Decoder SkyHD Amstrad perchè non si impedisce la distribuzione?

@ Artyfra

Sei pregato di rispettare la norma sulla quotatura dei messaggi.

@ tutti

Per quanto riguarda i difetti dei decoder SKY HD esiste già un'ampia discussione al riguardo, questa era nata con un tema ben preciso, evitate quindi di fare un doppione dell'altra, come, ad esempio , il messaggio di romano590.

Grazie e ciao

p.s.: a retronz

Grazie per la promozione :D, ma non sono l'Amministratore del Forum, che è Emidio Frattaroli, ma solo uno dei Moderatori.

...ok, d'accordo Nordata: oramai non ci sono segreti sulle mie intenzioni di voto al prossimo Gran Consiglio ;-))
(Yuk!)

Più seriamente, Romano590, puoi provare cortesemente a settare sul decoder 576i (NON 576p) e provare ad agganciare il segnale con la HDMI?
Grazie...

mi scuso con il moderatore...errori di gioventu'.

per retronz ti avevo gia' fatto la prova e risposto su un altra discussione: funziona.

ciao

Mah, ragazzi, visto quanto scaldano vi posso dire che da Amstrad a Pace è come cadere dalla padella alla brace....

Io avevo un PACE che ora è defunto (senza bisogno della 380 :D ) e mi è stato sostituito da un Amstrad. Forse chiederò un PACE a settembre perchè nel complesso mi sembrava leggermente meglio.... ma mica tanto :rolleyes:

1) Sul pace come sull'Amstrad trovo i canali HD leggermente spostati a sinistra quando li guardo in SD. Per il resto li vedo centrati.

2) Entrambi escono in 576p via HDMi su canali SD. Da qul che mi hanno spiegato in altro 3ad dipende dal televisore, che comunica al decoder "deinterlaccia tu che non ne ho voglia"

3) E' chiaro che i vecchi decoder SD erano meglio. Amstrad mi sembra un po' peggio quando guardo in HDMI un canale SD rispetto a PACE, ovvero Pace deinterlacccia un po' meno peggio.

4) Scaldano entrambi molto, forse Amstrad leggermente meno

5) PACE spesso mi diceva di staccare la spina per mancanza di segnale. Amstrad no, però si è bloccato due o tre volte senza accettare più alcun comando... e si risolve staccando la stessa spina.

6) Su Amstrad non mi si presenta il problema di "perdita dell'RGB". In compenso anche se disabilito il "Controllo SCART" il decoder commuta lo stesso il televisore su SCART quando lo accendo

...alcune mie poco autorevoli risposte (che contengono tante domande!):)

1) Che importa? I canali HD vanno visti in HD via HDMI a 1080i o no?
2) Un certo "Romano" qui dice di no...mi pare...Hai fatto l'aggiornamento software del decoder? (Non capisco perchè i TV agganciano la 576i in component, come pure la 576p e le conseguenti 720p e 1080i...mah...)
3) Ed in RGB? (Canali SD) Chi è meglio? (I famigerati buchi di colore...)
4) No comment.
5) Vedi sopra.
6) Non ho parole.

CIAO:rolleyes:

@ Marble

Appena due post più indietro c'è un mio intervento in cui, tra le altre cose, rammentavo che per i difetti e simili dei decoder HD di SKY esiste giù una apposita lunghissima discussione e che questa è nata per un'altra tematica, ben evidenziata dal titolo che, credo si sia ormai esaurita.

Avviso che hai tranquillamente ignorato.

Spero di non dover più intervenre per rammentare quanto appena detto.

Grazie e ciao

Tempo fa ( ai tempi di tele+ e stream) il nostro parlamento aveva varato la legge sul "decoder unico" per permettere agli utenti di usufruire delle immagini satellitari con un unico decoder, qualunque fosse il sistema di criptaggio.
Dall'avvento di sky sembra che questa legge possa essere calpestata con estrema disinvoltura dando(imponendo) a noi utenti dei decoder indecenti.
Ma perche' non si applica questa benedetta legge lasciando scegliere a noi utenti il decoder e limitando sky alla sola fornitura delle CAM?

E' UN NOSTRO DIRITTO !!!!!

li ho avuti tutti e due ; prima il pace e poi l'amstrad ... nn c'è assolutamente questa grossa differenza ... due belle ciofeghette :D ... anche se onestamente nn ho i problemi di centratura delle immagini riscontrati da altri * il pace dopo un periodo di un funzionamento senza troppi problemi , mi andava in blocco ogni due secondi ... l'amstrad ogni tanto solo quando faccio zapping velocemente ...
*scaldano molto entrambi ...
* nn c'è una grossa differenza di qualità delle immagini ... settato su originale , forse per i canali sd è lo scaler del mio tv che lavora bene ...
;)

ma invece di Sky fosse il Sig. Amstrad a fare a modino?

