri, scusate ma fa ridere :p

Vorrei capire che pannello monta la mia tv, visto che nell'etichetta non viene riportata alcuna sigla accanto al modello. Di lato ho solamente un codice che inizia per BN64... che mi pare sia presente anche negli altri modelli.

Principiante ha detto:
Ciao a tutti,
causa carenza di spazio devo prendere un 32".
Lette sul web alcune recensioni mi ero all'inizio oriantato verso il Sony EX 500 che secondo questa recensione ( http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl40ex503-kdl40ex503u-20100603700.htm ) offre un nero spettacolare e colori alquanto fedeli.
Poi leggendo alcuni thread su questo forum ed avendo letto anche questa recensione ( http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c650-20100506527.htm ) mi ero praticamente orientato verso il Samsung C650.
Nella recensione il Samsung viene definito come uno schermo che puo' addirittura competere con schermi professionali utilizzati negli studi televisivi.
Ma come avevo imparato in passato alla fine bisogna giudicare con i propri occhi.
Ovviamente fare questo in un centro commerciale e' praticamente impossibile ma, con pazienza e la disponibilita' di qualche commesso, mi sono messo a tarare questi televisori. (Non vi dico le faccie di alcuni clienti che vedevano questi televisori magicamente trasformarsi in qualcosa di guardabile....:D )
Cmq regola e ri-regola alla fine qualcosa non mi convinceva.
Innazittutto entrambi se ci si sposta anche di solo 50 cm su un lato buona parte delle luminosita' svanisce, i colori perdono profondita' ed il tutto si appiattisce. Non ultimo sembra che si formi sullo schermo come una patina che, passatemi il termine, sembra come della nebbiolina... :eek:
In questo ostinarmi nel regolare continuamente tutti i parametri e nel togliere ogni benche' minimo filtro facevo dei confronti con gli altri schermi presenti attorno...e tra questi vi erano due Philips: un 8404 e un 7605.
Entrambi erano settati in modalita' negozio ma.... non c'erano paragoni.
Al di la' dei colori che erano molto piu' sgargianti (e che a me non piacciono) lo schermo era sempre molto piu' luminoso da qualunque angolazione lo si guardasse.
Inoltre, cosa ben piu' critica, i dettagli visibili erano nettamente superiori.
In quel momento erano tutti collegati s SKY Sport HD. Era in corso un dibattito in studio televisivo con collegamenti dal campo.
Mentre su Sony e Samsung la pelle dei soggetti era rosea ma uniforme, sul Philips era possibile cogliere le rughe e le increspature... acneh da lontano...
Il calciatore intervistato su Sony e Samsung era sudato/bagnato, sul Philips le gocce di sudore erano visibili e luccicanti....

................

Non sono un esperto ma ieri anche io ho confrontato diversi Tv e anche io ho paragonato i Samsung c650 con 2 philips che erano li: un 8404 e un 7404 tutti da 32" (la misura massima per me)
ebbene anche io ho preferito il philips al samsung per il maggior numero di dettagli che nella demo riuscivo a scorgere ma, a differenza di te, io trovo i Samsung molto più luminosi! Infatti dopo un pò dovevo staccare gli occhi.. il philips invece era più rilassante!
Mi rendo conto che è una prova "casareccia" ma la sensazione che ho avuto io è questa!

Ultima modifica:
perchè se affoga parecchio (autodimming) NON è un bel vedere
Sul 7605 con l'impostazione "immagine ottimale" i dettagli affogano mentre il livello del nero è davvero buono mentre disattivando l'autodimmig il livello di nero è un po' più alto e i dettagli ci sono tutti. Un ottimo compromesso è il settaggio "standard" che riesce a tenere abbastanza basso il nero senza compromettere i dettagli. In tutti i profili ho lasciato l'autodimming a standard.

Ieri in un centro commerciale ho notato che l'8605, come tutte le tv con il "vetro" davanti riflette tanto (parlo di tutte le marche indistintamente). Il 7605 va molto molto meglio proprio perchè non ha il vetro davanti.

Come si comporta in SD l'ho scritto in altro thread, mi limito a dire che va bene e il più delle volte i problemi sono a livello di segnale e non di TV.

