• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Deimos's Theatre

Klipsch RF 7 MKII..che colore?

  • Black

    Voti: 10 83.3%
  • Ciliegio

    Voti: 2 16.7%

  • Votatori totali
    12
Mi funziona solo un sub tra i due...oltre ad attivare la voce sub 2 ch...e inserire i cavi nelle due preout...devo fare altro?

Ho invertito il cavo e l'altro sub va....quindi i due sub funzionano e i due cavi pure..esce il segnale solo dalla preout sw1..dalla sw2 no..non capisco il motivo..ho attivato nelle impostazioni sub 2 ch..ma nulla..ma che fosse roba di firmware?

Edit...se metto lo sdoppiatore alla sw1..i due sub funzionano...quindi la sw2 non è attiva...che devo fare?
 
Ultima modifica:
Ad "orecchio" credo che la funzione sub 2ch sia l'opzione che ti fa scegliere se vuoi o meno il subwoofer attivato quand ascolti in 2 canali (stereo) :)!
Ma non avendo l'Onkyo, non posso esserne certo!
 
ciao e complimenti per la saletta, per certi versi mi ricorda la mia, infatti è anch'essa in mansarda, ma decisamente più "provvisoria".

A breve dovrei poterla ristrutturare e posterò la situazione attuale e dove voglio andare a parare ;) )

Ti faccio una domanda: attualmente io ho uno schermo fisso (250 di base) ma non ho il tv, per utilizzarlo in alternativa al vpr stavo pensando di prendere uno schermo motorizzato da far calare davanti al tv, ma i costi dello schermo sono quelli che sono (oltre ad averlo già e doverlo quindi rivendere)
.
Tutto ciò perchè a priori avevo scartato l'idea di posizionare il tv davanti allo schermo e toglierlo durante le proiezioni.

Tu con questa "manovra" da fare ad inizio e fine come ti trovi? Quanto pesa il tuo tv?
Il mobile porta elettroniche lo hai costruito sempre utilizzando le lack di ikea?

grazie per i consigli che vorrai darmi, ciao!
 
Ultima modifica:
ciao b747

La mia tv pesa 15 Kg è piuttosto leggera...almeno per me che faccio palestra :-). Dal momento che non amo i teli motorizzati bensi quelli fissi ho optato per questa soluzione, anche perchè il 90% del tempo viene usata la TV, con sky, pc, ps3, wii e a volte anche per i film blu ray 16:9..quindi ho preferito dare priorità alla TV. L'operazione di togli e metti avviene raramente ed è molto veloce e pratica a mio avviso...in 10-15 sec si toglie e alla fine si rimette...

Proprio qualche giorno fa ho inoltre montato delle tende ad apertura centrale che mi nascondono lo schermo fisso dietro dando cosi piu risalto alla TV al buio...altrimenti il 47 sfigurava con il 116" ihih..

Il mobile è autocostruito con mobili lack Ikea, usando semplicemente questi tre prodotti, un po di fantasia e attrezzi da falegnameria:-)


http://www.ikea.com/us/en/catalog/products/40105340/#/20105341

http://www.ikea.com/us/en/catalog/products/00095036/#/40104294

http://www.ikea.com/us/en/catalog/products/40104270/#/80104268
 
grazie delle info, molto interessante la costruzione del mobile... come base principale hai usato questo?

Riguardo il tv semovente, è stato completamente bocciato da mia moglie (fattore WAF non supportato :D) quindi mio malgrado dovrò dirigermi verso un telo motorizzato (e necessariamente anche tensionato), sigh!!
 
certamente, nessun problema. l'altezza interna del mobile cosi come venduto dall'ikea è di 15 cm..inutile per qualsiasi amplificatore..ho mantenuto solo i due pannelli e ho eliminato i laterali, sostitundoli con 4 piedi di un tavolo lack ikea. i suoi piedi sono alti 40 cm e sono stati tagliati a 29 perche l'onkyo 5009 è alto 20 e volevo che il totale del mobile non fosse oltre i 40 cm per tenere basso lo schermo e per dare una buona aerazione all'onkyo.Tuttavia i piedi dei mobili ikea sono di bassa qualità ovvero sono vuoti all'interno..e quindi ho inserito dei profili di legno pieno per dargli maggiore resistenza a compressione, infatti sul mobile grava la TV e il centrale..per quasi 40 kg di peso. poi ho usato il tavolinetto con il ripiano in mezzo da cui ho realizzato due pannelli per mettere le elettroniche. sono stati connessi ai piedi laterali con gli angolari in alluminio presenti stesso nella confezione..Infine ho realizato 6 piedini da 1 cm da mettere sotto, di cui due al centro( sotto l'onkyo), giusto lo spazio per far passare qualche cavo per cui in totale si ha 1+5+29+5= 40 cm. spero di aver dato un idea di massima. :-)
 
Ultima modifica:
grazie mille Deimos!

scusa se ti chiedo altri dettagli (mi sembra di essere su WoodMagazine :D):

- quindi i piedi che sorreggono il ripiano del tv sono rientrati rispetto alla profondità massima del mobile perchè a quella profondità si agganciano ai ripiani messi a mezza altezza per le elettroniche? (spero di essermi capito... :eek:) In sostanza il mobile risulta essere più profondo dei ripiani che hai messo nel mezzo?

