Déjà vu

srnapoli

New member
visto ieri sera ( versione noleggio )

buon film, thriller... azione... Fantascienza... ci sono tanti "sapori" diversi
che ti incollano al divano. sicuramente consigliabile. ( terminator docet ;) )

l'audio è molto buono
il video è dettagliatissimo, l'unica pecca, per i miei gusti, è la fotografia scelta: "virata" e "bruciata"... :rolleyes:
 
L'ho preso a noleggio sabato sera.
Penso ci siano copie difettose. Mi spiego:
Durante la visione del film intorno a 5 minuti il disco passa da solo alla sezione trailers con tanto di sottotitoli , ma l'audio rimane quello del film, poi dopo un pò ritorna la visione del film. Questo in diversi punti del DVD
Ne parlerò col mio amico noleggiatore.

Bye
Miki
 
miki ha detto:
Penso ci siano copie difettose. Mi spiego:
Durante la visione del film intorno a 5 minuti il disco passa da solo alla sezione trailers con tanto di sottotitoli , ma l'audio rimane quello del film, poi dopo un pò ritorna la visione del film. Questo in diversi punti del DVD
Ne parlerò col mio amico noleggiatore.
Ciao, guarda che non e' assolutamente un dvd difettoso na bensì una opzione che include il menu' del dvd: infatti lo spettatore puo' scegliere prima che comincia il film di attivare l'opzione con le scene della lavorazione del film prima che succede effettivamente nel film.

Mimmo
 
Buon film, ma non entusiasmante.
In alcuni frangenti un pò arraffazzonato.
Peccato perchè l'idea, se proprio non originalissima, non è male e poteva/doveva essere sviluppata con più coerenza.
Confermo la bontà del video.
 
il genere è il mio preferito.................bellissimo, da vedere assolutamente, uno dei migliori film visti negli ultimi 12 mesi (forse il migliore :D )

video: 8

audio: 8 e 1/2

voto 8 e 1/2
 
stranezze

Anche a me era partito con l'opzione che nel film mostra scene reali e making of, ma c'era qualcosa di strano, a me apparivano anche il regista e gli effettisti intervistati, eppure l'audio era sempre quello del film

Non mi dite che "è un'opzione" , perchè era semplicemente allucinante e senza senso. Poi invece scene del film ma con gli 'mmericani che spiegavano gli effetti e fuori sincrono, parlavano di una cosa e si vedeva tutt'altro.

Inoltre, mandando avanti o indietro o cercando di usare i menu', crash totale di zoomplayer, theatertek, perfino VLC che di solito mi ingoia qualsiasi cosa!

Sbattere via i soldi di un noleggio mi seccava: ho rippato il tutto, struttura ricostruita con IFOedit, estrapolazione solo del file del film, creazione di una immagine ISO (lasciandolo scomposto a cartelle e partendo solo dal file video_ts.ifo il problema permaneva) e finalmente visione perfetta.

Per cui confermo i dubbi su alcune delle copie a noleggio.

Per il resto suono esplosivo (visto con cuffie 5.1 della Zalman) e ottima immagine sul monitor CRT del PC 20 pollici (il mio HC3100 è ancora in viaggio, sigh)

A me i film con fotografia virata e contrasti molto forti, neri che quasi "affogano", piacciono. Mi ricordano le atmosfere cupe di molti fumetti.
 
Bel film,
mi e' piaciuta la conclusione, un po' meno lo svolgimento della storia.
Almeno 2 incongruenze di sceneggiatura (secondo me):

Spoiler:
La chiatta che esplode e' a due ponti: uno passeggeri ed un altro solo auto: quando salta in aria si vedono molte persone che si salvano eppure i morti sono ben oltre i 500!!!! Ma in quanti erano sulla chiatta di una ventina di mt, tremila ??:p

Quando Denzel prende il casco gli si rompe la visione diretta: per guardare cosa succede alle sue spalle gli dicono di...ruotarlo di 360°!!!
Forse a 180° sarebbe stato meglio.:p
 
Spoiler:
è vero!!!!! Anch'io l'ho notato subito, ma poi ho pensato che avessi capito male o che ci fosse un qualche motivo strano per ruotarlo di 360°!!!!!:D :D :D
Mah...
 
Il film non è malvagio.
Ovviamente, vista la storia, qualcosa nel soggetto e nella sceneggiatura è stato tirato per le orecchie.

Non ho avuto problemi con la mia copia a noleggio: quelli che riportate voi mi sembrano dovuti ad un cattivo editing.... non è che le copie dei film il vs. noleggiatore se le duplica in casa :D ??
 
grande, grande film !!!

Trama intrigante che sa stupire e catturare, quella spruzzatina di fantascienza che dà sapore, attori calati perfettamente nella parte.
Qualche leggera forzatura è inevitabile, se non si vuole scadere nell'ovvio più trito e ritrito ....

Uso della telecamera magistrale, mi ha ricordato spesso Michael Mann in Miami Vice. Alcune inquadrature da sole *parlano*.
Bravo Tony Scott !

Colori saturi e molto contrastati, una scelta personale ma tecnicamente ben realizzata. Io non ho visto nessun "affogamento" dei neri (.... tranne nel finale cinematografico ... :wtf: :fiufiu: :asd:).
Fantastica la nitidezza dell'immagine.
 
Comprato un paio di settimane fa e visto, finalmente (me ne avevano parlato davvero bene e non vedevo l'ora di avere un paio di ore libere il tardo pomeriggio per potermelo gustare ad un volume decente), oggi.

IMHO gran bel film (ok, magari qualche piccola incongruenza nella trama, ma niente di terribile), bravi gli attori (IMHO grande Caviezel, un buon Denzel Washington e Paula Patton bravissima...e stupenda! :flower: nota: ma quanto è ingrassato Val Kilmer?? :eek: ), regia che mi è piaciuta molto.

Tecnicamente, DVD IHMO davvero ottimo, con un video (upscalato a 720p e visto con VPR hd-ready) definitissimo, di una pulizia ed un dettaglio clamorosi ( :eek: ), una gioia per gli occhi! Anche l'audio non era niente male, ma il video mi ha proprio rapito.
 
Visto ieri...confermo l'ottimo video ma per quanto riguarda l'audio forse hanno sacrificato troppo i surround...ottima invece la traccia LFE con un sub sempre presente quando serve....

P.S. il problema a cui faceva riferimento Meggy l'ho riscontrato anche io e credo di avere capito il perchè...nel disco sono presente 2 tracce "main Movie" (controllate con DVD Fab Decrypter), una contenente solo il film (durata 2:01) ed una che integra il making of ma deve essere supportata dal menù degli extra (durata 2:35)....se si utilizza questa traccia le immagini riportano il making of ma manca l'audio originale e praticamente viene utilizzato l'audio di una parte del film che non c'entra nulla....
 
Top