Decoder Sky Hd non prende i comandi

• Autore discussione Autore discussione Click
  • Data d'inizio Data d'inizio

Click

New member
sera.. a tutti (spero che questa sia la room giusta per postare) ho un problema con il mio decoder sky HD PACE, il quale non prende i comandi oppure li prende con molta difficoltà! (batterie sono ok e per sicurezza sono state cambiate)
Per accenderlo devo premere (se mi va bene) 3 o 4 volte il tasto Sky oppure power, stessa cosa per entrare nel menù oppure per cambiare canale, mi chiedevo succede solo a me? oppure no?

saluti

in effetti anche il mio ha qualche problema simile, nel senso che spesso bisogna ripetere più volte l'operazione, soprattutto quando si digitano i numeri relativi al canale da richiamare.
la differenza rispetto ai telecomandi in dotazione ai decoder Sky in Sd è cmq notevole...

decri64 ha detto:
in effetti anche il mio.. bisogna ripetere più volte l'operazione, soprattutto quando si digitano i numeri relativi al canale da richiamare.
...
Verissimo! non parliamo della chiamata diretta dei canali..perchè altrimenti mi innervosisco e meno male che il Pace era meglio dell'Amstrad..:cry:

Mi pare di ricordare che la situazione sia peggiorata dopo l'ultimo aggiornamento dell'EPG, prima la situazione era come quella di un decoder sd. Comunque sia, anche se è un po' più fastidioso, non ho poi molti problemi con i comandi...

hai per caso un ripetitore di segnale video vicino ?
io ho questo problema con quest'ultimo acceso...basta spegnerlo e il telecomando va alla grande

Perché ogni volta che viene tolta l'alimentazione il decoder ha bisogno di un pò di tempo prima di poter essere acceso. ;) Diciamo che dal collegamento alla rete elettrica alla possibilità di accensione passano circa 10/15 secondi e poi ce ne vogliono altrettanti per poter cominciare a vedere qualcosa, infatti di solito esce il msg RICERCA INFORMAZIONI in CORSO.