• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Delusione uscita HDTV Component Asus M2NPV-VM!!

luckyaua

New member
Ciao ragazzi, scrivo questo post per raccontarmi la mia delusione nelluso dell'uscita HDTV in Component a 720p/1080i della mia nuova MoBo Asus M2NPV-VM.

Cominciamo col dire che prima possedevo una MoBo Asus A8NVM-CSM con chipset NVIDIA 6150 collegata al mio lcd Toshiba 32WL56P tramite VGA 1360x768 con qualità ottima e fluidità ottima anche con filmati in HD (la cpu era un Athlon 64 3200+); il collegamento in DVI--->HDMI non lo usavo non per la qualità, a mio avviso migliore rispetto alla vga, ma per problemi di risoluzione in quanto con questo tipo di collegamento non riuscivo a mappare il tv lcd a 1360x768 ma solo a 1280x720P ma dovendo effettuare l'underscan x far entrare tutto il desktop nel video con problemi poi vari nell'utilizzo con giochi etc...

Poi è uscita la mia attuale Mobo M2NPV-VM in sostanza uguale alla precedente stesso chipset Nvdia 6150/430, però con socket AM2, supporto ddr-2 800 e con oltre alle uscite video Vga e DVI-D anche con Component (HDTV), S-video e Composito.
Allora mi sono deciso a comprarla unitamente ad una Cpu Athlon 64 X2 4200+ e a 2GB ddr-2 800 per passare così al nuovo socket AM2 e poi per provare il funzionamento in component.

Il tutto va alla grande come e di + rispetto alla precedente in qualità sia per Vga che Dvi-->HDMI (con i soliti problemi di underscan...) poi provando la connessione Component sono rimasto delusissimo, colori sbiaditi e immagine poco stabile (720p o 1360x768)...CHE DELUSIONE!!! E menomale che il sito Asus dice:
"ASUS M2NPV-VM integra il modulo HDTV-out per regalare le emozioni della TV digitale in alta definizione".....

Che dire continuerò ad usare il collegamento in Vga 1360x768 60/70Hz....
Qualcuno sa come posso usare la risoluzione 1360x768 con la Dvi???

luckyaua ha detto:
Ciao ragazzi, scrivo questo post per raccontarmi la mia delusione nelluso dell'uscita HDTV in Component a 720p/1080i della mia nuova MoBo Asus M2NPV-VM.

Cominciamo col dire che prima possedevo una MoBo Asus A8NVM-CSM con chipset NVIDIA 6150 collegata al mio lcd Toshiba 32WL56P tramite VGA 1360x768 con qualità ottima e fluidità ottima anche con filmati in HD (la cpu era un Athlon 64 3200+); il collegamento in DVI--->HDMI non lo usavo non per la qualità, a mio avviso migliore rispetto alla vga, ma per problemi di risoluzione in quanto con questo tipo di collegamento non riuscivo a mappare il tv lcd a 1360x768 ma solo a 1280x720P ma dovendo effettuare l'underscan x far entrare tutto il desktop nel video con problemi poi vari nell'utilizzo con giochi etc...

Poi è uscita la mia attuale Mobo M2NPV-VM in sostanza uguale alla precedente stesso chipset Nvdia 6150/430, però con socket AM2, supporto ddr-2 800 e con oltre alle uscite video Vga e DVI-D anche con Component (HDTV), S-video e Composito.
Allora mi sono deciso a comprarla unitamente ad una Cpu Athlon 64 X2 4200+ e a 2GB ddr-2 800 per passare così al nuovo socket AM2 e poi per provare il funzionamento in component.

Il tutto va alla grande come e di + rispetto alla precedente in qualità sia per Vga che Dvi-->HDMI (con i soliti problemi di underscan...) poi provando la connessione Component sono rimasto delusissimo, colori sbiaditi e immagine poco stabile (720p o 1360x768)...CHE DELUSIONE!!! E menomale che il sito Asus dice:
"ASUS M2NPV-VM integra il modulo HDTV-out per regalare le emozioni della TV digitale in alta definizione".....