Ciao.

salve a tutti,vorrei dire la mia in merito,per la mia cameretta ho ordinato il philips
7605 da 37:D ,in salotto ho un samsung 46 non led ma top di gamma con pannello samsung.premetto che i colori del led non mi sembrano molto reali e naturali.
la differenza si trova indiscutibilmente nel tipo di pannello:ips vs s-pva,in linea di massima il s-pva è più "professionale",il monitor da cui scrivo è un 244t samsung ed è ottimo per il fotoritocco.
personalmente però su un tv mi piace che i dettagli siano al massimo,sono 20 anni che stò dietro a questa benedetta alta risoluzione che trasmettevano sul
satellitare a spezzoni su un thomson 32 o 36 pollici a tubo catodico!!
quindi è innegabile che il philips è più dettagliato"le classiche rughe sulla pelle,ecc"
di qualsiasi altro tv in commercio.non mi interessa l'elettronica,le prove su internet,se il plasma è perfetto e più rilassante e simile al cinema,io voglio il massimo dettaglio=alta risoluzione,è una vita che lo aspetto.......arrivederci!:D

ciao a tutti voi,

premesso che non ne capisco quasi niente....o diciamo pure niente.......mi sapreste consigliare un tl lcd oppure led che abbia un prezzo massimo di 850€??
è per mio padre che vede solo il calcio su skyhd!!!
per me è indifferente la marca....LG o Samsung o Sony...etc sono la stessa cosa!!! mi interessa solo la qualità e non rischiare di comprare un prodotto online che poi non abbia garanzia in italia!!
grazie

Ho letto con molta attenzione tutto questo thread in quanto ho comprato a giugno, il philips 32 pfl7605. Ragazzi vedo qui che ci sono dei veri esperti e io davvero resto basito e mi sento parecchio ignorante leggendo molti commenti...ma se mi permettete vi do' la mia opinione da pane e salame!! ehehe....prima di acquistare questo TV ero rimasto piacevolmente colpito dal philips di mia sorella, è un modello del 2007-2008, non so' quale sia, ma nonostante rispetto ad uno Sharp o un Sony i colori non sono cosi' belli, ho sempre trovato davvero godibile guardare questo TV!!! Allora ho da subito pensato che i philips fosse la marca che volevo!!! Mi reco nei centri commerciali e guardo un po'...nonstante gli LG e i Samsung siano le marche piu' presenti e piu' sponsorizzate...le salto a piedi pari in quanto sono gia' rimasto scottato dal mio monitor, che sto usando adesso, un Samsung T200HD....davvero pessimo, buono solo come desgin!!! Ragazzi, stringendo il discorso, visto che milioni di persone potrebbero raccontarvi una storia come la mia ho acquistato il 7605 della philips per 3 ragioni molto semplici....

1) Non è il TV piu' perfomante che c'è in commercio, questo è sicuro e il livello del nero, non è soddisfacente, ma cio' nonostante guardandolo in HD o con Blu Ray è davvero una gioia...rilassante, luminoso con una tridimensionalita' e un dettaglio davvero sbalorditivi che non ho MAI visto in TV di quella fascia di prezzo....( non so' voi ma per me è davvero esaltante)

2)Sara' inutile per alcuni, ma l'ambilight per me è PAZZESCO!!! non posso immaginare di guardare la TV senza!! troppo bello!!

3)Sonoro NETTAMENTE SUPERIORE alla concorrenza, nemmeno paragonabile....tra l'altro è noto che gli sharp sotto questo punto di vista sono mediocri...l'audio non è poco ragazzi!!!

e se volete....aggiungetevi anche una connettivita' per tuttii gusti, dal DLNA all'internet TV all'USB che riproduce di tutto.....

Per chiunque abbia dubbi su questo TV do' un consiglio...guardatevi in HD C.S.I Miami o National Geografic e ogni dubbio cadra'.....rimmarete a bocca aperta!!

RAGA sto valutando l acquisto di un 32", ansi e' imminente perche ho cambiato la stanza, volevo scegliere tra sony 32ex500, philips 32 7605, samsung 32c650, samsung 32c5100, o cosa?
utilzzo principale digitale terrestre incorporato collegamento ps3 per visione bluray, colegamento penne usb per divx, colegamento hd esterno alimentato a parete per visione divx, per chi ha il philips si puo' collegare il suddetto hd esterno? lo riconosce?