• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Delusione Samsung HT-C550

Gynlemon

New member
Ciao ragazzi.. come da titolo profondamente deluso.. non avrei mai pensato .. suono a mò di una normale radio compatta.
Ora spero grazie ai vostri consigli di non sbagliare:
Non ho molte pretese e vorrei un HT non scarso ma nemmeno a livelli professionistici , che riproduca un suono per intenderci da "Vero" stereo HI FI sia per ascoltare musica che suono per la TV (la mia in firma con cam HD)
La mia scelta anche in virtù economica è indirizzata verso Yamaha HT-4063 o secondo voi se mi date qualche dritta

Vi ringrazio anticipatamente
 
Gynlemon ha detto:
La mia scelta anche in virtù economica è indirizzata verso Yamaha HT-4063


Ottima scelta per qualità/prezzo:

anche io provengo da un all in one (Pioneer) e da quanto ho preso lo Yamaha la differenza si sente tutta! Per non parlare poi della versatilità che un sinto può dare a livello di connessioni...
 
Anemesi ha detto:
...forse validi per HT ma non per HI FI


Giusta riflessione ...questa non la sapevo.. hai centrato il mio disappunto sull'HT per quanto riguarda il suono HI FI , cosi dicendo mi faresti capire che a quei livelli non migliorerei di molto con il mio attuale HT-C550?
 
Per migliorare in campo HI FI non puoi affidarti a dei kit come quello del 6305.
I kit degli impianti a circa 400 / 500 euro di certo non ti daranno un salto di qualità in quanto sono sempre composti da diffusori full range piuttosto scadeti, validi per un neofita in HT ma di certo non per la musica e te lo dico per esperienza. Ovviamente non parlo solo di onkyo ma di tutti i kit di quella fascia di prezzo...
Il prezzo alla fine lo fai tu, io ti consiglio di prendere un ampli almeno entry level, conta che ti indirizzerei su HK o maranz per l'audio, onkyo o denon per l'HT, successivamente fai un giro in qualche negozio e ascolta un po' di diffusori e valuta tu quello che il tuo udico dichiara soddisfacente, penso che pero' dovrai spendere minimo 500 euro per i diffusori senza considerare il sub.
 
Anemesi ha detto:
I kit degli impianti a circa 400 / 500 euro di certo non ti daranno un salto di qualità in quanto sono sempre composti da diffusori full range piuttosto scadeti, validi per un neofita in HT ma di certo non per la musica e te lo dico per esperienza.

Quindi spenderei dei soldi inutili e tanto vale tenermi il mio attuale, visto che il badge è su quelle cifre che hai menzionato..

Il tuo ragionamento lo condivido in toto. Grazie sei stato molto esaudiente!:)
 
Top