Prima di tutto mi scuso con il Moderatore per il mio Quoting selvaggio, hai ragione, oltretutto io sono uno di quelli che il quoting integro da fastidio!!
Bella testina di , che sono eh :D

cmq sia, tornando in topic , e rileggendo il motivo di questo Post...

Tutti ci siamo accaniti con Sky, per la fornitura di questi due ignoibili ordigni, ora.... pensavo...

Ma se le lamentele, oltre a farle al sig. Pino Sky , le si facessero anche al sig. pino Amstrad?

Purtroppo ho notato , che come marca Amstrad , se pur riconosciuta , perche' produttirce di una miriade di robe, + o meno riuscite, direi - , cmq...

NOn esiste il sito multilingue , figuriamoci l'italiano!!
Ne tantomeno esiste un referente (ufficiale) in italia, non so come venga importato...

Fatto sta che sul loro sito http://www.amstrad.com/default.shtml si evince che amstrad e' un partner importante di Sky, tante' che produce my sky, Sky HD e Sky HD con HD :)

cmq sia, per chi volesse, e credo che la risposta sara' , quella di contattare Sky Italia, rompere le scatole anche a loro direttamente non farebbe male :)

poi... come di ce il topic , non credo sia possibile , non far vendere i decoder Amstrad a Sky :)

Baci e abbracci....

il signor "Pino Amstrad" non e' altro che Paolo Berl....oni, strettissimo parente di Silvio Berl...oni, che non nomino per intero onde evitare che qualcuno possa pensare che io insinui ad un possibile conflitto di interessi.......... :cry:

Io lo cambierei gia' solo a sapere che l'importatore italiano dell'Amstrad e' lui:mad: ,a prescindere dal fatto che vada bene o male.Mettiamoci pure che il decoder e' pessimo(per non usare parole mooolto piu' dispregiative)ho due motivi per cambiarlo :D .
CIAO

Nejiro ha detto:
Io lo cambierei gia' solo a sapere che l'importatore italiano dell'Amstrad e' lui:mad: ,a prescindere dal fatto che vada bene o male.Mettiamoci pure che il decoder e' pessimo(per non usare parole mooolto piu' dispregiative)ho due motivi per cambiarlo :D .
CIAO

"LUI" non e' l'importatore, bensi il socio di maggioramza dell'Amstrad, l'amstrad in pratica e' sua.....

raf70 ha detto:
"LUI" non e' l'importatore, bensi il socio di maggioramza dell'Amstrad, l'amstrad in pratica e' sua.....

Alè, via di disinformazione.

Paolo Berlusconi è titolare, attraverso la Solari.com, del marchio Amstrad in Italia.

Se News Corp. vuole comprare x milioni di decoder SAT per le sue controllate, si rivolge ad Amstrad, non all'importatore italiano. Senza contare che parte delle azioni di Amstrad Plc e di Pace, sono riconducibili direttamente o indirettamente a Rupert Murdoch.

http://www.amstrad.com/about/index.html

atryfra ha detto:
Fatto sta che sul loro sito http://www.amstrad.com/default.shtml si evince che amstrad e' un partner importante di Sky, tante' che produce my sky, Sky HD e Sky HD con HD

Il PVR HD distribuito da SKY UK è prodotto da Thompson, non da Amstrad.

Ciao;)

P.S. Peccato che nessuno si scagli contro quei supermercati che finanziano un dato partito, i quali hanno beneficiato di una recente legge...

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
P.S. Peccato che nessuno si scagli contro quei supermercati che finanziano un dato partito, i quali hanno beneficiato di una recente legge...

Hai ragione che certi supermercati finanziano un dato partito ma in Italia non c'e' solo una catena di supermercati,ce ne sono diverse.....Beneficiato di una legge??Ne beneficia anche il cittadino pero'.....Altrimenti continuiamo a pagare le medicine piu' di tutti in europa e continuiamo a lasciare i monopoli in modo che mettono i prezzi come pare a loro.SCUSATE L'OT.
SALUTI

...e...bella risposta Nejiro!
Comunque per tornare in topic e quindi rispondendo al titolo, posso dirVi che è molto probabile che in stock ci siano per ora solo Amstrad.

Lo dico perchè ho chiamato almeno 7 centri assistenza Sky (di cui il distributore per il Triveneto che ha uno stock di centinaia di...Amstrad...sigh...) che hanno risposto di avere solo il decoder "maledetto". Nota che all'ordine NON possono specificare il modello.

Per quel che vale la risposta al telefono di Sky, mi hanno confermato che al momento NON ne hanno (di Pace) ma che attendono la seconda "sfornata" per fine agosto.
A questo punto speriamo che lo scaler sia della stessa qualità (o meglio, o pari a quelli SD già in commercio per la trasmissione di detti segnali!) e che abbiano risolto il problema almeno in parte del surriscaldamento...