Che dire continuerò ad usare il collegamento in Vga 1360x768 60/70Hz....
Qualcuno sa come posso usare la risoluzione 1360x768 con la Dvi???

senti anche io ho preso la mb m2npv-vm ma non trovo il connettore spdif come lo collego al mio amplificatore?
grazie
andrea

chiccone_99 ha detto:
senti anche io ho preso la mb m2npv-vm ma non trovo il connettore spdif come lo collego al mio amplificatore?
grazie
andrea
costruiscilo e' abbastanza facile io ho risolto in questo modo.
ciao

non lo trovi perchè non c'è!?!?
Il modulo è opzionale, io ho usato prima un modulino autocotruito poi per caso ne ho trovato uno in un negozietto e l'ho preso (me l'hanno regalato!!!) cmq su ebay venditori internazionali ne trovi a circa 15 euro+spedizione!!

luckyaua ha detto:
non lo trovi perchè non c'è!?!?
Il modulo è opzionale, io ho usato prima un modulino autocotruito poi per caso ne ho trovato uno in un negozietto e l'ho preso (me l'hanno regalato!!!) cmq su ebay venditori internazionali ne trovi a circa 15 euro+spedizione!!

e come posso fare per costruirlo? mi date qualche info grazieee :D :D :D

Niente di + semplice:

se guardi sul manuale della mobo c'è la spiegazione dei pin, quindi basta che colleghi un filo bipolare ai pin spdif+ e spdif-gnd e all'altro capo metti un jack rca femmina dopodiche colleghi htpc e ampli con un cavo coax e voilà il gioco è fatto.

luckyaua ha detto:
Niente di + semplice:

se guardi sul manuale della mobo c'è la spiegazione dei pin, quindi basta che colleghi un filo bipolare ai pin spdif+ e spdif-gnd e all'altro capo metti un jack rca femmina dopodiche colleghi htpc e ampli con un cavo coax e voilà il gioco è fatto.

ci provo, e vediamo
grazieeeeeeee

M2NPV-VM

Allora io ho preso e montato la

e vorrei collegarlo al mio Plasma che ha solo 1 entrata HDMI che uso con il lettore DVD-HD

Poi ho
- Entrate Video Cmponent ( rosso blu verde)
- Emtrate Audio Component

Ora il mio dilemma leggendo i vari Vs post e' meglio
(X Qualita Audio Video )

Collegare il mio Pc al Plasma con un cavo M\M Component

o collegarlo con un cavo da DVI (delle M\B ) a HDMI del Plasma ???

Questo e' il mio dilemma

Attendo Vs. info .. Ringrazio Tutti

Il tuo dilemma e` presto risolto visto che hai un ingresso HDMI la qualita`
sara` migliore in ogni caso (se poi il component in questa scheda e` pure bacato...) quindi usa questa connessione.

Ciao,
fano

Il mio problema e' che avendo il mio 42" plasma una sola HDMI dove gli ho gia collegato il DVD-HD mi rimane solo due opzioni :\

1) Utilizzare entrata Component ( ma a quanto letto il risultato
video \audio zero)

2) Utilizzare la DVI (pc) --> HDMI del plasma con uno Switch HDMI
cosi da utilizzare sia PC che lettore DVD-HD
ma il problem Ma quanto mi costa uno SWITCH HDMI ????

Dato che non ne ho idea il cambio da una periferica all'altra e' manuale o e' gestito in automatico a seconda dell'accensione della periferica ???

Attendo Vs info Grazie

Aspettate un attimo ...

Ho la possibilita' di cambiare la mia MB Asus M2NPV-VM
con una Asus M2A-VM HDMI

ora vorrei sapere Giuro che e' l'ultima domanda che vi faccio

mi conviene fare il cambio di MoBo o lascio tutto come e'
mi tengo la M2NPV-VM

xro' con la M2NPV-VM devo uscire con DVI ---> HDMI ( questo x il video)
x audio con i classici RCA

Ditemi voi cosa devo fare .. Grazie e scusatemi Grazie a tutti

MMA

Ti diro tutto:Io ho propio ASUS M2NPV-VM...ti devo dire che l'ho montata ad un plasma 42" E VA A MERAVIGLIA!!!Non so che tipo di problemi trovi tu...SFARFAGLIAMENTO???Mma io cmq sono contento di avere questa motherboard anke xke mi trovo perfettamente bene e si vede una MERAVIGLIA...ciao:)

tienila

per un problemino del genere lasci m2npv-vm?????ma dai...ti sconsiglio assolutamente di lascisarla anke xke m2npv-vm è una delle migliori motherboard asus uscite nel 2006-2007 percio...