Delta o Croma (o qashqai)????

duramadre

New member
Ciao....la mia amata Brava è un pò troppo ammaccata....pur funzionando bene....e quindi....devo fare l'acquisto a breve.

Vorrei una delle 3 auto indicate nel titolo.

Le mie esigenze?
costi max 15.000 euro pertanto usata di uno o due anni.

Motore Diesel, scattante....quindi da 150 cavalli penso sia ok....
(non conosco il 120 cavalli della delta ma immagino che il 150 sia altra cosa)

Spaziosità

Estetica

Diciamo che come estetica preferisco la delta mentre per la spaziosità la croma che non disdegno a livello di estetica.

Vostri pareri?
 
Delle tre la Delta ma io prenderei la Bravo per una questione di costi/caratteristiche.

Per scattante intendi un'auto che abbia una ottima ripresa 1500-3000 giri/min o una di cui sfrutterai i cavalli fino ai 4500 giri/min?

Ciao.
 
Nessuna delle tre, a parere mio! Dovendo spendere 15.000 Euro per un'usato, preferirei guardare sul listino del nuovo. A quel prezzo puoi tranquillamente prendere il Suv economico della Dacia: la Duster. Per quel che costa è un'ottimo acquisto!;)

Ciao
 
io avrei scritto INguardabile ma i gusti sono gusti e non si discutono :)
riguardo l'italianità, mah! io ritengo che ognuno debba scegliere quello che risulta più compatibile con le proprie esigenze in funzione del bdg a disposizione. più 'paletti' si mettono ('italianità' compresa) e più si spende rispetto a ciò che si riceve.
Gianni
 
mi scoraggia della nissan il paradosso che all'interno (lato guida) è meno largo delle altre due....

la più spaziosa è senz'altro la croma! anche il baule è quasi quanto il qashqai
ed ha il motore (150 cavalli) più giusto come potenza.

mi aggrada esteticamente di più la delta (in base ai costi chiaramente)

il piccolo SUV è bello.....però la nuova versione è molto più carina (anche della delta)....e quindi spendere 15.000 per avere una versione già vecchia....non mi conforta molto e poi si trovano con moltissimi km percorsi....e poi come è possibile un 1500 o 1600 su una "bestiolina" del genere????
o il 2000 però li dicono che "succhia" parecchio.....
 
Una cosa posso dirti riguardo al motore da 150CV Fiat che è solo un leggero miglioramente del mio da 140CV: ottimo. Consuma poco, ha ottime prestazioni ed è affidabile.
Nelle nostre auto aziendali hanno superato tutti i 300.000 km quasi senza manutenzione straordinaria (parliamo solo di qualche candeletta e qualche tubicino del gasolio e manicotto del turbo, roba da meno di 100 euro). Sulla mia auto personale in 160.000 km ho dovuto cambiare l'alternatore (500 euro) e i tubicini di recupero del gasolio (50 euro).
Consumi: 18-20 km/l 60-70% autostrada 110-130 km/h e 30-40% statale a 70-90 km/h.

Ciao.
 
Io ti consiglio la Croma. E' molto usata dai tassiti e dai rappresentanti di commercio (fonte quattroruote) e questo la dice lunga sulla sostanza dell'auto, poi se ti piace ... (anche a me piace).
Prova a cercare presso i concessionari non solo Fiat, ma anche Alfa Romeo e Lancia, se ne trovano di aziendali (o comunque usate da ispettori della casa) ultra accessoriate (interni in pelle, navigatore, sedili elettrici, bluetooth nell'autoradio per il cellulare ecc.) con non piu' di un anno di vita a prezzi che si aggirano sui 17.000 - 18.000 euro. Ed hanno ancora la garanzia residua della FIAT.

Saluti,
Barbamath.
 
Anche secondo me con la Croma, posto che la si ritenga accettabile esteticamente, è un ottimo acquisto se acquistata usata.

Auto di sostanza, se prendi le versioni top, anche molto ben equipaggiata (tetto panoramico) ed a poco prezzo.

ciao
 
Top