In attesa del Thompson (ma sarà migliore?), un saluto.

L.:(

ferie

Chiedo scusa a tutti ma subito dopo il post originario ho sentito l'esigenza di partire per le ferie :)

Colgo qualche punto da una veloce lettura del 3d.

Probabilmente il PACE che mi hanno consegnato è un modello più nuovo di quelli distribuiti in precedenza e comunque prima di farlo funzionare come si deve ho dovuto forzargli un aggiornamento del sw! Appena rientro posto i dati del decoder per poterli confrontare.

PACE costa di più? qualche anno fa abbiamo fatto fare una valutazione per la fornitura di qualche decina di migliaia di decoder a tutti i più grossi produttori e PACE è risultato subito inavvicinabile a causa di un costo nettamente superiore a tutti gli altri, un po come se fosse una "marca di lusso".

Amstrad guarda caso ha prodotto anche una grande quantità di decoder DTT che la gente ha dovuto buttar via, o nel migliore dei casi archiviare in cantina, perchè, contenuti scadenti a parte, non funzionavano come avrebbero dovuto... (ad esempio non leggevano le card di LA7.. e l'MHP non sapevano neanche cosa fosse..).

L'intento originario del 3d però non era quello di discutere dei problemi degli SkyHD al di fuori del 3d già esistente, ma bensì cercare di capire cosa si potrebbe fare, oltre a parlarne tra di noi, per costringere Sky a cessare la distribuzione degli Amstrad HD?

Secondo me la tattica di continuare tutti a farseli sostituire finchè non ci consegnano un nuovo PACE potrebbe avere qualche effetto dato che la gestione di una cosa simile ad un certo punto gli costerà ben di più che distribuire i PACE fin dalla prima installazione. Basta dire che scalda e puzza di bruciato e si ha paura che prenda fuoco! Il rifiuto della sostituzione in questo caso per loro comporterebbe rischi molto alti..

Quando rientro però volevo anche rivolgermi a qualche associazione dei consumatori, magari qualcuno di voi è già associato?

teo

Ciao a tutti.
Leggendo i vari post in questo 3ad mi viene da sorridere se penso a quando, poco prima del lancio di Sky HD continuavo a ripetere che sarebbe stata una "sola".
E tutti mi rispondevano"...ma noi ci sentiamo dei pionieri, ci piace essere i primi a provare le nuove tecnologie...ecc" e così via.
Beh francamente in questo momento siete soltanto delle persone "arrabbiate" ( per non usare un gergo poco consono al forum... ) che non riescono a trovare una soluzione alle schifezze tecnologiche fornite dalla principale pay-tv italiana.
Se stavate tutti tranquilli ed aspettavate almeno fino alla fine dell'anno, sono convinto che l'Australiano pur di convincervi ad abbonarvi all'HD, vi avrebbe sicuramente fornito un prodotto all'altezza della situazione, voi lo avete sollevato da questo compito oneroso correndo ad abbonarvi come dei matti subito.
Lui logicamente vi ha fornito la prima fuffa che gli è capitata fra le mani...;) :winner:

...ciao teo. Ti chiedo una cortesìa che è quella di darmi anche in PVT il numero del centro assistenza milanese in modo che possa io spiegare la mia disavventura sperando...
Pensa (e qui concordo e sottoscrivo di farci rappresentare da qualche associazione di consumatori!) che oltre a NON dare i numeri telefonici dei centri autorizzati, quasi fossero segreti di Stato, (naturalmente chiamando il numero a pagamento dell'assistenza Sky), a me hanno detto di provare un Pace, visto che l'Amstrad NON funziona correttamente.
Ho chiesto se lo spediscono e, NO!
Ho chiesto se mi indicano dove andarlo a ritirare (sempre a mie spese) e, NO!
Quindi devo aspettare e..sperare che arrivi, nel frattempo ho pagato 50 euro per vedere molto peggio di prima senza contare i lunghissimi minuti al telefono a pagamento...

Grazie comunque, Luca.

trislot ha detto:
Se stavate tutti tranquilli ed aspettavate almeno fino alla fine dell'anno, sono convinto che l'Australiano pur di convincervi ad abbonarvi all'HD, vi avrebbe sicuramente fornito un prodotto all'altezza della situazione, voi lo avete sollevato da questo compito oneroso correndo ad abbonarvi come dei matti subito.

Grazie della solidarietà e del sarcasmo:mad:
(magari la prossima volta che devo fare il pieno di benzina, aspetto l'uscita delle auto a idrogeno...certo mi dirai, non è la TV una necessità...ok, nemmeno l'auto, la pizza, e tantissime altre cose...)
Nessuna polemica, per carità...siamo qui per capire e "crescere"...

L.