• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Delusione cuffie con Mcintosh MA6500 o sbaglio qualcosa?

Pippeis

New member
OK che non ho mai letto commenti entusiastici dell'uscita cuffia del Mcintosh MA6500 ma non pensavo così scarsa da farmi preferire l'ascolto con l'iPhone :(:(:(

per la cronaca la cuffia è una AKG K551

scarsa pressione sonora, devo tenere il volume molto alto, power guard sempre in agguato, basso quasi assente, zero apertura... mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va

Forse l'uscita e' troppo bassa o la cuffia e' poco sensibile....
E cambiando amp e cufffia ? Provando cioe' 4 combinazioni?

32ohm e 114db di sensibilità non sono dati di una cuffia difficile... inoltre dal solo iphone suonano benissimo!

ho provato con altre due cuffie e auricolari, suona sempre male :cry:

intendi se l'ampli suona bene?

l'ampli dai diffusori suona bene con tutto. è l'uscita cuffia che è quasi inutilizzabile

il marantz è un lettore eh... cmq non capisco a cosa dovrebbe servire provare le cuffie con altri dispositivi

X vedere come vanno le cuffie: che io metta le mie nell'amp o nel CDP, sento uguale;
se nel tuo caso è diverso, forse qualcosa non va, cmq non sbagli certo tu...;)

le cuffie vanno bene. se le metto nell'iphone suonano bene. il lettore ora è staccato e non posso provarlo, sono ancora in fase di sistemazione post trasloco (da marzo :rolleyes:) ma cmq ho provato un altra cuffia e degli auricolari, tutto suono scadente e fruscio elevato

Che il 6500 non eccelli x l'uscita cuffie lo ricordo anch'io quando lo avevo, provai una volta e mi venne lo sconforto. Avendo il cdp Mara non mi fascerei troppo la testa, già gli entry hanno un'uscita cuffia molto valida, se c'è il regolatore di volume eviti anche di accendere l'ampli.

:O:O:O:O

il mara al momento è imballato in soffitta, ero addirittura indeciso se venderlo. cmq domani lo installo di nuovo almeno provo, tanto di lavorare questi giorni non se ne parla... :D

però mi sa prendo un ampli portatile Fiio E12 per le cuffie e pure un Bravo Audio Ocean almeno se a casa mi va di sentire qualcosa non sono costretto a passare dall'iphone

cmq Ziggy, "che il 6500 non eccelli x l'uscita cuffie", sei veramente moderato e benevolo... per me è una CAGATA PAZZESCA per citare il buon villaggio :mad: