Deinterlaccio di Theatertek vs. FFDShow

ciuchino ha detto:
Comprati la nuova ATI vai in DXVA ... che fa' piu' di 100 punti con HQV :D

Disinstalla reclock ed ffdshow e buonanotte
Un consiglio spassionato :D

Marlenio ha detto:
Certo che sarebbe interessante avere la possibilità in TT di disabilitare il suo deinterlaccio e lasciarlo fare a programmi esterni... ho detto una bestialità?

Più che altro sarebbe interessante capire se sganciando il deinterlacing built-in si recuperano buoni punti percentuali per la CPU... questo sarebbe fondamentale :D. Non penso cmq si possa fare... è meglio mettersela via :D

A parte gli scherzi, non capisco come un deinterlacer gratuito si comporti così bene a fronte di qualcosa più "blasonato"... la frase è retorica :rolleyes:

Ultima modifica:
jok ha detto:
scusa ma per sganciare il deinterlacing built-in non basta impostare la modalità film?

Lo pensavo anche io, ma in questo caso ci dovrebbe essere (teoricamente?) una diminuzione di carico della CPU... cosa che invece non avviene. A meno che il "motore" non rimanga acceso, ma senza la "marcia" inserita (notare il paragone automobilistico di inaudita raffinatezza :D ).

In quel caso comunque, basterebbe settare TT su FILM MODE e usare il 5-Tap di FFDshow. Che ne pensate?

ciuchino ha detto:
Comprati la nuova ATI vai in DXVA ... che fa' piu' di 100 punti con HQV :D

Disinstalla reclock ed ffdshow e buonanotte ;)

antonio cosa vorresti dire?
ho preso una x1800xt con reclock e ffd,
e adesso mi dici di tenere solo tt e basta?
mi state tirando matto
ciao
mirko
ps. ti prego spiegami

pela73 ha detto:
antonio cosa vorresti dire?

Stavamo scherzando io e Marlenio ... visto che deinterlacciare un DVD serve una volta su mille e lui lo fa' sei volte nella catena ;)

Comunque che ATI per ora sia in testa nei test del mondo virtuale e' vero e non l'ho detto io ma prove "reali" , per sfruttare il deinterlacciamento hardware devi essere in DXVA.

Ciao

a ho capito,
perciò dovrei attivare il dvxa in tt e poi usare uno dei deinterlacer nel control panel della ati giusto?
ma quando mi vieni a trovare cosi fai a me e a nidios un corso di htpc come dio comanda?
magari anche erick che ho visto che in old brianza.
ciao
mirko

pela73 ha detto:
a ho capito,
perciò dovrei attivare il dvxa in tt e poi usare uno dei deinterlacer nel control panel della ati giusto?

Si se vuoi sfruttare il deinterlacciamento hardware = DXVA , quindi no Ffdshow se no' devi deinterlacciare in software.
C'e' una correlazione tra cosa setti in TT (decoder Nvidia ) ed il CCC Ati.
In teoria puoi lasciare auto in TT e auto anche nel CCC.
Tentare settaggi particolari tipo adaptive,motion adaptive , vector adaptive e 3:2 pulldown magari provi con materiale video o files particolari tipo TS strani.

Comunque la maggior parte dei DVD sono filmici , o deinterlacci software , per cui se preferisci Ffdshow ( non perche' l'abbia detto qualcun altro ma perche' hai provato tu) vai tranquillo.

Ciao
Antonio

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Stavamo scherzando io e Marlenio ... visto che deinterlacciare un DVD serve una volta su mille e lui lo fa' sei volte nella catena ;)
[...]

7 volte... l'ultimo deinterlaccio lo fa direttamente lo schermo sul quale proietto. :D :D :D

Scherzi a parte, ma il deinterlacer di FFDshow non dovrebbe attivarsi come quello di TT quando viene settato in modalità AUTO (cosa che sembra invece non fare)?

Marlenio ha detto:
7 volte... l'ultimo deinterlaccio lo fa direttamente lo schermo sul quale proietto.

Hai ragione dimenticavo che hai un digitale , sette deinterlacci e cinque scaling ;) .

Puo' essere che effetivamente il deinterlacer agisca solo quando necessario.
Tra i duemila disponibili forse per qualcuno si puo' trovare qualche spiegazione/informazione in giro ... per altri boh :D

ciuchino ha detto:
Hai ragione dimenticavo che hai un digitale , sette deinterlacci e cinque scaling ;) .
rotfl.png

P.S. Scusatemi per la risposta poco seria :D