Ho dato un'occhiata alle loro FAQ e c'è una voce apposita:
Il tuner DVB-T è anche HD? Supporta l'offerta di Mediaset Premium HD?
No. Il tuner terrestre non è HD anche se al momento permette di vedere i canali Mediaset Premium HD.....
Poi continua parlando del futuro, quando sarà, standard DVB-T2 dicendo che quando ci sarà forse ci sarà anche il tuner.
La risposta è abbastanza chiara: NO.
Il bello però è che dopo aver dichiarato che non è HD dicono che permette di vedere le offerte HD di Mediaset Premium.
Direi che è una risposta da incorniciare, denota una grande confusione in materia (se non è HD cosa permette di vedere in HD

).
Penso che la cosa giusta sia la prima affermazione, ovvero non è HD, ma un normale ricevitore DTT SD, con possibilità di vedere, tramite CAM normale, Mediaset Premium (non HD, ovvero Gallery e simili) e Dahlia.
D'altra parte viste queste premesse si può comprendere anche la risposta del venditore che cita la possibilità di cambiare
il tuner in merito alla possibilità di accettare la CAM+.
Cosa c'entra il tuner ? Quello non cambia, la sintonizzazione e lo standard di trasmissione rimangono i medesimi, non cambia nulla, cambia solo il sistema di criptaggio.
Tra l'altro si legge in giro che lo slot per inserire una CAM+ è diverso fisicamente da quello adottato per le normali CAM (un normale PCMCIA) per cui se il decoder non ha fisicamente già ora tale slot non si potrà inserire la CAM+, neanche con aggiornamenti firmware, che qualcuno potrebbe tirare in ballo, olre al fatto che, sempre per le specifiche del novo sistema di criptaggio, anche l'elettronica del decoder deve essere fisicamente realizzata con particolari accorgimenti.
Certo che vedere fornire tale tipo di informazioni tecniche da un sito e da un rivenditore è abbastanza sconfortante, non è che lascia sperare bene.
Per quanto riguarda la ricezione di SKY, SD o HD che sia, in questo momento ci andrei un po' cauto, non mi risulta che sia un decoder certificato da SKY, per cui se si affida ad una CAM esterna attualmente quelle universali sono state bloccate e non è detto che ne sia nuovamente possibile l'utilizzo, in modo continuo e senza problemi, anche in futuro.
Ciao