Delirio pc-ampli collegamento HDMI- HDMI

come non detto.....................messo ancora peggio.praticamente alla prima configurazione come ho detto sopra funziona tutto...appena spengo il videoproiettore perdo l'audio e se lo riaccendo non ho ne audio ne video,ma dal catalyst center mi vede tutte le periferiche funzionanti e mi ritrovo sul monitor del pc tutte e 2 le periferiche.
Come se non bastasse non trovo il modo per resettare il tutto e solo disinstallando tutti i driver amd e reinstallandoli riesco a far ripartire videoproiettore e audio.
Sto perdendo le speranze,forse l'unica soluzione è comprarmi un cavo ottico e un cavo dvi-hdmi
 
Guarda, mi sembra abbastanza chiaro che possa essere una questione di configurazione dei driver della scheda video...
Puoi postare qualche screenshot delle schermate di impostazione del driver? Io non possiedo una ATI recente e non ho simili impostazioni, per cui non posso verificare, ma magari qualcuno che ha esperienza potrebbe darti qualche suggerimento.
 
Non saprei bene ke skermate far vedere...leggendo tra forum inglesi ho capito che è un problema diffuso e ho aggiunto un altro tassello...c'è un ordine con cui accendere i dispositivi O.o
 
Capisco...
Mal comune mezzo gaudio, ma a questo punto comincerei a valutare l'acquisto di un buon lettore multimediale o il cambio di qualche componente del PC (se è un desktop)...
 
Spero vivamente di no,ho gia' speso parekkio x cinema e HT...e poi la skeda video è abbastanza una bomba.Ora vedo...stanotte ho fatto le 3,vediamo fino a ke ora resisto oggi :|
 
Certo, non è bello dover riconsiderare di fare acquisti, ma se non risolvi sarà inevitabile. A quel punto è meglio farlo ora, cercando di vendere la scheda video finché è recente. Se il problema è riconosciuto e non hanno ancora rilasciato un driver risolutivo potresti doverci convivere, ammesso che riesci a trovare un sistema che funzioni sempre...

Allo stato attuale sei riuscito a verificare se rispettando una certa sequenza per lo spegnimento e l'accensione funziona tutto?
 
Adesso si,ho fatto un paio d prove.sequenza:
1) accensione pc
2) accensione videop
3) accensione ampli
automaticamente detecta audio-video

quando si spegne al contrario.
se nn si fa cosi s'impalla

Oh nenny grazie mille che mi hai seguito e aiutato negli scleri! Ora mi ascolto un po' di musica mentre studio bene la disposizione casse :)
 
Non ti preoccupare, ci sono passato prima di te per altre cose e conosco la frustrazione :D
Se posso dare una mano ci provo sempre ;)
Nel tuo caso poi non ho potuto fare un granché e hai trovato la soluzione in altri lidi, quindi sei stato bravo, anche se non è una cosa comoda da mettere in atto.
 
Su questo partivo col vantaggio di essere un informatico :D ...e ho ruscato cmq parekkio :/

visto ke sei ancora qua t kiedo una cosa sulle casse,magari mi sai consigliare...ho delle casse bipolari da mettere come surround,ma non so bene dove piazzarle.
la situazione è codesta http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=15418&d=1348168051
volevo allontanare il divano per arrivare a 4,5-5mt e "scavalcare" quel muro malefico e per il posizionamento ho pensato a 3 soluzioni:
1) le metto laterali come classico 5.1 poco dietro
2) le metto sulla parete di fondo snaturando la disposizione 5.1
3) le metto sulla parete di fondo e sui lati metto delle casse di un altra marca(un po' pacco) e faccio 7.1
 
Se le casse in più che potresti reperire sono almeno decenti e non troppo differenti come timbrica credo che un 7.1 con i diffusori dipolari un po' alto sul fondo della stanza sia una soluzione interessante. Altrimenti la 5.1 con le dipolari ai lati, ma non troppo dietro.
In realtà dipenda anche da come vengono usati i canali posteriori nei film. In certi casi anche con un 5.1 sul fondo possono andare bene... Sempre se le pareti laterali non sono troppo lontane.
 
la stanza è larga 5metri...e le casse che potrei mettere come pseudo laterali sono delle onkyo da poco o delle kenwood dell'anno 1994 :D
pensavo al surround in fondo xè cosi magari l'acustica non risente troppo del muro...dovrei fare un sacco d prove x capire -.-''
 
Certo, la tua è una situazione un po' limite e i diffusori dipolari vanno meglio in stanza regolari come forma... L'unico modo per mettere i diffusori ai lati sembra quello di sfruttare il muro maledetto per appendere proprio sul profilo il diffusore di sinistra. Anche se la distanza sarebbe differente rispetto a quella di destra con i livelli e grazie all'Audyssey potresti avere comunque un risultato accettabile...
Il fatto che le pareti laterali siano così lontane non gioca a tuo favore, ma se i diffusori non fossero dipolari magari sarebbe meglio. Ti conviene provare con i Kenwood, se ancora sono in buono stato. E forse il 7.1 può aiutarti a ricreare meglio il fronte posteriore.
 
appendere la cassa al muro d mezzo?me la ritroverei sopra la testa praticamente... :D
domani vedo come suonano ste kenwood,ma ho gia' grandi dubbi...pero' hai ragione,se non metto le dipolari sul muro dietro mi ritrovo un suono strozzato sulla sinistra.

p.s.
nn pensavo cmq che 5metri fossero troppi in larghezza

vado a nanna xè sto crollando,grazie ancora nenny ;)
 
Se pensi che le dipolari suonano di riflesso capirai che il percorso che compie il suono prima di arrivare a te è ancora più di 5metri. Se non fossero dipolari sarebbe accettabile, anche se comunque il difetto maggiore è la parete e non la grandezza. Diciamo che si preferisce una stanza rettangolare orientata con lo schermo sul lato corto, e non quadrata. Inoltre quella parete lì in mezzo di certo non aiuta...

Ci penserai domani ;)
Buonanotte
 
beh ma da parete a parete son 5 metri,il divano è in centro quindi la mia distanza dalle casse è 2,5 metri...credo ke le mettero' a meta' strada tra il muro a meta' stanza e il muro in fondo.c'ho pensato e mi pare decente come soluzione.Le kenwood o le onkyo per fare il 7.1 non credo siano adatte,son cassacce da supermercato,e non vorrei che mi rovinassero tutto!

ciao nenny,buona domenica!
 
Buona domenica anche a te :)

Ah, ma quindi dietro hai parecchio spazio... Non avevo capito la forma della stanza, quindi...
Sì, così è una buona idea e dovrebbe funzionare.
 
Io i surround ce li ho ad altezza ascoltatore... Per i dipolari più alti potrebbe anche andare, ma penso che alla fine sia una posizione adatta per i sorround back di un 7.1... I surround li metterei comunque ad altezza ascoltatore.

Comunque se vuoi consigli o in generale continuare a parlare di questo, penso sia meglio aprire una discussione specifica.
Qui siamo clamorosamente OT! :eek:
 
Top