Decoder SkyHD: Che ingresso usi per i canali SD?

Decoder SkyHD: Che ingresso usi per i canali SD?


  • Votatori totali
    52
Io uso solo HDMI sul tv, mentre la scart è collegata al dvd-rec che è collegato al tv tramite scart, spesso uso questa seconda modalità.
 
Io penso che la scart sia più "morbida" come già detto da altri, tuttavia ho solo l'hdmi per comodità. la differenza secondo me è solo legata al canale che si guarda. se si guarda ad esempio sky cinema adesso che è 16/9 è meglio l'hdmi. se dovete guardare canali come mediaset, rai o simile "sarebbe" meglio la scart ma nel senso che migliorerebbe qualcosa già di invedibile dal punto di vista qualitativo.
 
Ho il decoder sky-hd Amstrad da quasi un anno. Devo dire che prima i canali SD si vedevano molto ma molto meglio con l'uscita SCART rigorosamente RGB, tuttavia è da un po di tempo che anche in HDMI i canali SD si vedono benissimo nonostante il deinterlacciatore (576P) del decoder. Sky forse ha aggiornato il software del decoder ?
 
Mi piacerebbe mettere in soffitta lo SCART, anche perchè la calibrazione degli ingressi SCART è più articolata..però per ora me lo tengo.... chissà che il nuovo MySky HD risolva questi problemini?
 
Io ho SKYHD da ieri e per il momento ho lasciato solo il collegamento HDMI.
All'inizio avevo tutti e due, ossia anche lo scart per gli SD ma sinceramente non vedevo molta differenza, quindi l'ho tolto.
Più che altro ho notato alcuni problemi con questo decoder Pace che con quello di prima non avevo....ma credo di doverli postare nel topic di SKYHD.
 
Dipende dal tipo di tv che sia ha...e se sia lcd o plasma. Io con il mio tv in firma vedo tutto in HDMI. Se metto scart l'immagine è tutta slavata e meno definita.
 
scondo voi vale la pena di acquistare un sintoampli per ovviare al problema??

stavo pensando ad un Onkyo TX-SR875E, credete che guadagni parecchio se dal decoder entro nel sinto e poi vado al tv via hdmi (evitando lo sporco lavoro al pz85 che di elettronica pecca, si sa)?

ne guadagnerei sia sui canali SD (cosa più importante) che su quelli HD?


grazie :p
 
Solo Hdmi

Superflua ed eliminata fisicamente la scart dopo 2 mesi di prove con setting e configurazioni varie.
Pertanto, rigorosamente HDMI per il mio Kuro lx508 con pieno consenso di Operatore tecnico Sky e Rivenditore/tecnico di fiducia.
Immagini buone in st ottime in HD.
 
Ultima modifica:
ma scusate, indipendentemente dalla qualità visiva... se collegate sky hd solo con l'uscita hdmi come fate a registrare? :confused:

non vi serve per forza collegare il decoder con la scart al dvd recorder (come ho fatto io)? :)
 
Scusate, ma se SKY HD esce a 1080i come sanno tutti (spero) mi fate capire a cosa serve (usare) l'HDMI ?
 
Ultima modifica:
???????non capisco l'ultima domanda....
io comunque preferisco la scart per l'sd anche per evitare il lampo che si vede quando si passa da un canale sd a uno hd. se poi cio che trasmettono nei canali hd mi interessa allora passo all'hdmi.e poi ho un bellissimo cavo scart da 1mt per 1.5 kg placcato in oro e palladio e mi spiacerebbe lasciarlo nella cassetta degli attrezzi....:(
 
Il comportamento del mio TV nel passaggio da ST a HD e viceversa è incredibilmente nitido e pulito nelle immagini. Sicuramente ci sono comportamenti diversi a seconda dell'elettronica da tv a tv.
 
Uso solo l'HDMI in quanto l'uscita scart TV la uso per entrare in RGB nel DVDR anzichè in composito dalla scart VCR.
 
Top