Degrado segnale video nei sintoamplificatori

Crilin_1975

New member
Buongiorno a tutti.
Spero di non fare una domanda già trattata sul forum, ma cercando non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Dovendo cambiare il sintoamplificatore con uno che supporta le nuove codifiche audio HD, volevo sapere se entrando nell'ampli con l'hdmi si perde qualità del segnale.

Se dipende dalla qualità del sintoampli, da che livello (e spesa) bisognerebbe partire minimo per non subire perdità di qualità video? Un denon avr2113 sarebbe sufficiente?

Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile da rispondere :)
 
un segnale digitale non si può "degradare"... o passa o non passa. L'unico caso in cui il tipo di collegamento da te descritto potrebbe essere sconveniente è se di mezzo ci mettiamo qualcosa che quel segnale lo elabora, ad esempio se decidessi di sfruttare l'upscaler del sintoampli piuttosto che quello del televisore, ma solo nel caso in cui il secondo sia migliore del primo. Con un segnale HD non avresti differenze, ma con un segnale SD conviene sempre sfruttare l'upscaler migliore a disposizione nella catena. Qualsiasi sintoampli comunque può anche essere impostato per "bypassare" il motore di upscaling, e per inviare il segnale così come viene mandato dalla sorgente fino al televisore/VPR, e sfruttare quindi il motore di upscaling che c'è a valle
 
Grazie firestart :)
Avevo letto, all'uscita dei primi sintoampli con HDMI, che c'era un degrado del segnale.
Felice di essermi sbagliato :)
 
Top