• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Delucidazione SCART adattatore

GiuseppeMBG

New member
Ragazzi volevo chiedere un informazione per quanto riguarda una piccola faccenda che credevo si potesse risolvere in 2 min invece spero per ignoranza non riesco a risolvere

allora ho acquistato un Decoder Satellitare per l'unica TV sprovvista visto che è datata e volevo collegarlo via HDMI

adesso il decoder nel posteriore presenta questa situazione :
HD-5400S_rear.jpg

e la TV si presenta cosi :

19411364.jpg

io avevo pensato di uscire dal decoder via HDMI ed entrare nella TV tramite DVI e il tutto si vede , ma ovviamente non si sente..........e volevo prende l'audio dalla scart e mandarlo negli ingressi R,L (bianco e rossi) del DVI tramite questo adattatore scart che mi ritrovavo in casa della PS3

AdattatoreSCART_1.gif

cioè collegare esso al decoder e prendere con un classico RCA bianco/rosso l'audio per mandarlo all'audio del DVI

però continua a non sentirsi.......:(

girovagando in rete ho trovato che esistono molti adattatori del genere dove c'è scritto imput/output

$(KGrHqJ,!kwE4p83Sjz7BOMBNwRT,Q~~0_35.JPG

la mia domanda non è che quello utilizzato dalla PS3 è solo IN e a me serve un adattatore OUT? a me sembra strano che non si senta.....mistero o ignoranza...:confused::rolleyes:

come giustamente hai presupposto ti serve il contrario di quello che hai ereditato con la PS3. gli ingressi/uscite audio sono collegati/e a pin diversi nella scart. ecco perché si rende necessario un commutatore nell'adattatore per configurarlo a piacere

Tutto risolto con l'audio grazie stazzatleta , però volevo un informazione su un altro punto , lo scrivo qua senza aprire innumervoli 3d

Allora si vede discretamente e si sente ottima , ma una cosa io ho collegato tramite HDMI il decoder SAT alla TV tramite adattatore
b87b695f4a57420f8b1ab9f6992996cc_medium.jpg

però se accendo e spengo il decoder tutt'ok , ma se spengo il decoder per tipo un ora......e dopo l'accendo , non arriva l'impulso alla TV , stacco e riattacco il cavo dietro il sat e si vede tutto tranquillamente , ripeto se spengo e riaccendo subito l'immagine si vede..., se lascio spento un pò dopo per farlo vedere devo staccare l'hdmi dal decoder e ricollegarlo!

da cosa può dipendere? forse serviva un cavo hdmi-dvi? è l'adattatore?