- I laterali che hai aggiunto per rinforzare i piedi cavi sono sempre prelevati da un kit ikea?

- E, per finire, visto che il fissaggio dei piedi ai ripiani non era previsto, come hai fatto a renderlo gradevole esteticamente?

Grazie per la pazienza!

ciao
:)
 
Il supporto della TV l'ho fatto con due mensole lack Ikea.. di cui una tagliata alle due estremita :-) Nella mensola che costituisce la base ho lasciato al suo interno la staffa di metallo per dargli maggiore resistenza flessionale, perchè con il peso della TV il rischio è che con il tempo imbarcasse. Quindi la base è profonda 26 e larghezza 110, mentre in altezza è 25 se non sbaglio cosi da poter inserire al suo interno il centrale RC 64.

La profondità del mobile è di 55 cm, i ripiani intermedi sono circa 45. I laterali su cui poggia il pannello superiore sono semplicemente dei piedi di un tavolino lack di lato 5 x 5 e altezza 29, al cui interno ho inserito un profilo di legno pieno (non ikea ma falegnameria) 4,5 x 4,5 su cui ho segnato il centro a X e l'ho forato per poterlo agganciare al ripiano inferiore esattamente dove erano gia previsti i fori ikea. In questo modo ho potuto rialzare da 15 a 29 cm. Al tempo stesso però ho tolto i piedini sotto da 10 e ne ho fatti 6 da 1 cm giusto per poter giostrare un po i cavi.

Per il fissaggio ho usato gli angolari in alluminio che trovi nella confezione del tavolo Lack ikea ^^...insomma ho riciclato tutto..
 
Ultima modifica:
A mio avviso l'onkyo 5009 è un buon ampli..lo trovo decisamente più definito e pulito del Marantz in multicanale e lo stesso vale per il 2 ch. ma a mio avviso non vale 2900 euro...ovvero 2300 euro in più del Marantz 5005...io l'ho pagato molto meno ed è forse quella la vera cifra a cui dovrebbe posizionarsi. In fin dei conti credo che per la maggior parte degli utenti un sinto della fascia dell'818 sia gia in grado di soddisfare a pieno le esigenze..se avessi preso il 5009 a prezzo pieno forse sarei rimasto un po insoddisfatto della differenza..ma per 1600 euro diciamo che va bene. In futuro opterò o per un sinto di fascia più bassa o per un pre +finale di casa Marantz. Tutto ciò ovviamente non è una critica negativa ma una constatazione del rapporto qualità prezzo. Sul fattore temperature non è del tutto vero che diventa un forno..dopo 2 ore di film..era solamente caldo..e tenuto in stanby con il passthrough del segnale è praticamente freddo
 
Ultima modifica:
Quoto...il 5009 é veramente fuori prezzo... Con quelle cifre ci prendi pre e finale Marantz... E siamo su un altro livello...
non ho mai capito questa politica di prezzi di Onkyo....all improvviso sono schizzati su... Per fare un esempio il mio finale il 5500 si trovava a 1600 euro...ora per il 5501 che è praticamente identico ci vogliono 1000 euro in piú....:confused:
 
Sul fattore temperature non è del tutto vero che diventa un forno..dopo 2 ore di film..era solamente caldo..e tenuto in stanby con il passthrough del segnale è praticamente freddo ..........[CUT]
Prova a dargli 4cm sopra ,poi ne riparliamo, d'estate non lo avresti neanche potuto accendere.
Comunque per sfruttare questi impianti ci vorrebbero stanze molto piu' grosse, elettroniche e diffusori non hanno modo di lavorare nei nostri ambienti come dovrebbero, basterebbe la saletta di mediaworld:D
 
A mio avviso l'onkyo 5009 è un buon ampli..lo trovo decisamente più definito e pulito del Marantz in multicanale e lo stesso vale per il 2 ch. ma a mio avviso non vale 2900 euro...ovvero 2300 euro in più del Marantz 5005...io l'ho pagato molto meno ed è forse quella la vera cifra a cui dovrebbe posizionarsi..........[CUT]
Grazie per la tua testimonianza, vorrà dire che mi tengo ben stretto il mio bel Marantz SR5005... :D
 
si ma come disse stefanelli..è meglio passare ad un pre + finale altrimenti il rischio è di non notare le differenze. Be io si le ho notate ma non sono cosi eclatanti..credo che il miglior prodotto rapporto Q/p resta l'818 in casa onkyo, di piu non serve andare. Terro stretto il 5009 per un bel po..è pur sempre un top di gamma..ma poi passerò a pre+finale al 100% e molto probabilmente tornerò su Marantz. AV7701+finalone
 
Top