• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Defocus Epson TW5500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcopa11

New member
Messaggi
123
Salve Ho letto un bel pò di pagine in merito prima di acquistare, il videoproiettore Epson TW5500 pensando (come leggevo) che oramai almeno il defocus fosse roba vecchia, invece a due mesi dall'acquisto presso un noto sito di videoproiettori, mi sono accorto che:
- Se accendo il proiettore ed "A FREDDO" metto a fuoco, dopo circa 30 o 40 minuti esso và fuori fuoco!!
- Se accendo il proiettore e aspetto che “SIA CALDO” (ad esempio dopo 30 minuti) e lo metto a fuoco, dopo più di 1ora và FUORI FUOCO!! e anche prossima riaccensione.
- Se una volta messo a Fuoco “A CALDO” lo si accende dopo anche un’ora (il tempo di raffreddare), alla riaccensione impiegherà oltre 40 minuti prima di tornare A FUOCO.

Da qui prima mi sono fatto una visita oculistica!;)
poi confrontandomi con altri testimoni ho riconosciuto il famoso difetto. Armato di pazienza mi sono recato in quello che risulta essere il centro assistenza Epson di Palermo.
Che a distanza di 24 ore mi ha inviato una mail dicendo che posso ritirarlo e che (cito testuali parole)

"EFFETTUATE NUMEROSE ACCENSIONI E SPEGNIMENTO, NON MANIFESTA IL DIFETTO SEGNALATO, IL PROIETTORE HA SEMPRE MANTENUTO IL FUOCO CORRETTO"

prima mi son messo a ridere:) poi a piangere:cry:
Evidentemente avranno acceso e spento il proiettore dopo averlo messo a fuoco e di conseguenza non gli sarà risultato il problema.

Vien da se che domani mattina li chiamo e spiego meglio il problema, ma mi chiedo se dovessero farmi problemi come posso contattare epson? o cosa altro posso fare per riavere il mio proiettore funzionante?
Chiedo a chi ha gia fatto esperienza.
Grazie anticipatamente.
 
Una cosa che ho sempre detestato di qualsiasi centro assistenza: ma se ti mando il prodotto, ci sarà un motivo. Non puoi semplicemente dirmi "non ha niente, arrivederci"!!!!

Cosa costa telefonare e dire "guardi, noi lo abbiamo provato ma non abbiamo riscontrato niente. Può spiegarmi meglio il difetto?

Potranno partire dal presupposto che se il cliente si prende la briga di portare il suo oggetto in un centro assistenza un motivo ci sarà?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top