• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Deep Orange Cinema - commenti e critiche

allora il sub c'è, solo che devo comprare il jack per attaccarlo all'amplificatore, non è menzionato nelle foto però si trova di lato al divano, comunque le indiana line suonano bene, ormai dopo due anni posso dire che per il mio spazio vanno bene e per il mio portafoglio anche (sono un diciannovenne che lavora l'estate e il restante tempo studia), l'unica pecca di tutto l'impianto però lo considero ancora l'amplificatore.. sono pronto a cambiarlo con un onkyo con flussi audio aggiornati appena potrò

Una bella tana calda e accogliente. Forse non guasterebbe un tocco di colore in più.. che so, arancione, tipo. :D

ottimo lavoro!
..x chi come Noi, deve far convivere la passione dell'Ht con la propria camera!

Visto che stiamo nella stessa situazione , mi diresti gentilmente alcune misure?

Quanto distano tra loro le frontali? e il divano dal tv?

Il frontrale sx ti causa rimbombi?

Meggy ha detto:
Forse non guasterebbe un tocco di colore in più.. che so, arancione, tipo. :D
:D

Quanto distano tra loro le frontali? e il divano dal tv?
le frontali distano tra di loro 130 cm, il divano dalla tv dista 180cm
Il frontrale sx ti causa rimbombi?
ti devo dire la verità, la libreria davanti i frontali è piena di libri ( non so se si evince dalle foto) quindi assorbono parecchie prime riflessioni, quindi non rimbomba molto, nonostante abbia caricato parte delle basse frequenze sulle frontali (causa assenza subwoofer)

Magari un bell'onkyo 606
appunto..:)

dalle foto l'ambiente sembra piu grande.

Praticamente stiamo nella stessa situazione, tra i frontali io avro circa 130/130 e dalla tv disto circa 2 metri. La parte frontale presenta le tue stesse problematiche.

Le prime riflessioni non crdo, quelle normalmente, si imbattono sulle pareti laterali e sul soffitto, poi ovviamente anche alle tue spalle.

L'unico appunto che ti faccio e questo: cerca di centrare il divano staccandolo un po' dalla parete, il lato dx (cosi come il surround sx ) e un po' troppo sacrificato.

In ogni caso COMPLIMENTI.

Certi risultati, si raggiungono solo con passione e impegno, quando no si hanno risorse e spazi che lo consentono.

A volte mi da piu soddisfazione vedere i risultati di chi, come me, con TANTA passione e POCHE risorse, nel suo piccolo riescie comunque a tirar fuori un angoletto tutto per se, dove poter dar libero sfogo alla propria passione.

E sognare una sala come quella di PANNOC, o QWERTY (le mie preferite)

ciandro81 ha detto:
: cerca di centrare il divano staccandolo un po' dalla parete, il lato dx (cosi come il surround sx ) e un po' troppo sacrificato.
non si può fare, se stacco il divano poi non si apre l'armadio a lato del divano... :p comunque di solito guardiamo in due i film e stiamo abbastanza centrati, l'unico peccato come mi hai fatto notare te però è il frontale dx, attaccato al muro.. quello non ci posso fare niente, sono compromessi che uno deve accettare...

ci ho già pensato ai pannelli dietro, devo solo trovare la voglia di progettarli e farli... ovviamente presto lo farò;)

devo aggiungere che il colore arancione da un senso di accoglienza e di calore, che in inverno rallegra mentre in estate non ti fa sentire troppo il caldo

olanda.JPG

Complimenti per l'arancio!!!