• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Decoder sky in component?

melkor80

Sospeso
Ciao Ragazzi.

Ho appena istallato il Decoder di SKY (Thomson) con cavo monodirezionale da scart a rca al mio impianto A/V.

Sul manuale dice che l'uscita scart è RGB.... secondo voi è possibile collegare una ipotetica scart con "component" dall'altra parte?

Lo devo costruire vero:confused: :confused: :confused:

Grazie a tutti

Melkor80

melkor80 ha scritto:
Ciao Ragazzi.

Ho appena istallato il Decoder di SKY (Thomson) con cavo monodirezionale da scart a rca al mio impianto A/V.

Sul manuale dice che l'uscita scart è RGB.... secondo voi è possibile collegare una ipotetica scart con "component" dall'altra parte?

Lo devo costruire vero:confused: :confused: :confused:

Grazie a tutti

Melkor80

Non è questione di costruirla , ma se PROPRIO necessario convertire il segnale in modo elettronico.
Magari con questo:http://www.js-technology.com/produc...id=36&osCsid=8f2358ed0a6396f42f3db50de3056015
Certo chè visto il prezzo, deve essere di primaria importanza:rolleyes:

Stefano

Forse la domanda è sciocca (con risposta ovvia), ma non hai un ingresso RGB sul Vpr ?

Oppure, una VGA ? poichè hai parlato di "costruire" un convertitore RGB-->Component (fattibile, sono solo operazioni di somma e differenza di segnali, però un po' critico) sarebbe più semplice ed ampiamente documentato costruire un adattatore RGBs-->VGA, in quanto serve solo un separatore di sincronismi con il solito LM1889.

Ciao

SCART - COMPONENT

Ciao.

Il mio problema è che sul mio epson tw10 ho libero l'ingresso component e s-video. Dallo Skybox esco in scart.

Secondo voi qual'è il migliore collegamento?

Se avete dei link ve ne sarei grato :p

Grazie anticipamente x la vostra risposta

Melkor80

Re: SCART - COMPONENT

melkor80 ha scritto:
Ciao.

Il mio problema è che sul mio epson tw10 ho libero l'ingresso component e s-video. Dallo Skybox esco in scart.

Secondo voi qual'è il migliore collegamento?

Se avete dei link ve ne sarei grato :p

Grazie anticipamente x la vostra risposta

Melkor80

Convertitore scart to component:(

Stefano

Allora io uso il tuo stesso proiettore con il convertitore RGB - Component della Jtecnologies , costa un botto ma è perfettamente adatto al tuo scopo il mio decoder Sky è il Pace ma credo che vada bene comunque se come credo ritieni essenziale vedere la TV con il dec mi sa che hai poco da fare , io ho dovuto acquistarlo dopo che i signori di Sky mi hanno bloccato la card seca che usavo su un decoder Xsat che andava al TW10 in S-video .
tieni conto che il suddetto convertitore costa assai ma è veramente un ottimo prodotto robusto e ben fatto autoalimentato

facci sapere

un saluto Giovanni

Anch'io ho usato il convertitore della Jtecnologies prima di passare
al Cinemateq e posso dire che i risultati sono stati sicuramente positivi.
ciao
Roberto

Io sto usando quello della Cypress, acquistato direttamente in negozio in Francia (Parigi) da Goyona a 89 euro.
Ti posso dire che funziona bene, decisamente accettabile; bisognerebbe fare un confronto con JS-tec. perchè hanno prezzi completamente diversi.
Anche la J&bl lo vende in Italia (sempre Cypress) ovviamente con il loro marchio, prova a guardare nel loro sito.
Saluti

Diego

Re: Forse ho trovato.....

melkor80 ha scritto:

La prima trovata è un bel cavo della Bandridge serie Profigold

SCART da una parte ----> COMPONENT dall'altra

La seconda è uno scatolino "magico" con input SCART output COMPONENT

Secondo voi vale la pena a livello qualitativo la seconda ipotesi? :confused:

Direi che la seconda ipotesi e' l'unica che si possa prendere in considerazione dato che con la prima non otterresti nessun risultato.