Deimos's Theatre

Klipsch RF 7 MKII..che colore?

• Black

Voti: 10 83.3%
  • Ciliegio

Voti: 2 16.7%

• Votatori totali
    12
veramente bellissima !! :)

ho una potenziale situazione molto simile alla tua, di un mansardato con poca altezza dietro il divano, ed ho un gran dubbio per eventuali problemi di proiezione

il vpr a che altezza da terra è ?
quanto più in alto delle teste di chi è seduto ?
e quanto più indietro ?

non interferisce per niente ?

Ultima modifica:
Il vpr è a circa un 1,4 m da terra...e no non interferisce per nulla, ho studiato per bene la cosa gia con il precedente proiettore....

Grazie mille andrea...detto da te mi fa davero molto piacere..^^

Bella sala, l'avevo notata tempo fà, e un po mi hai ispirato per posizioanre il VPR, solo che ancora non mi fido della mensola, ho visto che la tieni un po staccata dal muro, che profondità sei riuscito a ricavare?
Complimenti!!!

ciao biomar

la mensola la tengo staccata di 10 centimetri..e ho dovuto modificarla internamente per adeguare le staffe. Ho dovuto fare anche i nuovi fori di fissaggio per bloccarla. in fin dei conti regge bene, il vpr pesa 11 kg se non erro quindi meno di quanto possa portare la mensola :-)

Mi unisco ai complimenti, tutto molto bello... Se posso dire, l'unica cosa è che mi sembra un po piccolo l'ambiente per due sub e sette diffusori, ma magari dal vivo è diverso...

Complimenti: mi piace molto la tua saletta! Un sottotetto accessibile, di gusto e di sicuro impatto: spero un giorno di averne una simile.
Goditelo!

Grazie pelo...

Volevo chiedervi un consiglio...dal momento che per il 90% del tempo viene usata la TV e non il proiettore che è destinato solo alla proiezione di blu ray...che ne dite se metto delle tende nere ad apertura centrale da tenere chiuse..ed aprire solo per la visione cinema? in questo modo eviterei di avere il bianco dello schermo quando uso la TV....

pareri e suggerimenti sono sempre ben accetti..thx all

Come idea non penso sarebbe male, vedi però se riesci a non sporcare la pulizia estetica di questa saletta: sarebbe un peccato.

e si pelo è proprio il motivo per cui sono in dubbio e chiedo a voi suggerimenti...dovrei vedere di fare qualcosa che sia elegante e leggero in termini estetici..la calma è la miglior consigliera..vedrò di trovare una soluzione:D

Forse una cosa tipo questa intaccherebbe il meno possibile l'estetica.
Il risultato dovrebbe essere il solito, non so in termini di acustica se possa creare effetti peggiori.

Era da un pò che mancavo in questa discussione e devo dire che vedo sempre dei miglioramenti. La sala mi piace moltissimo, Deimos, lo schermo ancora di più. :D Quella sistemazione del televisore non è ottimale ma funzionale alle tue (anzi vostre :) ) esigenze, perciò...va bene così.

Ora che ho visto le foto mi è venuto un dubbio però al quale vorrei dessi una risposta, visto che stai per cambiare ampli (me l'ha detto un uccellino :D ) sei sicuro che ci andrà in quello spazio??? Un ampli...diciamo...tipo il mio :D ...è alto 20 cm! Misura subito quello spazio!

Ormai sono ripetitivo è una Figata magari potessi fare una sala dedicata come molte dimostrate nel sito compresa la tua: Belle le klipsch .(il centrale poi....) una domanda come ti trovi con il Panasonic PT-AT 5000E ????

@fasterthanyou

Casella posta liberata..scrivimi quando vuoi..sarò felice di aiutarti.

@all'amico nemo30

Grazie mille dei complimenti..sono molto felice che ti piaccia..e spero verrai al piu presto a trovarmi...mica posso essere sempre io l'ospite eheheh.

Questi uccellini parlano un po tanto ma come lo sapevi ? ahahaha Cmq acqua in bocca che nessuno lo sappia..al 90% prendo un 5009 con 3 mesi di vita..ad un prezzaccio. Se tutto va bene stasera è confermato...

In effetti hai fatto un'ottima considerazione a cui però avevo gia pensato, e ho gia la soluzione :-) ma grazie cmq
In pratica quel mobile è stato modificato da me..attualmente lo spazio interno era sufficiente per il mio Marantz 5005, ma è esattamente lo spazio del 5009. Posso tranquillamente cambiare i supporti e cambiare le altezze..passando da 20 a 23 o 24cm l'onkyone è 19,8..quindi 20 non è sufficiente per una giusta aerazione. Spero cmq stasera di riuscire a portare a casa il 5009...sarebbe il Top..poi al resto penserò con calma ihihi.

@charaznable

Con il pana PT-AT5000 mi trovo davvero molto bene, secondo me è un ottimo VPR...lo terrò stretto fino al 4K a prezzi umani. Se hai domande particolari fammi sapere:-)