jokerpunkz
New member
Salve a tutti
vorrei un'opinione prima di lanciarmi su acquisti sbagliati :what:
in pratica ho un televisore Thomson lcd 720p, abbastanza vecchio, che non possiede nè digitale terrestre incorporato, nè hdmi
ha come ingressi:
scart
rca (giallo,rosso,bianco)
component
vga
ebbene, siccome sono in procinto di compare un decoder DTV con uscita Hdmi e scart, cosa mi consigliate per ottenere il massimo di qualità video?
l'intenzione sarebbe quella di abbandonare la scart, anche perchè non ha chiaramente senso convertire un segnale digitale in analogico e poi il monitor da analogico a digitale.....l'obbiettivo sarebbe quello di mantenere il segnale digitale piu pulito possibile
ora, sapendo la netta disparità tra DVI(manco quella ha!
) e Vga, preferivo non affidarmi ad un cavo hdmi->vga (che poi dovrei pure passare un cavo audio....)
io ero propenso per una cosa simile, ma mi sa che a naso non funzia...sigh
e se funzia, ho una qualità migliore o peggiore della vga?
grazie in anticipo dei consigli
vorrei un'opinione prima di lanciarmi su acquisti sbagliati :what:
in pratica ho un televisore Thomson lcd 720p, abbastanza vecchio, che non possiede nè digitale terrestre incorporato, nè hdmi
ha come ingressi:
scart
rca (giallo,rosso,bianco)
component
vga
ebbene, siccome sono in procinto di compare un decoder DTV con uscita Hdmi e scart, cosa mi consigliate per ottenere il massimo di qualità video?
l'intenzione sarebbe quella di abbandonare la scart, anche perchè non ha chiaramente senso convertire un segnale digitale in analogico e poi il monitor da analogico a digitale.....l'obbiettivo sarebbe quello di mantenere il segnale digitale piu pulito possibile
ora, sapendo la netta disparità tra DVI(manco quella ha!
io ero propenso per una cosa simile, ma mi sa che a naso non funzia...sigh
e se funzia, ho una qualità migliore o peggiore della vga?
grazie in anticipo dei consigli